Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
:))):

E chi lo sapeva che ci vuole la cannuccia della camera d'aria così lunga?... :doh: la staffetta m'ha salvato ... ero a 3km. da casa ma in quel momento il meteo metteva al peggio o-o

Il giro è stato bello allenante, senza strafare. Il mio compagno di squadra ha sofferto un poco...e di conseguenza ci ha un po' rallentato.

Lokomotive Danilo. Oggi cambi regolari lì davanti tra me, te e Inoki. Su questo si è lavorato bene. Agevolato anche dal percorso. Che mi piace. 35-40 km. di fondo per far girare la gamba regolare all'andata e al ritorno. Un po' di falsopiano in salita per arrivare a Moricone. Poi Monteflavio.

Monteflavio è una bella salita. E siamo saliti bene. 26 minuti. Non siamo razzi ... ma nemmeno carretti .... :cassius:

Da rifare!
Prendi una prolunga per valvole,cosi utilizzi anche quelle che hai da parte:mrgreen:
Il tuo amico 38\40 di passo li reggeva bene,l'altro non riusciva,ma sembrava brutto dopo che era ritornato indietro a vedere cosa avessimo fatto,staccarlo(io sò bono)o-oquindi 37 e via lisci.
ma il sector da do parte,altrimenti ...........io ho buscato 5 min da te:cry:
[MENTION=9071]pizzi[/MENTION]rillo,anche io corro a piedi,giovedi 10 km e ieri le gambe mi scoppiavano.....

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
@pizzirillo,anche io corro a piedi,giovedi 10 km e ieri le gambe mi scoppiavano.....

In queste due settimane correre a piedi mi ha aiutato...anche perché fermo non so stare quindi, non potendo pedalare, sarei andato in crisi.

Inoltre, dall'esperienza dell'anno scorso, in cui correvo a piedi regolarmente (ho fatto anche qualche gara sui 10 Km), posso dire che a livello anaerobico la corsa produce benefici anche per la bici.

La cosa che mi ha colpito è che, nonostante i tanti km accumulati in bici da gennaio, riprendendo a correre adesso (dopo quasi un anno di stop) ho accusato i tipici indolensimenti muscolari che si avvertono quando si riprende l'attività. Questo dimostra che i muscoli interessati dalle due attività lavorano in maniera differente.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
In queste due settimane correre a piedi mi ha aiutato...anche perché fermo non so stare quindi, non potendo pedalare, sarei andato in crisi.

Inoltre, dall'esperienza dell'anno scorso, in cui correvo a piedi regolarmente (ho fatto anche qualche gara sui 10 Km), posso dire che a livello anaerobico la corsa produce benefici anche per la bici.

La cosa che mi ha colpito è che, nonostante i tanti km accumulati in bici da gennaio, riprendendo a correre adesso (dopo quasi un anno di stop) ho accusato i tipici indolensimenti muscolari che si avvertono quando si riprende l'attività. Questo dimostra che i muscoli interessati dalle due attività lavorano in maniera differente.

I dolori sono causati dalla natura traumatica della corsa ai cui il muscolo deve abituarsi. Per evitarli sarebbe utile, le prime volte, correre su un terreno morbido, come la terra o il prato

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
ma misurano in miglia,mica siamo navi:angrymod:
:mrgreen:
a occhio e croce il segmento non inizia all'inizio della salita e finisce prima che finisca;nonzo%
comunque estrapolando i dati avrei fatto(anzi ho fatto)950 di vam,ancora troppo poco..........
fatta a 172 bpm di media,mentre la scorsa settimana son riuscito a stare per mezzora a tolfa a 182,forse ero stanco o forse non ho stretto i denti abbastanza..........

bè si sapeva..........
i 10,ooo mt in 47 min. mi hanno devastato le gambe......... adesso devo capire se son troppi i km o troppo poco il tempo che ho fatto..........
di bello c'è che tra un km e l'altro il differenziale è stato di pochi secondi tra uno e l'altro,gran passoo-o

p.s.
ho corso sulla terra,ma i dolori ce li ho ugualmente;nonzo%

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Cari Prenestini, Lucretili ecc. ecc...
Portata a termine la GF di Rieti con sensazioni anche positive nonostante ieri avessi ancora i dolori ai polpacci per via della corsa a piedi che ho fatto nelle ultime due settimane per staccare un po' dalla bici.
Nonostante lo stop non stavo così male... @gx2 avevi ragione: il riposo fa meglio di un'uscita in bici fatta solo per assecondare la nostra ossessionante dipendenza dal pedale...
Sono riuscito a stare con il gruppo (rallentato dalla pioggerellina) per i primi 20 Km. Una maledetta pipì (causata dal freddo preso nell'attesa della partenza) mi ha costretto a fermarmi e a perdere contatto dal gruppo) (sarebbe successo comunque prima o dopo). Per questa ragione ho pedalato per quasi tutto il tempo da solo...peccato! La prossima volta la faccio addosso :-)
Abbiamo preso acqua tra il 20° e il 30° Km, poi gara asciutta. Organizzazione della gara: incroci presidiati, rifornimento assente (solo acqua), buona la pasta all'arrivo, docce calde. Discreto il pacco gara.
bravo,concordo....
ce se deve piscià addosso:bua:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
bravo,concordo....
ce se deve piscià addosso:bua:

Alla fine di questo 2013 vorrei scrivere un appunto su tutti gli errori da principiante commessi in questo primo anno sui pedali e sulle conseguenti regole di esperienza che ne ho tratto...

Ovviamente ci sarà anche un'edizione 2014...non si finisce mai di sbagliare/imparare...

PS: che ne pensate della Bianchi Infinito CV 2014?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
p.s.
ho corso sulla terra,ma i dolori ce li ho ugualmente;nonzo%

Se hai corso a tutta i dolori sono per l'acido lattico accumulato.

Comunque quelle sono le opinioni che ho letto girovagando su internet e nella sezione Altri sport del forum, purtroppo non ho mai potuto provare perché da me non c'è modo di correre su terra o erba :rosik:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
a occhio e croce il segmento non inizia all'inizio della salita e finisce prima che finisca;nonzo%

Il segmento mi pare inizi dopo quei 700-800m. di piano che si incontrano subito dopo la svolta a sx .. e finisce una 50ina di metri prima del punto in cui ci siamo fermati, praticamente dove c'è l'insegna del ristorante ... se non erro ...

comunque estrapolando i dati avrei fatto(anzi ho fatto)950 di vam,ancora troppo poco..........fatta a 172 bpm di media,mentre la scorsa settimana son riuscito a stare per mezzora a tolfa a 182,forse ero stanco o forse non ho stretto i denti abbastanza..........
bè si sapeva..........

Dipende anche da come hai fatto i km. che dalla macchina ti han portato ai piedi della salita ...:mrgreen: ... cmq son due salite incomparabili Tolfa (da S.Severa) e Monteflavio .... la prima: lunga, irregolare pendenze mediamente basse (e non tutta salita) ... la seconda: più corta, regolarissima, con pendenze tra il 6 e il 7 ....

ciclisticamente parlando meglio la seconda .... come territorio e paesaggio preferisco la prima ....

What's bpm ;nonzo%:mrgreen:

Ultima modifica:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Il suo è del 2012. Non credo allora sia andato a dannarsi l'anima. Io posso migliorarlo e scendere da 26 a 25 minuti abbondanti. Lui se torna potrebbe prendere il kom (22:31) ... sicuramente il secondo se lo divora (24:26).
o-o

Solo un chiarimento per chi, come me, non mastica di strumentazione. Monteflavio, su 4.4 km (sicuro che non manca qualcosa?) qual'è è la migliore media effettuata dai vostri test? (19.7 ?)
Ti ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...Monteflavio, su 4.4 km (sicuro che non manca qualcosa?) qual'è è la migliore media effettuata dai vostri test? (19.7 ?)...

4.4 è in miglia. Quel segmento son 7.2 km. Tutta la strada che porta su son 8km. Del segmento la mia media è stata di 16.5Km/h (26minuti). Il primo di quelli che han registrato su Strava ha chiuso a 19Km/h di media (22:31).

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Alla fine di questo 2013 vorrei scrivere un appunto su tutti gli errori da principiante commessi in questo primo anno sui pedali e sulle conseguenti regole di esperienza che ne ho tratto...

Ovviamente ci sarà anche un'edizione 2014...non si finisce mai di sbagliare/imparare...

PS: che ne pensate della Bianchi Infinito CV 2014?
;nonzo%
è ora di puntare ad una top,oltre...s6 o tarmac(imho)

Se hai corso a tutta i dolori sono per l'acido lattico accumulato.

Comunque quelle sono le opinioni che ho letto girovagando su internet e nella sezione Altri sport del forum, purtroppo non ho mai potuto provare perché da me non c'è modo di correre su terra o erba :rosik:
si mattè,acido lattico sicuro, però i polpacci mi dolgono anche se vado piano,quando giocavo a calcio li avevo il doppio di adesso, a significare che in bici li utilizziamo diversaemte(forse nella corsa son piu sollecitati)

Hai stracciato anche il tempo di @gx2. Ormai, chi te tiene più:mrgreen:
e che ce vole:sborone:

Il suo è del 2012. Non credo allora sia andato a dannarsi l'anima. Io posso migliorarlo e scendere da 26 a 25 minuti abbondanti. Lui se torna potrebbe prendere il kom (22:31) ... sicuramente il secondo se lo divora (24:26).
o-o
TU andavi su a scatti(ma credo che sia il tuo normale incedere) ,poi rallentavi(forse respiravi?)e io rientravo(questo all'inizio) quindi,se vai piu regolare,migliori sicuro.................................................
ma vale che inoki ti ha tirato fino al km 3:mrgreen::mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
4.4 è in miglia. Quel segmento son 7.2 km. Tutta la strada che porta su son 8km. Del segmento la mia media è stata di 16.5Km/h (26minuti). Il primo di quelli che han registrato su Strava ha chiuso a 19Km/h di media (22:31).
il tratto del polar a me segna 8 km.......infatti.....
hanno tagliato 800mt di salita,perche mai....bo;nonzo%

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Il segmento mi pare inizi dopo quei 700-800m. di piano che si incontrano subito dopo la svolta a sx .. e finisce una 50ina di metri prima del punto in cui ci siamo fermati, praticamente dove c'è l'insegna del ristorante ... se non erro ...

Dipende anche da come hai fatto i km. che dalla macchina ti han portato ai piedi della salita ...:mrgreen: ... cmq son due salite incomparabili Tolfa (da S.Severa) e Monteflavio .... la prima: lunga, irregolare pendenze mediamente basse (e non tutta salita) ... la seconda: più corta, regolarissima, con pendenze tra il 6 e il 7 ....

ciclisticamente parlando meglio la seconda .... come territorio e paesaggio preferisco la prima ....

What's bpm ;nonzo%:mrgreen:
Battiti Per Minuto,che da 172 di media(con te) ai 182 dell'ultima Tolfa stanno a significare che ,come intensità,mi sono impegnato di piu(o mi hanno impegnato di piu:mrgreen:) a Tolfa........................
analisi,cosi terra terra ed a naso
...poi potrei essere piu stanco o piu allenato ecc.ecc.,cioè altri mille fattori da analizzare....
l'avvicinamento alla salita,non è stato il massimo,pezzi a 40 ed altri sotto i 20 per attendere,un avvicinamento sui 37\40 mi avrebbe fatto carburare meglio..............
vedri che verso i 4o anni o giu di li,apprezzerai anche tu sti particolari:mrgreen:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
;nonzo%
è ora di puntare ad una top,oltre...s6 o tarmac(imho)

Vista la risposta di [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] sull'acquisto del mio prossimo mezzo, siete tutti moralmente tenuti a dire la vostra sull'argomento o-o

Tuttavia devo premettere una cosa: sto valutando i telai cc.dd. C2C o da granturismo (ad esempio, Synapse, Wilier Granturismo, Defy, Infinito CV ecc.) per esigenze antropometriche in quanto ho il busto un po' corto rispetto al cavallo. Pertanto, per stare meglio in sella e spingere di più sui pedali mi occorre una bici più alta davanti.

Fatta questa premessa, il mio dubbio adesso non è tanto sul modello quanto sul momento: è il caso di aspettare? Faccio un altro po' di strada con la Wilier Izoard? Con questo mezzo non mi trovo male nonostante il telaio sia della misura sbagliata (M anziché S) e penso che mi aiuti a "farmi" le gambe...

Mi butto su qualcosa di usato corsaiolo?? La settimana scorsa mi hanno proposto ad un prezzo allettante una Time RXR Ulteam montata Super Record con ruote bora...Per me è esagerata!!?!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Vista la risposta di [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] sull'acquisto del mio prossimo mezzo, siete tutti moralmente tenuti a dire la vostra sull'argomento o-o

Tuttavia devo premettere una cosa: sto valutando i telai cc.dd. C2C o da granturismo (ad esempio, Synapse, Wilier Granturismo, Defy, Infinito CV ecc.) per esigenze antropometriche in quanto ho il busto un po' corto rispetto al cavallo. Pertanto, per stare meglio in sella e spingere di più sui pedali mi occorre una bici più alta davanti.

Fatta questa premessa, il mio dubbio adesso non è tanto sul modello quanto sul momento: è il caso di aspettare? Faccio un altro po' di strada con la Wilier Izoard? Con questo mezzo non mi trovo male nonostante il telaio sia della misura sbagliata (M anziché S) e penso che mi aiuti a "farmi" le gambe...

Mi butto su qualcosa di usato corsaiolo?? La settimana scorsa mi hanno proposto ad un prezzo allettante una Time RXR Ulteam montata Super Record con ruote bora...Per me è esagerata!!?!

Quindi se ho bel capito ti serve uno slooping?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
? Faccio un altro po' di strada con la Wilier Izoard? Con questo mezzo non mi trovo male nonostante il telaio sia della misura sbagliata (M anziché S) e penso che mi aiuti a "farmi" le gambe...

una bici sbagliata è sbagliata..........
gia te lo detto di persona,cambiala.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.