La mia b'twin Triban 3 rossa

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Si, proprio così! :mrgreen: o-o
Io nella mia ho migliorato il deragliatore anteriore, il manubrio, i pattini freno e la sella ma spero di migliorare anche i cerchi e il cambio posteriore!

Ho letto ora la recensione della tua Nirone 7, molto bella, complimenti Donatella! o-o

Son soddisfazioni quando ci fanno upgrade sulla bici (io poi mi porto dietro questa passione dalle auto, quindi... :mrgreen:)

Anche a me piace molto la Bianchi Nirone 7 ed era tra quelle che stavo guardando, che poi non ho più preso per un discorso di budget...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho letto ora la recensione della tua Nirone 7, molto bella, complimenti Donatella! o-o

Son soddisfazioni quando ci fanno upgrade sulla bici (io poi mi porto dietro questa passione dalle auto, quindi... :mrgreen:)

Anche a me piace molto la Bianchi Nirone 7 ed era tra quelle che stavo guardando, che poi non ho più preso per un discorso di budget...

Grazie mille per la tua gentilezza! o-o
Sono felice che ti piaccia la mia adorata Bianchi! :mrgreen:
Si, sono grandi soddisfazioni che poi si sentono anche quando si pedala perchè si vedono e si notano tutti i miglioramenti! o-o
Non preoccuparti se non hai potuto comprare la Nirone a causa del prezzo alto, perchè anche la tua Triban non è male e puoi sempre migliorarla ancora visto che ti sei trovato bene! ;-)
Personalmente provengo dalla Mountain Bike e dal Karting 100cc, ma la bici da corsa è diventata la mia preferita in assoluto! :mrgreen: :-x

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Grazie mille per la tua gentilezza! o-o
Sono felice che ti piaccia la mia adorata Bianchi! :mrgreen:
Si, sono grandi soddisfazioni che poi si sentono anche quando si pedala perchè si vedono e si notano tutti i miglioramenti! o-o
Non preoccuparti se non hai potuto comprare la Nirone a causa del prezzo alto, perchè anche la tua Triban non è male e puoi sempre migliorarla ancora visto che ti sei trovato bene! ;-)
Personalmente provengo dalla Mountain Bike e dal Karting 100cc, ma la bici da corsa è diventata la mia preferita in assoluto! :mrgreen: :-x

Grazie a te! :smile::smile::smile:

Guarda, a me la Bianchi piace davvero tanto, e spesso torno sul sito ufficiale a riguardarla... chissà, magari un giorno...

Concordo al 100% con te: gli upgrade che entrambi abbiamo apportato sulle nostre bici da corsa non solo ci appagano da un punto di vista estetico piuttosto che tecnico, ma anche e soprattutto ne apprezziamo i miglioramenti proprio quando si pedala, ed è quella la maggior soddisfazione!

Mi sarebbe davvero molto aver potuto spendere di più per la bici l'anno scorso, però come dici tu, mi sto trovando molto bene con questa Triban e con i vari miglioramenti la sto apprezzando sempre di più! Ed è vero, posso migliorarla ancora (ho già in mente un altro paio di modifichine, ma se ne riparla più avanti!). :-)

Wow il karting 100!!! :mrgreen: Da appassionato di auto e motori mi sarebbe sempre piaciuto girarci ma non mi è mai stato possibile... comunque devo dire anche a me la bici da corsa ha preso davvero tanto e mi sta dando davvero tante soddisfazioni!!! o-o

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie a te! :smile::smile::smile:

Guarda, a me la Bianchi piace davvero tanto, e spesso torno sul sito ufficiale a riguardarla... chissà, magari un giorno...

Concordo al 100% con te: gli upgrade che entrambi abbiamo apportato sulle nostre bici da corsa non solo ci appagano da un punto di vista estetico piuttosto che tecnico, ma anche e soprattutto ne apprezziamo i miglioramenti proprio quando si pedala, ed è quella la maggior soddisfazione!

Mi sarebbe davvero molto aver potuto spendere di più per la bici l'anno scorso, però come dici tu, mi sto trovando molto bene con questa Triban e con i vari miglioramenti la sto apprezzando sempre di più! Ed è vero, posso migliorarla ancora (ho già in mente un altro paio di modifichine, ma se ne riparla più avanti!). :-)

Wow il karting 100!!! :mrgreen: Da appassionato di auto e motori mi sarebbe sempre piaciuto girarci ma non mi è mai stato possibile... comunque devo dire anche a me la bici da corsa ha preso davvero tanto e mi sta dando davvero tante soddisfazioni!!! o-o

Mi fa piacere sapere che anche a te la bici ti stia dando molte soddisfazioni! :-)
Magari avrai una Bianchi come prossima bici oppure un pò per volta puoi mettere nella tua Triban componenti superiori a quelli di "serie" della Nirone che volevi comprare! o-o
Per esempio, in futuro potresti metterci un paio di copertoncini come Michelin Lithion 2 o Vittoria Zaffiro Pro ed il gruppo Shimano 105 ma senza sostituire la guarnitura tripla che è assolutamente utilissima nelle salite!!! Non stare a sentire la moda di adesso che è doppia o compact, la tripla è meravigliosamente utile e facilita molto le salite...
Anzi, siccome sentivo la mancanza della tripla, ho messo i pignoni 13-28 (al posto dei 12-25) e ogni volta che faccio una salita benedico quella spesa! :mrgreen:
Prima di avere il santo 28 :mrgreen: mi venivano dei dolori alle ginocchia da ululare come un lupo mannaro! :bua: :))):
Personalmente come prossimo acquisto, non vedo l'ora di completare il "cambio del cambio" :mrgreen: inserendo al posteriore il Veloce al posto dello Xenon! :-x
Gli upgrade sono utilissimi oltre che belli da vedere e per me erano pure necessità perchè la sella ed il manubrio mi hanno tolto dei dolori, i pignoni 13-28 mi permettono di scalare senza soffrire troppo ed il deragliatore Veloce funziona molto bene!
Anzi, complimenti per le ruote che hai scelto! o-o
Il Karting è un bello sport ma mai quanto il Ciclismo! :mrgreen:
Il Ciclismo è un ambiente amichevole e ti permette di scoprire città, osservare panorami, rilassarti oppure competere e non si paga la pista ogni volta che si deve girare! ;)

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Mi fa piacere sapere che anche a te la bici ti stia dando molte soddisfazioni! :-)
Magari avrai una Bianchi come prossima bici oppure un pò per volta puoi mettere nella tua Triban componenti superiori a quelli di "serie" della Nirone che volevi comprare! o-o
Per esempio, in futuro potresti metterci un paio di copertoncini come Michelin Lithion 2 o Vittoria Zaffiro Pro ed il gruppo Shimano 105 ma senza sostituire la guarnitura tripla che è assolutamente utilissima nelle salite!!! Non stare a sentire la moda di adesso che è doppia o compact, la tripla è meravigliosamente utile e facilita molto le salite...
Anzi, siccome sentivo la mancanza della tripla, ho messo i pignoni 13-28 (al posto dei 12-25) e ogni volta che faccio una salita benedico quella spesa! :mrgreen:
Prima di avere il santo 28 :mrgreen: mi venivano dei dolori alle ginocchia da ululare come un lupo mannaro! :bua: :))):
Personalmente come prossimo acquisto, non vedo l'ora di completare il "cambio del cambio" :mrgreen: inserendo al posteriore il Veloce al posto dello Xenon! :-x
Gli upgrade sono utilissimi oltre che belli da vedere e per me erano pure necessità perchè la sella ed il manubrio mi hanno tolto dei dolori, i pignoni 13-28 mi permettono di scalare senza soffrire troppo ed il deragliatore Veloce funziona molto bene!
Anzi, complimenti per le ruote che hai scelto! o-o
Il Karting è un bello sport ma mai quanto il Ciclismo! :mrgreen:
Il Ciclismo è un ambiente amichevole e ti permette di scoprire città, osservare panorami, rilassarti oppure competere e non si paga la pista ogni volta che si deve girare! ;)

Hai ragione, ora che inizio ad avere un po' di km nelle gambe e riesco a girare abbastanza spesso, sto scoprendo davvero molti lati sconosciuti di questo sport! E una delle cose che mi piace di più è proprio che quando giri da solo ed incontri altri ciclisti sul tuo percorso, o ci si aiuta a vicenda tirando a turno, oppure si scambiano 4 chiacchiere! E' una cosa davvero bella! Poi come dici tu, si godono dei bellissimi paesaggi e non si paga nulla!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque sì, sono davvero soddisfatto della bici dopo questi upgrade.

In effetti il prox upgrade che volevo apportare sulla bici è proprio il cambio (che vedo che anche tu ti stai accingendo ad ultimare)... quindi tu mi consigli di non abbandonare la tripla? E' un saggio consiglio, anche se io non ci avevo pensato... però proprio settimana scorsa che ho percorso un po' di km in salita, e alcuni anche belli tosti, se non avessi avuto la tripla con il mio bel 30-25 non credo sarei salito molto... :wacko: Credo proprio che quando cambierò il cambio posteriore lascerò la tripla davanti, lasciando perdere la compatta... :smile:

I copertoncini li cambio la prox stagione senz'altro... con questi che monto attualmente credevo di percorrerci più km, ma proprio oggi durante il lavaggio della bici ho visto che non sono messi benissimo... quindi come Michelin consigli i Lithion 2? Cosa ne pensi dei Pro Race 4?

Mi fa piacere che ti piacciano le mie ruote! Quando ho deciso di cambiarle ero un po' combattuto tra queste e le Aksium Race... queste che ho messo su non sono molto conosciute in Italia, ma ho voluto azzardare e comprare qualcosa di diverso dal "solito"... così, fidandomi anche del rivenditore e dato che esteticamente mi piacevano davvero molto, le ho prese con un pizzico di perplessità, però devo dire che sono molto contento della scelta perché oltre che belle, vanno anche davvero molto bene!!!

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
assolutamente no, hai fatto il 10 % del posizionamento :mrgreen:
Dovresti segnarti tutte le coordinate dell'assetto per prima cosa.
Poi vedere quale cambiare fino ad arrivare all'optimum. Oppure andare dal biomeccanico. :mrgreen:
o-o

:shock::shock::shock:

Vabbè dai chi ben comincia è a metà dell'opera... :mrgreen: Ora la provo così e nel caso procedo a piccoli step. ;)

fors faresti bene a farti fotografare mentre sei sulla bici, si capirebbe meglio come vi relazionate tu e la tua T3! o-o

Non male come idea... :mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@sergino76: si, il Ciclismo è proprio così! Si è amici anche se di squadre diverse, ci si aiuta anche se non ci si conosce e si può pure ammirare la natura mentre si pedala! o-o
Mi dispiace non aver iniziato prima con la bici da corsa visto che ho già 28 anni, ma meglio tardi che mai! :mrgreen:
Fai bene a voler migliorare anche il cambio però ti consiglio vivamente di tenere la tripla anche se passi al 105! Se invece sei davvero tentato a mettere la compatta allora dovrai cambiare il pacco pignoni con un 28 finale perchè altrimenti sarà davvero dura salire!!!
Ho usato varie volte i Michelin Lithion 2 perchè sono buoni (la prima serie invece era ben diversa diciamo molto peggio!) in quanto hanno un mix tra prestazioni e durata, ma sicuramente i Pro Race 4 sono migliori.
I Pro 4 "top di gamma" purtroppo però durano meno Km e sono molto più delicati come mescola e tpi di quelli da allenamento, ma in compenso avranno sicuramente una tenuta ed una scorrevolezza ottime.
Se vuoi copertoni resistenti e duraturi puoi andare direttamente su copertoni da allenamento Vittoria Zaffiro Pro (indistruttibili!) o i Michelin Lithion 2, altrimenti se vuoi i Pro 4 potresti provare il modello "Endurance" che è molto più robusto, resistente e duraturo degli altri modelli di Pro 4.o-o
Sono contenta di sapere che ti piacciano molto quelle ruote e devo dire che le avevo già notate anch'io da Ribble: tu dove le hai comprate?

• Mi piace
Reactions: sergino76

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] ti ringrazio molto per la delucidazione sui copertoncini, sei stata davvero precisissima! Grazie! :smile:

Per quanto riguarda il cambio, credo che farò tesoro dei tuoi consigli e terrò senz'altro la tripla. ;)

E' vero non hai iniziato presto con il ciclismo però, come giustamente dici, meglio "tardi" che mai!!! E poi comunque credo tu ti sia presa delle belle soddisfazioni con gli altri sport che hai praticato!

Le ruote le ho prese da un negozio vicino casa mia (nella mia zona è abbastanza conosciuto, si chiama Scoutbike).

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@ddgracing ti ringrazio molto per la delucidazione sui copertoncini, sei stata davvero precisissima! Grazie! :smile:

Per quanto riguarda il cambio, credo che farò tesoro dei tuoi consigli e terrò senz'altro la tripla. ;)

E' vero non hai iniziato presto con il ciclismo però, come giustamente dici, meglio "tardi" che mai!!! E poi comunque credo tu ti sia presa delle belle soddisfazioni con gli altri sport che hai praticato!

Le ruote le ho prese da un negozio vicino casa mia (nella mia zona è abbastanza conosciuto, si chiama Scoutbike).

Prego, è un piacere aiutare e parlare di ciclismo! o-o
Se vuoi provare un altro paio di copertoncini super quanto i Pro4, allora potresti comprare gli Hutchinson Fusion 3 che ho anch'io: sono velocissimi ma hanno una gran tenuta e resistenza!
Ho iniziato con la bici da corsa nel 2008 ma ho sempre avuto Mountain Bike per tutta la vita! :mrgreen: Nonostante ciò, sono "dipendente" dalla bici da corsa ormai! :asd:
Invece per quanto riguarda il Kart, avevo una squadra interessata a me ma poi purtroppo ho avuto un intervento, il quale mi ha obbligato a fermarmi per molti mesi... ed in quei mesi ho pensato che era meglio cambiare sport.
Nella bici da corsa ho ritrovato il piacere di guidare che avevo sul Kart, ma con meno rischi, più divertimento e relax e indubbiamente più natura da vedere! o-o

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Prego, è un piacere aiutare e parlare di ciclismo! o-o
Se vuoi provare un altro paio di copertoncini super quanto i Pro4, allora potresti comprare gli Hutchinson Fusion 3 che ho anch'io: sono velocissimi ma hanno una gran tenuta e resistenza!
Ho iniziato con la bici da corsa nel 2008 ma ho sempre avuto Mountain Bike per tutta la vita! :mrgreen: Nonostante ciò, sono "dipendente" dalla bici da corsa ormai! :asd:
Invece per quanto riguarda il Kart, avevo una squadra interessata a me ma poi purtroppo ho avuto un intervento, il quale mi ha obbligato a fermarmi per molti mesi... ed in quei mesi ho pensato che era meglio cambiare sport.
Nella bici da corsa ho ritrovato il piacere di guidare che avevo sul Kart, ma con meno rischi, più divertimento e relax e indubbiamente più natura da vedere! o-o

E per me è un vero piacere poter parlare ed imparare su questo sport da chi ne sa più di me. :smile:

Non conoscevo i Hutchinson Fusion 3... visto che me ne parli bene sicuramente ne terrò conto quando cambierò gli attuali copertoncini.

Comunque se corri con la bici da corsa da "solo" 5 anni, da quel che ho potuto capire, hai già una bella preparazione, e sicuramente in questi 5 anni avrai fatto molti miglioramenti e progressi.

Io ho iniziato diciamo con un po' di costanza con la bici da corsa solo quest'anno, anche se la bici l'ho comprata l'anno scorso. Purtroppo tra lavoro ed impegni vari a volte devi proprio importi di prendere ed uscire sfruttando anche solo l'oretta libera che ti rimane la sera, altrimenti poi non fai più niente. Facendo così da giugno circa ho percorso oltre 2000 km, che sicuramente non sono tanti, ma per me nemmeno pochi, e ho visto davvero un notevole miglioramento da inizio stagione ad oggi.

Mi spiace molto che la tua carriera sul kart si sia dovuta interrompere così, però sono contento che tu abbia trovato delle belle motivazioni sulla bici da corsa, che sicuramente per molti aspetti è sicuramente più salutare che non praticare kart (sebbene anche lì ci voglia moltra preparazione fisica)... concordo che il ciclismo sia più rilassante, e poi sei a contatto con la natura, che aggiunge un piacere davvero notevole nella pratica di questo sport. Per i rischi purtroppo non sempre è possibile praticare strade senza auto, per cui io ho sempre un gran timore... devi avere sempre occhi dappertutto e non fidarsi mai degli automobilisti, che non segnalano quasi mai quando svoltano e soprattutto considerano i ciclisti invisibili!!!!

ottimo hai aperto una discussione anche sulla tua T3 !!!!!

:mrgreen:

Da quando ho iniziato con gli upgrade (ultimo le ruote) questa bici mi sta piacendo ancora di più!!! o-o

Oggi sono uscito e ho provato il nuovo "assetto" di guida... è molto più comodo, ma mi sento però più lungo e per i primi km non mi trovavo... sono però abbastanza convinto di cambiare piega, prendendone una più compatta che mi permetta di tenere i comandi ben posizionati ma allo stesso tempo più vicini così da allungarmi di meno...

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=48607]sergino76[/MENTION]: grazie per il tuo gentile complimento! :eek:
Mi fa piacere sapere che terrai in considerazione i Fusion 3, perchè secondo me sono spettacolari! :mrgreen:
Li avevo comprati per prova da Decathlon e devo dire che sono i copertoni più perfomanti che io abbia provato!
Se proprio ci vuoi trovare un difetto allora è una maggiore delicatezza rispetto ai copertoni da allenamento pesante, ma posso garantire che sono scorrevoli, veloci e tengono benissimo in curva!
E' vero che in questi 5 anni sono migliorata notevolmente: all'inizio percorrevo brevi distanze, poi col tempo arrivai a fare oltre 70 Km da sola e quasi 130 in compagnia, salite e pianura e ho imparato a fare le volate per superare.
L'aiuto principale viene dall'esperienza dei Km percorsi ma anche leggere il libro di Lance Armstrong "Programma di allenamento" (EdiCiclo Editore) è stato utile, specialmente nella tecnica.
Complimenti per i tuoi primi 2000 Km e per i miglioramenti sia tuoi che della bici! o-o
Non preoccuparti se non hai fatto varie migliaia di Km, ovviamente ci vuole tempo per aumentare i Km degli allenamenti, oltre che avere la fortuna di trovare del tempo libero dal lavoro...
Ti ringrazio per le tue parole sul Kart ed indubbiamente ho trovato delle splendide motivazioni sulla bici da corsa oltre ad un piacere più elevato che in ogni altro sport che io abbia mai praticato (Kart, Scherma e nuoto), proprio perchè il ciclismo mi permette di praticarlo ogni volta che voglio, ovunque, da sola o in compagnia ed anche in mezzo alla natura o esplorando città e posti nuovi! :)
Hai ragione che la natura offre un tocco magico a questo splendido sport. o-o
Purtroppo però è vero che è pericoloso a causa di automobilisti e a volte perfino pedoni che non considerano per niente noi ciclisti... Ma poi penso che in fin dei conti anche praticare Mountain Bike nei boschi è abbastanza pericoloso! :mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi sono uscito e ho provato il nuovo "assetto" di guida... è molto più comodo, ma mi sento però più lungo e per i primi km non mi trovavo... sono però abbastanza convinto di cambiare piega, prendendone una più compatta che mi permetta di tenere i comandi ben posizionati ma allo stesso tempo più vicini così da allungarmi di meno...

Sei sicuro che l'attacco manubrio sia della giusta misura?
Riguardo la piega manubrio, ti consiglio di mettere una compatta perchè diminuisce drasticamente i dolori ed aumenta la comodità. o-o

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
@sergino76: grazie per il tuo gentile complimento! :eek:
Mi fa piacere sapere che terrai in considerazione i Fusion 3, perchè secondo me sono spettacolari! :mrgreen:
Li avevo comprati per prova da Decathlon e devo dire che sono i copertoni più perfomanti che io abbia provato!
Se proprio ci vuoi trovare un difetto allora è una maggiore delicatezza rispetto ai copertoni da allenamento pesante, ma posso garantire che sono scorrevoli, veloci e tengono benissimo in curva!
E' vero che in questi 5 anni sono migliorata notevolmente: all'inizio percorrevo brevi distanze, poi col tempo arrivai a fare oltre 70 Km da sola e quasi 130 in compagnia, salite e pianura e ho imparato a fare le volate per superare.
L'aiuto principale viene dall'esperienza dei Km percorsi ma anche leggere il libro di Lance Armstrong "Programma di allenamento" (EdiCiclo Editore) è stato utile, specialmente nella tecnica.
Complimenti per i tuoi primi 2000 Km e per i miglioramenti sia tuoi che della bici! o-o
Non preoccuparti se non hai fatto varie migliaia di Km, ovviamente ci vuole tempo per aumentare i Km degli allenamenti, oltre che avere la fortuna di trovare del tempo libero dal lavoro...
Ti ringrazio per le tue parole sul Kart ed indubbiamente ho trovato delle splendide motivazioni sulla bici da corsa oltre ad un piacere più elevato che in ogni altro sport che io abbia mai praticato (Kart, Scherma e nuoto), proprio perchè il ciclismo mi permette di praticarlo ogni volta che voglio, ovunque, da sola o in compagnia ed anche in mezzo alla natura o esplorando città e posti nuovi! :)
Hai ragione che la natura offre un tocco magico a questo splendido sport. o-o
Purtroppo però è vero che è pericoloso a causa di automobilisti e a volte perfino pedoni che non considerano per niente noi ciclisti... Ma poi penso che in fin dei conti anche praticare Mountain Bike nei boschi è abbastanza pericoloso! :mrgreen:

Figurati Donatella, scrivo solo quello che penso. :smile:

Sicuramente terrò in considerazine i Fusion 3 perché da quello che mi scrivi devono essere veramente un ottimo prodotto, duraturo e performante, che è proprio quello che mi interessa! ;)

Complimenti, in questi 5 anni non solo hai migliorato come preparazione fisica, ma hai anche perferzionato la parte tecnica!
Io da quel punto di vista di strada ne devo fare ancora molta.

Ti ringrazio tanto per i tuoi compimenti per i miei progressi e i miglioramenti della mia bici. :eek:

E' vero, ho potuto constatare che con il ciclismo soprattutto (durante l'inverno faccio anche sollevamento pesi in palestra ma non è esattamente la stessa cosa) più ci si allena con costanza e impegno e più si vedono i risultati... se solo penso a dove ero 2 mesi fa, era impensabile credere di arrivare dove sono oggi! Quest'anno causa il lavoro che va un po' così ho potuto avere più tempo libero da dedicare per le uscite, poi complice trovare dei compagni di uscita forti mi è stato molto di sprono per spingere sempre di più e andare al massimo. E devo dire che i risultati non hanno tardato ad arrivare! Purtroppo però so che non sarà sempre così... :cry

Sinceramente, sono davvero molto felice di sentire che nel ciclismo tu abbia trovato maggiori motivazioni rispetto agli altri sport che hai praticato... non deve essere stato un momento facile quando hai deciso di lasciare il Kart (dove se non erro eri comunque arrivata ad un buon livello); trovare un altro sport che ti ha potuto appagare di più credo sia stato per te motivo di nuovi stimoli e credo ti abbia iniettato una bella dose di fiducia e motivazione per continuare. Anche a me piace molto il fatto che possiamo andare in bici quando vogliamo senza troppi ostacoli: ci si cambia, si prende la bici, ci si mette in sella e via! Se si è in compagnia, meglio, ma altrimenti anche da soli si può uscire senza troppi problemi! E poi è vero, pedalare mentre si osserva l'ambiente circostante è veramente molto appagante!
E' vero, le auto (concordo anche i pedoni!!!) sono un problema, però anche io credo che la mountain bike abbia i suoi rischi...

Sei sicuro che l'attacco manubrio sia della giusta misura?
Riguardo la piega manubrio, ti consiglio di mettere una compatta perchè diminuisce drasticamente i dolori ed aumenta la comodità. o-o

Allora... purtroppo la mia bici mi è leggermente grande in quanto la mia misura esatta non era disponibile, e al Decathlon mi dissero che questa era perfetta... come misura verticale è ok, ma come orizzontale me la sento sempre un pochino lunga... ho giocato con l'arretramento della sella, con l'inclinazione e il posizionamento dei comandi sulla piega, ho montato una pipa più corta, ma in alcune condizioni (come nell'assetto attuale) me la sento ancora un po' lunghetta... come avevo posizionato il manubrio e i comandi nelle prime foto, me la sentivo perfetta come misura, però, ahimè, i comandi montati così non erano nella posizione corretta, ed infatti ho rimediamo un bel mal di mani...
La piega compatta è proprio quello che vorrei acquistare... settimana prox riapre il mio negozio e vedo un po' cosa ha da offrirmi... spero così di risolvere definitivamente... è da quando ho la bici che ci continuo a litigare con la piega... non ti dico quante volte ho cambiato il nastro per tutti i cambiamenti che ho fatto... :cry:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@sergino76: sono sicura che ti troveresti bene coi Fusion! o-o
Grazie, si ho cercato di migliorare sia come tecnica che come allenamento ma ancora devo migliorare in discesa!
Mi preoccupo di più quando faccio una discesa rispetto a quando faccio volate assurde per "hobby"! :mrgreen:
Forse è così perchè l'intervento che ho avuto mi ha fatto diventare più prudente! ;nonzo%
Sul Kart ho guidato con gli slick sul bagnato per fare esperienza di guida ed ora mi preoccupo delle discese! :))):

Prego, sono convinta che sia tu che la tua bici migliorerete ancora e vedrai i risultati! ;)
E' bello ed utile quando si pedala in compagnia ma si riesce a migliorare anche se si pedala da soli, basta impegnarsi un pò di più.
Si, hai capito che per me è stato davvero molto doloroso lasciare il Kart :cry visto anche che poteva diventare una carriera... ma quando sono sulla mia Bianchi ritrovo il piacere di guida che avevo in pista ed anzi mi diverto di più perchè aiuta a rilassarsi! La bici da corsa colma la mancanza del vecchio Kart, anzi sono felice di aver scoperto il ciclismo che potrò sempre praticare per tutta la mia vita e ciò mi ha aiutato molto a trovare obiettivi e forza per andare avanti e sentirmi felice ugualmente, nonostante la "delusione" del Kart! :smile:
Posso consigliarti di provare a ruotare un pò all'insù o in modo naturale il manubrio in modo da avere i comandi più comodi e provare ancora un pò l'assetto della sella. Inoltre, potresti comprare un paio di guanti col palmo ben imbottito come gli ZeroRH (avevo anch'io male alle mani!) e poi appena possiible prendi una compatta della misura giusta per le tue spalle.

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
@sergino76: sono sicura che ti troveresti bene coi Fusion! o-o
Grazie, si ho cercato di migliorare sia come tecnica che come allenamento ma ancora devo migliorare in discesa!
Mi preoccupo di più quando faccio una discesa rispetto a quando faccio volate assurde per "hobby"! :mrgreen:
Forse è così perchè l'intervento che ho avuto mi ha fatto diventare più prudente! ;nonzo%
Sul Kart ho guidato con gli slick sul bagnato per fare esperienza di guida ed ora mi preoccupo delle discese! :))):

Prego, sono convinta che sia tu che la tua bici migliorerete ancora e vedrai i risultati! ;)
E' bello ed utile quando si pedala in compagnia ma si riesce a migliorare anche se si pedala da soli, basta impegnarsi un pò di più.
Si, hai capito che per me è stato davvero molto doloroso lasciare il Kart :cry visto anche che poteva diventare una carriera... ma quando sono sulla mia Bianchi ritrovo il piacere di guida che avevo in pista ed anzi mi diverto di più perchè aiuta a rilassarsi! La bici da corsa colma la mancanza del vecchio Kart, anzi sono felice di aver scoperto il ciclismo che potrò sempre praticare per tutta la mia vita e ciò mi ha aiutato molto a trovare obiettivi e forza per andare avanti e sentirmi felice ugualmente, nonostante la "delusione" del Kart! :smile:
Posso consigliarti di provare a ruotare un pò all'insù o in modo naturale il manubrio in modo da avere i comandi più comodi e provare ancora un pò l'assetto della sella. Inoltre, potresti comprare un paio di guanti col palmo ben imbottito come gli ZeroRH (avevo anch'io male alle mani!) e poi appena possiible prendi una compatta della misura giusta per le tue spalle.

Uhm allora mi sa proprio che i Fusion saranno i miei prossimo copertoncini :smile:

Ma sai che anche a me la discesa mette un po' di apprensione rispetto a quando faccio magari una volata in pianura, e magari andando anche più veloce? Forse è perché in discesa mi sembra di avere meno il controllo della velocità...

Con gli slick sul bagnato... chissà che spettacolo!!!! :mrgreen:

Ti ringrazio, spero di riuscire anche ora che la bella stagione pian piano volge al termine di trovare ancora abbastanza tempo per allenarmi e migliorarmi ancora... e ovviamente per la bici ho già in mente le prossime modifiche! ;)

E' vero, in compagnia si è più spronati e motivati ad uscire (parlo per me)... però anche da soli ci si migliora molto, ma come dici, ci vuole più impegno.

Eh infatti... avevo capito che col Kart eri ormai ad un certo livello... capisco la delusione, ma come già detto, è stato bello che nel ciclismo tu abbia trovato nuove motivazioni e che ora questo sport riesca a colmare la mancanza del Kart. Anche io sono un appassionato di guida, e anche con la bici regala delle belle sddisfazioni ed emozioni!

Per quanto riguarda il mio manubrio, credo che settimana prossima ne prendo uno compatto, perché su questo ormai le ho provate veramente tutte, e dovo miglioro su un aspetto, poi peggioro su un altro.
Per i guanti effettivamente ci stavo pensando...

Comunque domani mattina dovrei fare un'uscita di circa 80 km, vediamo se mi trovo meglio...