Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io avevo montato gli Sprinter con il nastro tufo .... Nessun problema .
I prossimi Force/Attack penso di provare a montarli col mastice Continental ... Una mano sul cerchio e una sulla fettuccia , poi dopo 8 ore una mano sul cerchio e poi montaggio :-)

stai però lontano dal mastice "nero" della continental, usa quello continental arancione (o il vittoria mastikone che per me è il migliore)

io con il nero ho avuto un'esperienza desolante.... buttato via due tubetti e sclerato come un pazzo per poi ripiegare sul vittoria

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Oggi aperto stranamente su un fianco il Conty GP4000 della BORA80 ..... non saprei dire cosa ho preso ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... per addolcire mia moglie con l' ammiraglia mi sono fermato a fare merenda in uha note gelateria :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... domattina vediamo se il vittoria pit-stop sarà stato bravo :-x:-x:-x

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
stai però lontano dal mastice "nero" della continental, usa quello continental arancione (o il vittoria mastikone che per me è il migliore)

io con il nero ho avuto un'esperienza desolante.... buttato via due tubetti e sclerato come un pazzo per poi ripiegare sul vittoria
Il nero non è quello per il carbonio?
Ultimamente sto usando lo schwalbe,ma hai ragione,anche secondo me il masticone è meglio.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Oggi aperto stranamente su un fianco il Conty GP4000 della BORA80 ..... non saprei dire cosa ho preso ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... per addolcire mia moglie con l' ammiraglia mi sono fermato a fare merenda in uha note gelateria :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... domattina vediamo se il vittoria pit-stop sarà stato bravo :-x:-x:-x

tubolare di scorta :eek:

certo, ti costa di più di un gelato :rosik:

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
tubolare di scorta :eek:

certo, ti costa di più di un gelato :rosik:

fermo restando che i gp 4000 sono per me i migliori, sia tubolare che copertoncino, debbo dire che un paio di mesi orsono mi e' capitata una cosa strana, prendo un copertoncino nuovo e appena montato faccio una sgambata, al rientro mi accorgo che il copertoncino nella parte centrale per una ventina di centimetri era letteralmente demolito, sfibrato, era una massa di fili, allorche mi reco dal mio sivende che me lo sostituisce in garanzia, monto il nuovo, il giorno dopo esco e per fortuna che ero in pianura, seno m'ero ammazzato, il copertoncino stallona, vado per rimontarlo e mi accorgo che la parte che doveva bloccare il copertone nel cerchio era rovinata, premetto uso solo cavagomme in plastica e spesso nemmeno quelli, boooo!!! questo per dire che potresti anche non aver preso nulla. comunque anche il secondo sostituito in garanzia!!!

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Con cosa legate i tubolari sotto la sella??

io ho trovato un video su youtube che fa vedere come mettere un tubolare dentro una borraccia, e cosi ho fatto, anzi ci ho messo anche un tubetto di attack e una bomboletta di riserva. cosi quando monto le zippettine non faccio altro che mettere la borraccia con il tub di riserva al posto della seconda borraccia!!! vedi un po se lo trovi, seno posto il link

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io ho trovato un video su youtube che fa vedere come mettere un tubolare dentro una borraccia, e cosi ho fatto, anzi ci ho messo anche un tubetto di attack e una bomboletta di riserva. cosi quando monto le zippettine non faccio altro che mettere la borraccia con il tub di riserva al posto della seconda borraccia!!! vedi un po se lo trovi, seno posto il link

attento quando bevi :mrgreen:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Io volevo attrezzarmi con la Elite SuperByasi, dovrebbe starci un tubo e qualche tool di servizio

9k=

9k=

Allegati

• elite superbyasi.jpg
    elite superbyasi.jpg
    5,5 KB · Visite: 47

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
un morbido Vittoria da 21" o un tufo elite jet da 20" se ben ripiegati stanno nella borraccia tagliata o finta borraccia/portaattrezzi...e pure un paio di
bombolette con indispensabile cacciagomme per scollare quello forato

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
un morbido Vittoria da 21" o un tufo elite jet da 20" se ben ripiegati stanno nella borraccia tagliata o finta borraccia/portaattrezzi...e pure un paio di
bombolette con indispensabile cacciagomme per scollare quello forato

Eccolo insieme all'amata pompetta in alluminio,fino adesso non mi ha mai lasciato a piedi.

Allegati

• IMG_1227.jpg
    IMG_1227.jpg
    124,5 KB · Visite: 78

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Volevo sapere se quando si buca un tubolare è buona cosa pulire la sede del cerchio dal vecchio mastice, oppure no? Può causare forature il residuo lasciato ad ogni cambio tubolare? Ecco porgo questa domanda perché di tubolari ne ho già cambiato 3 nel giro di 1500 km, possibile? O è solo e puramente iella? o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.