@
sergino76: grazie per il tuo gentile complimento! :eek:
Mi fa piacere sapere che terrai in considerazione i Fusion 3, perchè secondo me sono spettacolari!

Li avevo comprati per prova da Decathlon e devo dire che sono i
copertoni più perfomanti che io abbia provato!
Se proprio ci vuoi trovare un difetto allora è una maggiore delicatezza rispetto ai copertoni da allenamento pesante, ma posso garantire che sono scorrevoli, veloci e tengono benissimo in curva!
E' vero che in questi 5 anni sono migliorata notevolmente: all'inizio percorrevo brevi distanze, poi col tempo arrivai a fare oltre 70 Km da sola e quasi 130 in compagnia, salite e pianura e ho imparato a fare le volate per superare.
L'aiuto principale viene dall'esperienza dei Km percorsi ma anche leggere il libro di Lance Armstrong "Programma di allenamento" (EdiCiclo Editore) è stato utile, specialmente nella tecnica.
Complimenti per i tuoi primi 2000 Km e per i miglioramenti sia tuoi che della bici!

Non preoccuparti se non hai fatto varie migliaia di Km, ovviamente ci vuole tempo per aumentare i Km degli allenamenti, oltre che avere la fortuna di trovare del tempo libero dal lavoro...
Ti ringrazio per le tue parole sul Kart ed indubbiamente ho trovato delle splendide motivazioni sulla bici da corsa oltre ad un piacere più elevato che in ogni altro sport che io abbia mai praticato (Kart, Scherma e nuoto), proprio perchè il ciclismo mi permette di praticarlo ogni volta che voglio, ovunque, da sola o in compagnia ed anche in mezzo alla natura o esplorando città e posti nuovi! :)
Hai ragione che la natura offre un tocco magico a questo splendido sport.

Purtroppo però è vero che è pericoloso a causa di automobilisti e a volte perfino pedoni che non considerano per niente noi ciclisti... Ma poi penso che in fin dei conti anche praticare Mountain Bike nei boschi è abbastanza pericoloso!