Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Lasciamo perdere ... sono appena tornato da un ottantello .... e sono a dir poco interdetto ... ;nonzo% ho fatto partire la registrazione del giro .... e ... tornato a casa ... la traccia partiva da in mezzo al mare per tornare verso il Flaminio ... il doppio dei km. a tipo 90 di media ... praticamente motoscafo più spider .. tipo James Bond ..... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Lascia stare, su 3 tracce ce ne fosse una quantomeno decente :angrymod: Quindi niente crono su Pampeago e l'unico tempo buono che ho fatto (Manghen) non compare in classifica (e sarei 10°-11°)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@pecoranera a percorè ma visto che stavi in zona, na capatina a san giovanni rotondo no eh!?! ps. stendiamo un velo pietoso su l'aquila, ogni volta che ci sono passato mi è montata una rabbia...sentimento comune immagino per chiunque ci sia passato anche solo di sfuggita
ce so stato,ce so stato....
e pure a vallepietra.....
e ho fatto tutta la processione a colle paganica....

Vorrei montare Campagnolo sulla Oltre o-o
le fulcrum so campagnolo......

Per adesso niente bici.....

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
le fulcrum so campagnolo......

[URL]http://www.campagnolo.com/jsp/it/wheelscat/worlds_2.jsp

e in specie vorrei montar questa

BULLETultra_cop50_post500x581.jpg

Poi sta storia che sento per strada anche io ... secondo cui fulcrum sarebbe campagnolo ... non l'ho mai capita ... tutti hanno le fulcrum ... e vabbè ... ma nel catalogo campagnolo non ci sono le fulcrum ... ;nonzo%
[/URL]

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
adesso devo programmare qualche prova del percorso nuovo della Gf Roma ....

Fai un fischio così ti faccio compagnia da Marino-Rocca di Papa al Tuscolo.

Comunque ancora devo capire come fanno a farvi scendere da Rocca Massima verso Segni e dal Tuscolo verso la Tuscolana, perché o chi disegna i percorsi non va in bici in queste zone, o sono sicuri che verranno ri asfaltate entro Ottobre

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

Comunque ancora devo capire come fanno a farvi scendere da Rocca Massima verso Segni e dal Tuscolo verso la Tuscolana, perché o chi disegna i percorsi non va in bici in queste zone, o sono sicuri che verranno ri asfaltate entro Ottobre

ci vediamo prima spero ... magari sin fa un Livata con un bel giro over 120 ... o-o

Sul tracciato di Roma non so dirti ... cmq farò il lungo a Lanciano il 6 e il medio a Roma il 13 ... poi basta gare per il 2013 ...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ci vediamo prima spero ... magari sin fa un Livata con un bel giro over 120 ... o-o

Sul tracciato di Roma non so dirti ... cmq farò il lungo a Lanciano il 6 e il medio a Roma il 13 ... poi basta gare per il 2013 ...

Per fare Livata non ci sono problemi, magari questa volta si sale da Subiaco però...

Io con le gare quest'anno ho chiuso, ora penso solo all'anno prossimo o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[URL="http://www.campagnolo.com/jsp/it/wheelscat/worlds_2.jsp"][url]http://www.campagnolo.com/jsp/it/wheelscat/worlds_2.jsp[/URL]

Poi sta storia che sento per strada anche io ... secondo cui fulcrum sarebbe campagnolo ... non l'ho mai capita ... tutti hanno le fulcrum ... e vabbè ... ma nel catalogo campagnolo non ci sono le fulcrum ... ;nonzo%
[/URL]
le produce campagnolo,ma non sono un modello...sono un altro brand........
quando ho rimandato le r0 indietro,sono tornate con un imballo campagnolo...
comprate queste che so la stessa cosa...

[url]http://www.ciclimontanini.it/index.asp?pagina=COMPONENTI-RUOTE-STRADA-FULCRUM-RED-WIND-50-MM&PG=11&ID_PROD=2267&USO=%&ID_MARCA=134&ID_SOTT=%&origine[/URL]=

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5

Da Rocca Massima a Segni non mi esprimo perché l'ho fatta solo una volta.
Ma essendo il Tuscolo la salita su cui mi alleno più spesso non concordo molto su quello che hai detto: a me sembra discreta tranne il pezzetto dove fuoriescono le radici e occorre fare attenzione alla fine dove ci si immette sulla Tuscolana che c'è sempre un po' di terriccio. Sicuramente non peggio di altre discese fatte in altre gare. Piuttosto a me non piace neanche un po' la discesa di Carchitti: secondo me molto peggio del Tuscolo!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma essendo il Tuscolo la salita su cui mi alleno più spesso non concordo molto su quello che hai detto: a me sembra discreta tranne il pezzetto dove fuoriescono le radici e occorre fare attenzione alla fine dove ci si immette sulla Tuscolana che c'è sempre un po' di terriccio. Sicuramente non peggio di altre discese fatte in altre gare. Piuttosto a me non piace neanche un po' la discesa di Carchitti: secondo me molto peggio del Tuscolo!

l'anno scorso la discesa da rocca la riasfaltarono, mi auguro che quest'anno riasfaltino qualche altro tratto....tra 4-5 anni magari sarà tutta riasfaltata :mrgreen:...ammesso e non concesso che i tratti nuovi non si sgretolino, cosa abbastanza utopistica :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Beh l'ultima parte a salire (che comunque non crea problemi) e la prima a scendere sono veramente in brutte condizioni e farci passare una gara mi sembra alquanto rischioso senza una decente ri asfaltatura. Il fatto che in altre gare ci siano state strade altrettanto pericolose non vuol dire nulla.

La discesa di Carchitti? Fino a 2 mesi fa era in ottime condizioni a quanto ricordo... Qualche crepa a bordo strada ma essendo larga si può benissimo stare in mezzo. Anche da lì alle Faeta non mi sembra ci siano tratti troppo rovinati ;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appproposito di KOM... è saltato quello sulla Papalina!
[URL]http://app.strava.com/segments/1188613[/URL]
Solo un Juniores poteva riuscire in tale impresa :-x
Comincia a diventar dura per i nostri senatori gandalf
Ma resiste il kom sul tratto centrale....fatto registrare dai due senatori :asd:
e uno dei due (l'altro) può tentare l'assalto anche al totale. A sto punto, visto il confronto generazionale, si fa squadra, il Garmin glielo presto io e gli faccio anche da gregario tirandogli la scia finchè non scoppio ;-)

Ultima modifica:

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx

Concordo! Il tratto Rocca Massima-Campo di Segni ha l'asfalto in brutte condizioni; in più, tutti i lunghi tratti in mezzo ai boschi di castagni sono sempre pieni di detriti. Non oso immaginare cosa ci sarà dopo i temporali di fine estate!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Ma resiste il kom sul tratto centrale....fatto registrare dai due senatori :asd:
e uno dei due (l'altro) può tentare l'assalto anche al totale. A sto punto, visto il confronto generazionale, si fa squadra, il Garmin glielo presto io e gli faccio anche da gregario tirandogli la scia finchè non scoppio ;-)

Ci stavo pensando proprio questa mattina. Io ci sto :-x

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
[URL]http://www.campagnolo.com/jsp/it/wheelscat/worlds_2.jsp

[/URL]

Perché spendere così tanto per delle ruote da oltre 1,6kg? ;nonzo%
Vista la belva nuova e i tuoi obbiettivi futuri io punterei a ruote più granfondistiche. Le F0 senza spendere un'esagerazione sono eccezionali. Se vuoi delle ruote in carbonio medio/alto profilo adatte alla tua attività dovresti spendere un bel po' :cry

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Perché spendere così tanto per delle ruote da oltre 1,6kg? ;nonzo%
Vista la belva nuova e i tuoi obbiettivi futuri io punterei a ruote più granfondistiche. Le F0 senza spendere un'esagerazione sono eccezionali. Se vuoi delle ruote in carbonio medio/alto profilo adatte alla tua attività dovresti spendere un bel po' :cry

Intanto posso dirti che non vado di fretta. Rifletto per il 2014. Per allenarmi e girare le strade - prendere le buche, gli avvalli, i sampietrini e i sassolini de Roma - le attuali Vento Reaction (1.827g., nude) vanno alla grande. So pure scorevoli ...

Volevo prendere qualcosa da montare per le gare del prossimo anno. Ovviamente tutte frottole. Appena le compro... mi arrivano ... le monto subito :mrgreen:....

La mia idea sarebbe di montare Campagnolo ... e non passare al tubolare... Quelle che ho postato mi piacciono esteticamente, son di carbonio, son 200g. di meno e sono per copertoncino. le avrei trovate a 750 e spicci nella ver. 2013 ...

Le F0 quali sono? Ho cercato con Google immagini non ho trovato ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.