Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Questa mattina, per cercare il fresco, sono salito a Guadagnolo e, sui tornanti delle "creste" sono stato sverniciato da un pro !!! Poco prima, guardando verso valle, avevo visto un ciclista che stava finendo a gran velocità il tratto in discesa, affrontando le curve da drago. Ho subito pensato: "questo è un granfondista tosto, mi prenderà prima della fine della salita". Dopo un po' mi sono girato per vedere dove fosse: sono rimasto senza fiato!
Era a tre metri ! Ho fatto in tempo a riconoscerlo: era Stefano Pirazzi. Indossava il completo della CSF Bardiani ed aveva la Cipollini nera in dotazione alla squadra. Mi ha superato a gran velocità, come se avesse una moto. Poi l'ho incrociato quando scendeva; è stato educato e mi ha salutato, io ho contraccambiato chiamandolo per nome.Per me, al di là delle differenze d'età, d'equipaggiamento tecnico, di qualità degli allenamenti, i pro sono dei "mostri" con motori decisamente superiori a quelli dei normali cicloamatori.

Stefano oltre ad essere un ottimo atleta è anche una brava persona, saluta sempre ed è disponibilissimo. o-o

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Stefano oltre ad essere un ottimo atleta è anche una brava persona, saluta sempre ed è disponibilissimo. o-o

E' stata la prima volta che mi sono trovato a salire con pro e sono rimasto impressionato. Li avevo visti in azione al Giro d'Italia e a quello del Lazio ma un confronto, si fa per dire, diretto, ovviamente impietoso per me, non c'era mai stato. Sono felice di sapere che Stefano saluta sempre i comuni amatori quando
l'incrocia per strada:) . A maggior ragione,gli faccio volentieri un in bocca al lupo per le sue prossime gare!!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
E' stata la prima volta che mi sono trovato a salire con pro e sono rimasto impressionato. Li avevo visti in azione al Giro d'Italia e a quello del Lazio ma un confronto, si fa per dire, diretto, ovviamente impietoso per me, non c'era mai stato. Sono felice di sapere che Stefano saluta sempre i comuni amatori quando
l'incrocia per strada:) . A maggior ragione,gli faccio volentieri un in bocca al lupo per le sue prossime gare!!

Quando si sta sulla bici si sta tutti sulla stessa barca e si è "tutti uguali". Finché dura. Spesso chi non saluta è qualche amatore fallito che "se la sente calla". I prof salutano quasi tutti.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Domattina qualcuno che si fa un bel lungo di 4-5 hr. c'è? :-x
Avevo una mezza intenzione di andare a fare Campostaffi o Vallepietra, oppure fare San Vito - Sambuci - Cervara - Subiaco e poi o Rocca Canterano - Capranica o Bellegra - Capranica

Giro rinviato a domani dato che questa mattina non ce l'ho fatta ad alzarmi... Sempre aperto l'invito a chiunque voglia farmi compagnia

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
[MENTION=2424]Zener[/MENTION]

Arrivato stasera a Costafiore...si respira....36X27....insomma...sono a disposizione...:-x:mrgreen:
Arrivato anch'io ieri sera. Quasi mi sono dovuto coprire per dormire :mrgreen:
Dammi qualche giorno è si procede ;-) Probabilmente ho ospiti per 2/3 giorni e mi risulta difficile abbandonarli

http://www.strava.com/activities/73074680

Lago di fiastra. .. bolognola... Sassotetto. .. stradine d'altri tempi. .. niente male sta prima mattinata...:mrgreen:

Giro spettacolare o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Arrivato anch'io ieri sera. Quasi mi sono dovuto coprire per dormire :mrgreen: Dammi qualche giorno è si procede ;-) Probabilmente ho ospiti per 2/3 giorni e mi risulta difficile abbandonarli

Ok..domenica in serata ti telefono così ci accordiamo. ... e magari nel frattempo godiamo di temperature ancora migliori...stamane e la notte ok ..... ma ora se schiuma pure qui..

Perchè il Sassotetto da Sarnano non te lo segna come lo abbiamo fatto alla Terre dei Varano?;nonzo%

p.s. da 3 giorni non ho più il Kom su quella salita :cry

Ho fatto la strada per visso poi da li ho preso una deviazione bellissima per fiastra...quindi son salito dal lato ombreggiato e tenue di bolognola....e sarnano in discesa..che è tutta al sole e da dove parto e meno agevole da raggiungere in tempi rapidi... rapidi si fa per dire.
.oggi ho fatto davvero una passseggiata con foto annesse..

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
p.s. da 3 giorni non ho più il Kom su quella salita :cry
Di chi è ora?;nonzo%

Ok..domenica in serata ti telefono così ci accordiamo. ... e magari nel frattempo godiamo di temperature ancora migliori...stamane e la notte ok ..... ma ora se schiuma pure qui..

Ho fatto la strada per visso poi da li ho preso una deviazione bellissima per fiastra...quindi son salito dal lato ombreggiato e tenue di bolognola....e sarnano in discesa..che è tutta al sole e da dove parto e meno agevole da raggiungere in tempi rapidi... rapidi si fa per dire.
.oggi ho fatto davvero una passseggiata con foto annesse..
Le ore centrali sono calde anche da queste parti ma almeno qui c'è umidità 0! :-) Però le case sono in pietra con effetto condizionatore :mrgreen:
Per fiastra sei passato da fiordimonte o da Appennino/Macereto/Cupi?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Le ore centrali sono calde anche da queste parti ma almeno qui c'è umidità 0! :-) Però le case sono in pietra con effetto condizionatore :mrgreen:
Per fiastra sei passato da fiordimonte o da Appennino/Macereto/Cupi?

Zero paragoni co roma solo differenze. Siamo andati via co 39 gradi all'ombra. Son partito in serata e me tajavo a vede il termometro della macchina scende...anche se sto sciroccone che pure oggi in bici rompeva prima porta pioggia meglio è. Le case di pietra ottime anche se alle volte qui pure le capocce so di pietra. Poi per la connessione devo rifa' er gpm a piedi. Qui a costafiore so 20 residenti (36 al censimento 2001) e se nasce un fjo maschio ammazzano er maiale....poi il figlio cresce e scappa gambe in spalla....qui c'è un vecchietto però che è spettacolare se fa la grappa da solo....ha una conoscenza del territorio che fa paura...va oltre il razionale.....te dico solo che acchiappa le lepri co le mani...le aspetta fori dalla tana..... :mrgreen:

Son passato da fiordimonte....l'asfalto faceva cacare ma la zona era eccezionale....mi sentivo tipo Bartali o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Zero paragoni co roma solo differenze. Siamo andati via co 39 gradi all'ombra. Son partito in serata e me tajavo a vede il termometro della macchina scende...anche se sto sciroccone che pure oggi in bici rompeva prima porta pioggia meglio è. Le case di pietra ottime anche se alle volte qui pure le capocce so di pietra. Poi per la connessione devo rifa' er gpm a piedi. Qui a costafiore so 20 residenti (36 al censimento 2001) e se nasce un fjo maschio ammazzano er maiale....poi il figlio cresce e scappa gambe in spalla....qui c'è un vecchietto però che è spettacolare se fa la grappa da solo....ha una conoscenza del territorio che fa paura...va oltre il razionale.....te dico solo che acchiappa le lepri co le mani...le aspetta fori dalla tana..... :mrgreen:

Son passato da fiordimonte....l'asfalto faceva cacare ma la zona era eccezionale....mi sentivo tipo Bartali o-o
Da queste parti campare coi "vecchi" impari a vive! :mrgreen:

Io quando sono sceso dalla macchina ieri sera pensavo di essere passato a miglior vita, non mi ricordavo quasi più un clima simile.

Per il giro invece ti faccio fare io un bel giretto per Macereto ;-)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tornato dal Gargano(chi ha detto jonio?:angrymod:)
purtroppo,aime,
non ho ricevuto sms e domenica sono uscito con il gruppo,giro del lago di bracciano,ho incontrato uno con la maglia e la bici come [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION],ma crredo che lui stà ancora sulle dolomiti;nonzo%,comunque alle 11,00 si pedalava ai 40 gradi...........
ieri ero all'aquila,passo capannelle e poi prati di tivo,tornando alle capannelle ben 38 gradi,praticamente mi sono essiccato...............
sulle salite lunghe,salgo ad 800 di vam,non sono i vecchi millle ma......
;nonzo%và bene,anzi speriamo di continuarecosi,che le ferite delle vecchie operazioni al mare hanno cominciato ad essere di handicap...............
[MENTION=35059]matroma92[/MENTION],domenica dal parcheggio di vicovaro,si potrebbe organizzare qualche cosa?
volevo fare un colli di monte bove,capistrello,campo staffi e ritorno da subiaco,ma credo di non farcela :mrgreen:
se sei disponibile,mandami un sms che ti richiamo........

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
[MENTION=35059]matroma92[/MENTION],domenica dal parcheggio di vicovaro,si potrebbe organizzare qualche cosa?
volevo fare un colli di monte bove,capistrello,campo staffi e ritorno da subiaco,ma credo di non farcela :mrgreen:
se sei disponibile,mandami un sms che ti richiamo........

Non so Domenica come sto messo... Ti faccio sapere domani o-o

Comunque per una volta che mi alzo presto (6:30) convinto di andare in bici e farmi un bel giro lungo che succede?! PIOVE! E ora tanto per sbeffeggiarmi è uscito un bel sole :rosik:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non so Domenica come sto messo... Ti faccio sapere domani o-o

Comunque per una volta che mi alzo presto (6:30) convinto di andare in bici e farmi un bel giro lungo che succede?! PIOVE! E ora tanto per sbeffeggiarmi è uscito un bel sole :rosik:
ieri siamo partiti da roma alle 6,alle 8 e 15 abbiamo agganciato il pedale,subito salita,poi ancora salita e per finire salita,non ho pensato di chiamarti,mannaggia:bua:
siamo tornati alle 13,30 e ci aspettavano fettuccine f in casa...e carne alla brace....
il giro che volevo fare è di circa 140 km,il dislivello non lo sò....credo che 6 ore ci vogliono tuttr,vero?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ieri siamo partiti da roma alle 6,alle 8 e 15 abbiamo agganciato il pedale,subito salita,poi ancora salita e per finire salita,non ho pensato di chiamarti,mannaggia:bua:
siamo tornati alle 13,30 e ci aspettavano fettuccine f in casa...e carne alla brace....
il giro che volevo fare è di circa 140 km,il dislivello non lo sò....credo che 6 ore ci vogliono tuttr,vero?

Almeno 6 ore... Io vorrei venire perché volevo provare un lungo abbastanza impegnativo in vista di questo: http://tracks4bikers.com/tracks/show/142617 ma se esce un mio amico resto qui in zona, a meno che non voglia venire anche lui a Vicovaro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.