Mi hanno chiamato oggi dal negozio per dirmi che la bici è arrivata. Tempi di consegna rispettati.
A me invece dovrebbe arrivare a fine mese...
Mi hanno chiamato oggi dal negozio per dirmi che la bici è arrivata. Tempi di consegna rispettati.
and79 ha scritto:Mi hanno chiamato oggi dal negozio per dirmi che la bici è arrivata. Tempi di consegna rispettati.
L'hai avuta in tempi brevi! Buone pedalate! Io sto ancora aspettando...Speriamo arrivi per la prossima settimana!Ciao,
in rete ho visto in vendita un telaio con questa colorazione (tranne che per la forcella che è tutta nera).
Il telaio è "nuovo".
Quale può essere il suo valore?
Mi confermate anno 2010?
Vi risulta una variante con forcella tutta nera? Certo quella della foto è più bella......
Vorrei passare anche io al Caad: provengo da una Bianchi Via Nirone su cui pedalo da 6 anni, sento l'esigenza di qualcosa di più "cattivello", non posso puntare al Caad 10, quindi .........
Mi piace molto l'alluminio di Cannondale, quindi muoi dalla voglia di possederne una .
La monterei nel seguente modo (tutti pezzi della Nirone):
- comandi, freni, cambio post. e deragliatore ant. Ultegra 6600
- guarnitura FSA Gossamer MegaExo compact con mov. centr. Ultegra
- catena KMC Gold
- reggisella FSA k-Force SB 32 con collarino KCNC azzurro
- attacco manubrio Ritchey WCS con spessori KCNC rossi
- manubrio Ritckey Comp Logic con nastro bianco Fizik
- ruote Fulcrum Racing 3 con copertoncini Schwalbe Ultremo R1.
- pedali Speedplay
- sella SMP Glider bianca
I pezzi dovrebbero essere tutti compatibili (no BB30 e diametro reggisella 31,6).
Che ne dite?
Ultimo consiglio: sono alto 173 cm, 82 di cavallo. La mia bici attuale è una 53, monta un attacco manubrio da 100mm; il telaio sarebbe un 54, quindi con le mie misure mi troverei a cavallo tra 52 e 54: sarebbe OK per il piantone (tra l'altro sulla Nirone ho usato un reggisella più arretrato, appunto l'FSA con seatback 32mm per sistemarmi a dovere), un pelino lunga sull'orizzontale (1cm in più rispetto all'attuale).
Io direi che potrebbe andare. Voi che dite?
Grazie a tutti.
A memoria direi di sì, è il M.Y. 2010
Il CAAD8 porta il reggi da 27.2 mm, però.
Per la misura, considera che il 54 nominale di Cannondale sviluppa 54.5 cm effettivi di orizzontale. Un cm in più, mi pare, del Bianchi in taglia 53.

Ciao,
anche io sapevo che Cannondale usa reggisella da 27,2 ma lui mi conferma che è 31,6. Può essere? Tu hai il Caad 8?
Per le misure del telaio ho visto le geometrie del Caad e ho notato il cm in più....forse ci potrebbe stare
Purtroppo sono a cavallo di due misure: come regola si dovrebbe andare sul telaio più piccolo, ma sul verticale dovrei aggiustarmi come ho fatto sulla Bianchi (intendo l'arretramento sella), sulla quale son un reggisella arretrato (FSA K-Force con seatback 32) mi sono trovato ottimamente
Ho un CAAD10 2013.
Ho montato di recente un CAAD8 per un amico e mi ricordo bene: 27.2.
Se vai un paio di pagine indietro puoi vedere le foto.
Sinceramente, non ho MAI visto un CAAD, di nessuna generazione, con il reggi da 31.8.
Sulla misura, quello che mi preoccupa è che hai già un attacco corto (100 mm) e non mi sembra sensato accorciare ancora. Al di là dell'estetica, finiresti col trovarti un pò troppo arretrato.
Oltretutto, col CAAD in 54, avresti un canotto sterzo più alto (14 cm).
Mah, non so, forse sei più da 52...
Anche il mio Caad 8 in fase di restaling ha il reggisella 27,2 x 300 appena smontato per sostituirlo con un fsa k-force!!!Infatti ne sono convinto anche io....
Grazie.

Ciao,
anche io sapevo che Cannondale usa reggisella da 27,2 ma lui mi conferma che è 31,6. Può essere? Tu hai il Caad 8?
Per le misure del telaio ho visto le geometrie del Caad e ho notato il cm in più....forse ci potrebbe stare
Purtroppo sono a cavallo di due misure: come regola si dovrebbe andare sul telaio più piccolo, ma sul verticale dovrei aggiustarmi come ho fatto sulla Bianchi (intendo l'arretramento sella), sulla quale son un reggisella arretrato (FSA K-Force con seatback 32) mi sono trovato ottimamente
lo spessore conico devrebbe essere 25mm
IO ho questo stesso meodello di CAAD 8 e confermo che il reggisella è da 31,6mm

....ecco gli sviluppi del mio caad10![]()