matroma92
Passista
Questa mattina, per cercare il fresco, sono salito a Guadagnolo e, sui tornanti delle "creste" sono stato sverniciato da un pro !!! Poco prima, guardando verso valle, avevo visto un ciclista che stava finendo a gran velocità il tratto in discesa, affrontando le curve da drago. Ho subito pensato: "questo è un granfondista tosto, mi prenderà prima della fine della salita". Dopo un po' mi sono girato per vedere dove fosse: sono rimasto senza fiato!
Era a tre metri ! Ho fatto in tempo a riconoscerlo: era Stefano Pirazzi. Indossava il completo della CSF Bardiani ed aveva la Cipollini nera in dotazione alla squadra. Mi ha superato a gran velocità, come se avesse una moto. Poi l'ho incrociato quando scendeva; è stato educato e mi ha salutato, io ho contraccambiato chiamandolo per nome.Per me, al di là delle differenze d'età, d'equipaggiamento tecnico, di qualità degli allenamenti, i pro sono dei "mostri" con motori decisamente superiori a quelli dei normali cicloamatori.
Stefano oltre ad essere un ottimo atleta è anche una brava persona, saluta sempre ed è disponibilissimo.