Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Le F0 senza spendere un'esagerazione sono eccezionali.

Ah .. ce so arrivato co mezzora de ritardo .. stavo a vede la Roma .. e in specie il gol di De Rossi ... :-x:mrgreen:
Per F0 intendi le Fulcrum 0 ... 1.430g nude ... e le trovi più facilmente usate ... volendo ...
e volendo restare sul catalogo Campagnolo ... le analoghe (di peso e di prezzo) sarebbero le Shamal .... o-o

grazie per il consiglio ... probabilmente hai ragione ... meglio non entrare in fissa col carbonio a tutti i costi ...

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ah .. ce so arrivato co mezzora de ritardo .. stavo a vede la Roma .. e in specie il gol di De Rossi ... :-x:mrgreen:
Per F0 intendi le Fulcrum 0 ... 1.430g nude ... e le trovi più facilmente usate ... volendo ...
e volendo restare sul catalogo Campagnolo ... le analoghe (di peso e di prezzo) sarebbero le Shamal .... o-o

grazie per il consiglio ... probabilmente hai ragione ... meglio non entrare in fissa col carbonio a tutti i costi ...

Yes, Fulcrum Zero, F0 per gli amici :mrgreen:
Io le ho da oltre 2 anni e sono le migliori ruote in alluminio mai usate. E per quel che costano sono il miglior rapporto qualità/prezzo.
In allenamento ho Fulcrum 5, seconda coppia in 5 anni: macinano km a non finire, ottime per allenamento.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Yes, Fulcrum Zero, F0 per gli amici :mrgreen:
Io le ho da oltre 2 anni e sono le migliori ruote in alluminio mai usate. E per quel che costano sono il miglior rapporto qualità/prezzo.
In allenamento ho Fulcrum 5, seconda coppia in 5 anni: macinano km a non finire, ottime per allenamento.
Ma le F0 le usi ancora? In gara ora non usi le cinesine? Ricordo che mi accennavi che stavi valutando se darle via (le F0).
Esteticamente non mi piace il mozzo bianco di quelle. Alla fine ho preso delle oneste Duraace usate che (secondo me), anche esteticamente son meglio e si intonano a perfezione con i colori della bici e con gli slip che uso la domenica :mrgreen:
p.s. quando darai l'assalto al kom papale, niente F5 eh :angrymod:non voglio stramazzare dopo averti tirato per metà salita se non sei al top dell'equipaggiamento :asd:. Ho già preparato la tattica, il primo pezzo non serve la scia, ti aspetto al bivio per il lago e poi ti tiro a tutta per il tratto centrale in cui serve la scia, poi quando sta per avvenire il botto ti faccio un segno così schivi e parti verso il soglio pontificio :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

la fissa invece gia ce l'hai,ti ho visto come sbavavi alla vista :sbavon:,
non farti convincere........
che poi và a finire che ti compri l'una e subito dopo l'altra...
a 750 compra subito.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
la fissa invece gia ce l'hai,ti ho visto come sbavavi alla vista :sbavon:,
non farti convincere........
che poi và a finire che ti compri l'una e subito dopo l'altra...
a 750 compra subito.....
Quoto zener. Troppi comprano componenti solo per "esporli" senza che siano adatti all'uso che ne fanno. Vedo gente che nel giro del lungomare la domenica (giorno di passerella) monta delle alto profilo pure se c'è il tornado, sbarellando paurosamente ad ogni folata, quando poi ha anche delle profilo basso. Un 1.6 kg di ruote, utili magari per tenere alte velocità, ma dure da spingere a velocità lente (quelle tipiche delle salite granfondistiche), non sono la scelta più oculata. poi, per carità, se uno si fa guidare dal gusto, è scelta legittima, tanto alla fin fine cambia poco, non si vince nulla uguale, però è giusto porre in evidenza la differenza fra estetica ed efficienza per l'uso che se ne fa.

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
la fissa invece gia ce l'hai,ti ho visto come sbavavi alla vista :sbavon:...
Quoto zener...è giusto porre in evidenza la differenza fra estetica ed efficienza per l'uso che se ne fa.

L'estetica è importante. Sulla Oltre una ruotina ad alto profilo non è che ci sta male. Però du etti so du etti. Se col mio budget mi prendo una ruotina in lega - più leggera della carbonio che posso permettermi - è bene riflettere su quale variabile investire il danaro.

Cmq credo che non comprerò Fulcrum. Ma Campagnolo: o una Bullet (che equivale alla Cosmic) o Shamal (equivale alla F0).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
L'estetica è importante. Sulla Oltre una ruotina ad alto profilo non è che ci sta male. Però du etti so du etti. Se col mio budget mi prendo una ruotina in lega - più leggera della carbonio che posso permettermi - è bene riflettere su quale variabile investire il danaro.

Cmq credo che non comprerò Fulcrum. Ma Campagnolo: o una Bullet (che equivale alla Cosmic) o Shamal (equivale alla F0).
2 etti sulle ruote sono una enormità, soprattutto considerando che trattandosi di alto profilo, questi due etti è facile che stiano sul cerchio, quindi sulla parte periferica che è la più influenzata dal peso.
Detto questo, i gusti son gusti e su quelli non si discute. Personalmente, trovo le ruote ad alto profilo pacchiane, mentre quelle a basso profilo semplici, eleganti e sobrie.

Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
--Andre-- con fulcrum spesso risparmi qualcosa ed hai lo stesso prodotto campagnolo per qualità e garanzia. Comunque sono la stessa roba e se proprio preferisci vedere la scritta campagnolo sulle ruote... ;)
Comunque oggi ho cominciato a prendere le misure http://www.strava.com/activities/77619630#1559648695

Conoscendo il mio personale non è il massimo ma non essendomi svegliato granchè oggi ed essendo condizionato anche dal vento forte ho comunque fatto una buona prova :) Comunque sono il primo non professionista :mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Ma le F0 le usi ancora? In gara ora non usi le cinesine? Ricordo che mi accennavi che stavi valutando se darle via (le F0).
Esteticamente non mi piace il mozzo bianco di quelle. Alla fine ho preso delle oneste Duraace usate che (secondo me), anche esteticamente son meglio e si intonano a perfezione con i colori della bici e con gli slip che uso la domenica :mrgreen:
p.s. quando darai l'assalto al kom papale, niente F5 eh :angrymod:non voglio stramazzare dopo averti tirato per metà salita se non sei al top dell'equipaggiamento :asd:. Ho già preparato la tattica, il primo pezzo non serve la scia, ti aspetto al bivio per il lago e poi ti tiro a tutta per il tratto centrale in cui serve la scia, poi quando sta per avvenire il botto ti faccio un segno così schivi e parti verso il soglio pontificio :mrgreen:

Le F0 le sto usando in quessto periodo in cui mi son portato una sola coppia di ruote in montagna e non sapendo se sarei anche andato a correre ho optato per le F0
Le ruotine made in Ammy le uso in gara, raramente in allenamento. Sono spettacolari, però essendo artigianali non mi sento di sponsorizzarle a terzi. Certo --Andre-- se le vuoi provare e farci un pensierino sono a disposizione o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
2 etti sulle ruote sono una enormità, soprattutto considerando che trattandosi di alto profilo, questi due etti è facile che stiano sul cerchio, quindi sulla parte periferica che è la più influenzata dal peso.

Se ti devi fare le alto profilo fattele coi controcazzi non quelle là. Con quelle a parte l'estetica (discutibile vista la pista frenante in alluminio) hai solo svantaggi rispetto ad una Shamal.

--Andre-- con fulcrum spesso risparmi qualcosa ed hai lo stesso prodotto campagnolo per qualità e garanzia. Comunque sono la stessa roba e se proprio preferisci vedere la scritta campagnolo sulle ruote... ;)

Prima di ieri sera .. ignoravo il fatto che ci fossero ruote in lega più leggere delle carbonio .... col vostro aiuto sto arrivando alla scelta giusta ... :idea: .. su Campagnolo però non transigo ... :pc: :mrgreen:

Comunque oggi ho cominciato a prendere le misure [url]http://www.strava.com/activities/77619630#1559648695[/URL]

Bene ... ora puoi tornare a Roma ... :-x:mrgreen:

... Comunque sono il primo non professionista :mrgreen:

Az... sapevo che il primo fosse un Pro ma non il secondo ... ma anche Ian Holt è un Pro? .... se così fosse, tra i primi cinque, tre Pro e noi due (e tu uno te lo sei lasciato alle spalle!) .... non posso crederci ... :mrgreen:

Certo --Andre-- se le vuoi provare e farci un pensierino sono a disposizione o-o
Grande! o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quoto zener. Troppi comprano componenti solo per "esporli" senza che siano adatti all'uso che ne fanno. Vedo gente che nel giro del lungomare la domenica (giorno di passerella) monta delle alto profilo pure se c'è il tornado, sbarellando paurosamente ad ogni folata, quando poi ha anche delle profilo basso. Un 1.6 kg di ruote, utili magari per tenere alte velocità, ma dure da spingere a velocità lente (quelle tipiche delle salite granfondistiche), non sono la scelta più oculata. poi, per carità, se uno si fa guidare dal gusto, è scelta legittima, tanto alla fin fine cambia poco, non si vince nulla uguale, però è giusto porre in evidenza la differenza fra estetica ed efficienza per l'uso che se ne fa.
ma io pure quoto zener,ma [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] che consigli gli vuoi dare,di sobrietà:asd::asd::asd:,ma non avete visto che fa quando vede una alto profilo?
se non le compra ora,le compra tra un po'.......

.. su Campagnolo però non transigo ... :pc: :mrgreen:
10 scudisciate e mezzora in ginocchio sui ceci:angrymod:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Prima di ieri sera .. ignoravo il fatto che ci fossero ruote in lega più leggere delle carbonio .... col vostro aiuto sto arrivando alla scelta giusta ... :idea: .. su Campagnolo però non transigo ... :pc: :mrgreen:........
Teoricamente, un buon carbonio è più leggero di un buon alluminio. Però un camion di carbonio pesa per forza più di una carriola di alluminio.
Ruote ad alto profilo, per quanto in carbonio, han molto più materiale, di ruote a medio/basso profilo, quindi è normale che seppur fatte di materiale più leggero come peso specifico, la quantità dello stesso, le porterà ad un peso complessivo maggiore. Le mie ruote da gara della mtb, quindi rinforzate per un uso offroad ovviamente, in alu, tubeless, vecchie ormai di 3 anni, pesano 1490. Over 1600 è tantissimo, molti manco le ruote da 29 le usano così pesanti.
p.s. non mi piacciono manco le Shamal, quei gruppi da tre raggi dell'anteriore nin se possono vede. :-x Meglio le Neutron Ultra....o le Hyperon:dentone:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
... le Hyperon:dentone:

Le Hyperon addirittura van sotto i 1.400g. ... ma costano più di 2.000 euro ... :rosik:

neutron 1.470g. (700-800 euro ... ma se scavi anche 680 o giu di li)

Shamal 1.425g. (800-900 ... ma fra un po' le 2013 a 750 si trovano)

campy-shamel-2way-wset-zoom.jpg

Non è che sia poi così brutta sta raggiatura delle Shamal ... ;nonzo%

Le Fulcurm 0 io le considero analoghe come qualità/caratteristiche .. ma anche come prezzo sembrerebbe una spesa grossomodo uguale ... dando un'occhiata rapida il range per le F0 va dai 780 euro ai 940 ... poi magari - come scrivevo - è anche + facile trovarle usate ... anche se per le ruote preferirei andar sul nuovo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Le Hyperon addirittura van sotto i 1.400g. ... ma costano più di 2.000 euro ... :rosik:

campy-shamel-2way-wset-zoom.jpg

Non è che sia poi così brutta sta raggiatura delle Shamal ... ;nonzo%

Le Fulcurm 0 io le considero analoghe come qualità/caratteristiche .. ma anche come prezzo sembrerebbe una spesa grossomodo uguale ... dando un'occhiata rapida il range per le F0 va dai 780 euro ai 940 ... poi magari - come scrivevo - è anche + facile trovarle usate ... anche se per le ruote preferirei andar sul nuovo

http://www.ciclicornale.it/ruote/ktc.html

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Lo so, perchè credi che abbia messo il dentone? :dentone:
p.s. le Ultra qualcosina meno.

..............
cerca cerca che c'è anche a (molto) meno. :asd:

...........
cerca cerca che c'è anche a (molto) meno bis. :asd:
... anche se per le ruote preferirei andar sul nuovo
in linea di massima condivisibile. Ma se sai da chi le prendi il discorso potrebbe cambiare. Io ad esempio, volendo comprare delle ruote, e piacendomi, prenderei sia le R1 di Gx2 che ancor di più le R0 di Zener. Conosco la persona, conosco l'uso che ne ha fatto ed .................entrambi loro non sono daltonici da non vedere il colore del mio nick :==

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo so, perchè credi che abbia messo il dentone? :dentone:
p.s. le Ultra qualcosina meno.

cerca cerca che c'è anche a (molto) meno. :asd:
cerca cerca che c'è anche a (molto) meno bis. :asd:
in linea di massima condivisibile. Ma se sai da chi le prendi il discorso potrebbe cambiare. Io ad esempio, volendo comprare delle ruote, e piacendomi, prenderei sia le R1 di Gx2 che ancor di più le R0 di Zener. Conosco la persona, conosco l'uso che ne ha fatto ed entrambi loro non sono daltonici da non vedere il colore del mio nick :==

te le ingrasso con la loctite :asd:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
ci
Bene ... ora puoi tornare a Roma ... :-x:mrgreen:

Az... sapevo che il primo fosse un Pro ma non il secondo ... ma anche Ian Holt è un Pro? .... se così fosse, tra i primi cinque, tre Pro e noi due (e tu uno te lo sei lasciato alle spalle!) .... non posso crederci ... :mrgreen:

Grande! o-o

Ho tracciato il segmento(anche se come altimetria non è precisa , strava indica discese e picchi che in realtà non esistono, la salita è continua e più impegnativa ): almeno a casa mia comando io!:angrymod:
http://www.strava.com/segments/5271687

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.