Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io quest'anno ho fatto prima Leonessa e poi Vazia. Secondo me cambia poco. Vazia è più lunga, Leonessa ha pendenze maggiori. Dal punto di vista della temperatura, se è caldo, meglio Vazia che è più calda e poi con l'innalzarsi della temperatura Leonessa.E' una discriminante che mi farebbe pensare prima ad una e poi all'altra. Altra discriminante al contrario è che se fai prima Vazia, per poi fare Leonessa, ci devi prima scendere e in discesa l'asfalto di quel versante non è il massimo. Quindi alla fine la doppietta conviene farla partendo da Rieti, girnado intorno, salendo da Leonessa, scendendo da Vazia e risalendo da quella.
Fatto con calma e senza altre salite, Morro a parte, nulla di proibitivo.....ma sempre buon allenamento ci vuole sia chiaro. Per molti, già una ascesa è tanta roba.

Il centello 2000d+ che fanno molti romani che amano la salita ... lasci la macchina a Rieti (porta Romana e dintorni) ... vai per Morro-Leonessa arrivi alla Sella, scendi... poi se te regge fai pure Cantalice e torni alla macchina ... invece, basandomi su quello che mi dici .. per fare la doppia mi sa che conviene lasciar la macchina +o- dove partiva la Gf dell'appennino reatino .. fare subito Vazia la mattina presto ... arrivare a Leonessa paese .. farsi un bel panino con lonzino e formaggio locale ... :mrgreen: poi salita da Leonessa, senza pretese, discesa e amen ... alla fine si dovrebbero sfiorare i 3.500d+ ... ottimo allenamento per chi (come me) ... :lookaround: ... vorrebbe fare la MdD o similari ....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il centello 2000d+ che fanno molti romani che amano la salita ... lasci la macchina a Rieti (porta Romana e dintorni) ... vai per Morro-Leonessa arrivi alla Sella, scendi... poi se te regge fai pure Cantalice e torni alla macchina ... invece, basandomi su quello che mi dici .. per fare la doppia mi sa che conviene lasciar la macchina +o- dove partiva la Gf dell'appennino reatino .. fare subito Vazia la mattina presto ... arrivare a Leonessa paese .. farsi un bel panino con lonzino e formaggio locale ... :mrgreen: poi salita da Leonessa, senza pretese, discesa e amen ... alla fine si dovrebbero sfiorare i 3.500d+ ... ottimo allenamento per chi (come me) ... :lookaround: ... vorrebbe fare la MdD o similari ....
Ma quale 3500 d+....ben meno. Da 400 (Vazia) a 1900 (sella di Leonessa) sono 1500. Da 900 (Leonessa) a 1900 sono altri 1000. Un misero 2500. Anche se in pochi pochi km.
Con Gigi a giugno abbiam fatto Cantalice, piana di Rieti, Morro, Fuscello, Leonessa, Sella di Leonessa, Vazia, Pian de Valli. 3.020 in 126 km.....e niente soste panino con lonzino e formaggio locale, quelle con la preparazione alla MdD c'entrano zero gandalf

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ma quale 3500 d+....ben meno.

Ah ... vabbè ... allora fatta come l'ho detta io non è affatto complicata la doppia ascesa ... calcola che un centello randagio sui Sibillini ... alla fine mi è uscito fuori un 3.300 d+... pensavo sballasse invece era vero ... e le gambe c'erano ancora ... :mrgreen:

...e niente soste panino con lonzino e formaggio locale, quelle con la preparazione alla MdD c'entrano zero gandalf

:mrgreen: ... diciamo una preparazione presa alla lontana ... o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Eh ma allora se hai fatto un 3300 sei già pronto per la MdD. Io un over 3300 su strada in vita mia, prima della MdD l'ho fatto una volta sola, e parliamo di 4/5 anni fa.

(Ot) In teoria si ... sulla resistenza sono ad un ottimo punto ... tocca lavorare su velocità e cambi di ritmo (e infatti sai che verrò a trovarvi inverno prossimo) ... devo anche correggermi: 3.300 in 91 km ([url]http://www.strava.com/activities/73785603[/URL]) ... cmq andrò alla MdD del 2015 ...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Buttalo quel gps che sfasa di brutto. Quel giro è meno di 2000 whisp.
Prova a tracciarlo sulla carta con qualsiasi tracciatore online.
Questo ad esempio: [URL="http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx"][URL]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] .[/URL]

Già ... stavo rifacendo i conti a mano sui singoli segmenti con pendenza ... non sono 3.300 ... ma ti assicuro che non sono nemmeno meno di 2.000 .. secondo me sfasa di 6-700 mt. ...

3300 in 91 km a 24.3 di media (da solo per giunta) ti varrebbe un 148 posto assoluto alla MdD di quest'anno....sul lungo ovviamente. tempo di 5h e 39.

Dipende anche da quanto cala il ritmo ogni 10km. che aggiungi .... cmq conosco un tipo che se non erro ha fatto 5h22min. ... ti assicuro che non è un extraterrestre .... :mrgreen:

A me piacerebbe stare sotto le 6h. e 30 .... o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Già ... stavo rifacendo i conti a mano sui singoli segmenti con pendenza ... non sono 3.300 ... ma ti assicuro che non sono nemmeno meno di 2.000 .. secondo me sfasa di 6-700 mt. ...................
Ho fatto il calcolo col programma che ti ho linkato. E' preciso, lo uso di solito per pianificare i giri. Se ne conosci un altro prova. Vedrai cosa esce fuori. Non sono 3300 e manco 2600/2700. Io ho fatto velocemente senza badare esattamente al punto di partenza/arrivo. Mi dava 1931. Puntando bene da dove sei partito/arrivato, potrebbe essere qualcosa in più. Secondo me non arrivi a 2100. Prova. Tu sai il punto preciso di partenza e arrivo, chi meglio di te può farlo. Ma quello strumento che ti scarica i dislivelli su Strava (non è un garmin vero?), lo puoi cestinare senza indugio...almeno come strumento da cui trarre indicazioni.
........
Dipende anche da quanto cala il ritmo ogni 10km. che aggiungi .... cmq conosco un tipo che se non erro ha fatto 5h22min. ... ti assicuro che non è un extraterrestre .... :mrgreen:
A me piacerebbe stare sotto le 6h. e 30.... o-o
Quello non è no un extraterrestre........ma non è stato facile fare quel tempo, forse è irripetibile farlo, chissà;nonzo%
Riguardo alle tue 6h e 30, dipende da quando te lo poni questo obiettivo. Intanto butta quel sensore di altimetria perchè è fallace :mrgreen:. E poi tieni presente da quale griglia partiresti. O te la compri con qualche pacchetto, o se parti dalla 4 è dura.....e per partire almeno dalla 2 dovresti fare under 6. In ogni caso, come ti ho consigliato tempo fa, senza un preparatore i tempi di progresso si allungano. Non serve in maniera tassativa, ma ti aiuta a bruciare quelle tappe che andando a tentoni, faresti molto più lentamente ad imparare cosa fare e cosa non fare. Io con te ci ho pedalato una mezza volta (Simbruini, ottobre 2012), ti conosco solo dalle classifiche di quelle poche gare che hai fatto, quindi ho una impressione molto superficiale. Per il 2015 c'è tempo, teoricamente, ma non saprei fare un pronostico. Di certo e te l'ho già detto, intanto proverei il sorteggio per il 2014. Se lo perdi, perdi 2 euro. Se lo vinci, hai la possibilità di fare esperienza o di spostare la partecipazione al 2015 in ogni caso. Così facendo però avresti due sorteggi a disposizione per il 2015. Quello di quest'anno e se va male quello dell'anno prox. Poi vedi tu.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Ah ... vabbè ... allora fatta come l'ho detta io non è affatto complicata la doppia ascesa ... calcola che un centello randagio sui Sibillini ... alla fine mi è uscito fuori un 3.300 d+... pensavo sballasse invece era vero ... e le gambe c'erano ancora ... :mrgreen::mrgreen: ... diciamo una preparazione presa alla lontana ... o-o
Eh ma allora se hai fatto un 3300 sei già pronto per la MdD. Io un over 3300 su strada in vita mia, prima della MdD l'ho fatto una volta sola, e parliamo di 4/5 anni fa.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
(Ot) In teoria si ... sulla resistenza sono ad un ottimo punto ... tocca lavorare su velocità e cambi di ritmo (e infatti sai che verrò a trovarvi inverno prossimo) ... devo anche correggermi: 3.300 in 91 km ([URL="http://www.strava.com/activities/73785603"][URL]http://www.strava.com/activities/73785603[/URL][/URL]) ... cmq andrò alla MdD del 2015 ...
Buttalo quel gps che sfasa di brutto.:-x Quel giro è meno di 2000 whisp.
Prova a tracciarlo sulla carta con qualsiasi tracciatore online.
Questo ad esempio: [URL]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL]
3300 in 91 km a 24.3 di media (da solo per giunta), in proiezione ti varrebbe un 148° posto assoluto alla MdD di quest'anno....sul lungo ovviamente. tempo di 5h e 39. Sul medio, avresti fatto 88°.

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ho fatto il calcolo col programma che ti ho linkato. E' preciso, lo uso di solito per pianificare i giri.... Prova. Tu sai il punto preciso di partenza e arrivo, chi meglio di te può farlo. Ma quello strumento che ti scarica i dislivelli su Strava (non è un garmin vero?), lo puoi cestinare senza indugio...almeno come strumento da cui trarre indicazioni..

Non ho mai usato sti programmi ... devo smanettare un poco ... cmq medie e lunghezza dei percorsi dovrebbero esser corretti.. almeno quelli .... e poi i kom/tempi sui segmenti .... quelli pure sarebbero sballati?

Quello non è no un extraterrestre........ma non è facile fare quel tempo, forse è irripetibile farlo, chissà;nonzo%.
Nooo. scherzavo dai .... so (o almeno ho intuito) la fatica che c'è dietro... cmq secondo me puoi anche migliorarti l'anno prossimo,,,

Intanto butta quel sensore di altimetria perchè è fallace :mrgreen:..

Volevo comprare le ruote.. adesso mi stai facendo cambiare idea ... :rosik::mrgreen:

E poi tieni presente da quale griglia partiresti. O te la compri con qualche pacchetto, o se parti dalla 4 è dura.....e per partire almeno dalla 2 dovresti fare under 6...

Pettorale beneficienza .. se non costa 500/700/1000 euro:wacko: ... parti in II ...

Io con te ci ho pedalato una mezza volta (Simbruini, ottobre 2012), ti conosco solo dalle classifiche di quelle poche gare che hai fatto, quindi ho una impressione molto superficiale. ...

Già .. ciclisticamente non mi sono capito nemmeno io ... :-x:mrgreen:

intanto proverei il sorteggio per il 2014. Se lo perdi, perdi 2 euro. Se lo vinci, hai la possibilità di fare esperienza o di spostare la partecipazione al 2015 in ogni caso. Così facendo però avresti due sorteggi a disposizione per il 2015. Quello di quest'anno e se va male quello dell'anno prox. Poi vedi tu.

Vorrei provarlo sto sorteggio ... devo aspettare la pubblicazione del regolamento 2014 .. se non ho capito male ...

Grazie che hai spostato la discussione ;)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Non ho mai usato sti programmi ... devo smanettare un poco ... cmq medie e lunghezza dei percorsi dovrebbero esser corretti.. almeno quelli .... e poi i kom/tempi sui segmenti .... quelli pure sarebbero sballati? ....
Lunghezza e medie credo siano abbastanza corretti, conseguentemente anche i tempi. L'altimetria è fuori per fuori invece. Quel programmino che ti ho linkato io è elementare. Clicchi sul punto di partenza, di volta in volta sulle strade che vuoi seguire e poi cambiando schermata ti dà lunghezza e dislivello. Come detto il tuo giro me lo dà a 1931 mt. Magari non ho puntato benissimo partenza e arrivo, ma il percorso era quello (il disegno era uguale a quello della piantina di strava) e dai 1931 più di 100/200 mt non ci ballano.....sperando che non siano in meno :mrgreen:
.............Nooo. scherzavo dai .... so (o almeno ho intuito) la fatica che c'è dietro... cmq secondo me puoi anche migliorarti l'anno prossimo,,,
.............
Vediamo. Intanto devo vedere se andare. Poi devo riuscire ad andare. Al momento non sto come motivazioni al massimo (e manco come gambe), ma è normale. Dipende dai prossimi mesi cosa riesco a fare e come riesco a farlo. Di certo l'eventuale obiettivo è già in mente. Lo è dal giorno dopo.
......Volevo comprare le ruote.. adesso mi stai facendo cambiare idea ... :rosik::mrgreen:...
Entrambi. E falla girare questa economia :mrgreen:......dal punto di vista della prestazione un paio di buone ruote sono più importanti. Però uno strumento valido di ausilio agli allenamenti che sia preciso, è molto utile. Non puoi pensare di aver fatto 3300 mt e scoprire che in realtà sono 2000. Perchè poi, quando ne devi fare sul serio 3300 e pensi di averli già fatti, la sopresa (e anche il botto) diventa grande.
..........Pettorale beneficienza .. se non costa ......700/1000 euro:wacko: ... parti in II ..................
. Una roba del genere. Non credo proprio che vai in II con 500. Quei pacchetti, se non erro, son comprensivi di tot giorni di soggiorno. Se tu pensi che l'iscrizione normale costa 78 e che la gente normale almeno due notti ce le deve fare, son già 300 euro. La MdD è una bella cosa...ma ha il suo costo. In val Badia non stanno a pettinare le bambole.
..........Vorrei provarlo sto sorteggio ... devo aspettare la pubblicazione del regolamento 2014 .. se non ho capito male ...
Esatto. Se vedi sul sito, dice che sarà pubbblicato a settembre. Orientativamente a ottobre si fa la preiscrizione e il versamento dei due euro per partecipare al sorteggio e a metà novembre pubblicano i risultati del sorteggio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.