all in su moto e motociclismo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
si ho avuto una ktm 450 motard da pista

la panigalina non ha assolutamente nulla per piacere ..costa troppo, ha cmq una marea di coppia e cavalli..quindi non giustificano la maggior trattabilità rispetto al sorella da sbk (che ha cmq tanta elettronica x tenerla a bada)
se avesse avuto il motore della hyper 820 (un po' pompato) e un prezzo più abbordabile sarebbe stata la scelta giusta per chi volesse qualcosa di meno impegnativo... così sembra una moto a cui manca qualcosa per essere una sportiva di razza (che poi andrà benone su questo non ci piove)

allora se non hai mai guidato uno sportiva nè in pista nè per strada
i tuoi giudizi sono puramente teorici o per restare in tema "da bar" :mrgreen:

l'unica cosa su cui concordo nel tuo giudizio sulla panigalina è che costa troppo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
allora se non hai mai guidato uno sportiva nè in pista nè per strada
i tuoi giudizi sono puramente teorici o per restare in tema "da bar" :mrgreen:

l'unica cosa su cui concordo nel tuo giudizio sulla panigalina è che costa troppo.

in pista ho guidato r6 da trofeo,da strada di varie annatate, honda cbr 600 da pista, r1 2007 un po' pompata, gsx-r 1000 k5 (motore superbo), ducati 748 (quella una media vera), suzuki k7 600 pista ma con sospensioni e motore dis erie,aprilia rsv 1000
poi varie motard,pit bike e moto da cross

sicuro che i miei giudizi siano teorici?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
I discorsi su Panigale - Panigalina sono gli stessi che si facevano per 1098 - 848

Da ex possessore sia di 1098 che 1199 e dopo aver provato l'848 dico, in attesa di provare la Panigalina, che le sorelline minori non sono un "vorrei ma non posso" ma 2 moto diverse, uguali solo nelle forme ...

quante volte li ho sentiti in tutti questi anni :-)

penso che il 99% di quelli che conosco e che hanno un 1098 con l'848 andrerebbero uguale se non più forte.
forse non vogliono fare la figura dei barboni...o delle femminuccie :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: lukk

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
in pista ho guidato r6 da trofeo,da strada di varie annatate, honda cbr 600 da pista, r1 2007 un po' pompata, gsx-r 1000 k5 (motore superbo), ducati 748 (quella una media vera), suzuki k7 600 pista ma con sospensioni e motore dis erie,aprilia rsv 1000
poi varie motard,pit bike e moto da cross

sicuro che i miei giudizi siano teorici?

allora ti proviamo la febbre subito.

in quale pista e con che differenze di tempi hai girato più forte con l'r1 2007 e la gsxr k5 rispetto alla r6 da trofeo (che immagino fosse la 600 meglio sistemata)?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
allora ti proviamo la febbre subito.

in quale pista e con che differenze di tempi hai girato più forte con l'r1 2007 e la gsxr k5 rispetto alla r6 da trofeo (che immagino fosse la 600 meglio sistemata)?

la r1 e la gsx-r le ho provate ad anagni e battipaglia, la r6 da trofeo ci ho girato a vallelunga e al mugello..quindi non ho un termine di paragone

la r6 da trofeo è un stk 600 quindi è praticamente di serie

la r1 2007 lo provata sia di serie sia in versione sbk..198cv alla ruota quella era goduriosa e bella da guidare (solo la forcella costava 9mila euro e 6mila il monoammortizzatore) anche se non ho avuto il coraggio di tirargli il collo visto che una scivolata costava quanto una fiat punto su quella moto

però in rettilineo si impennava fino in quarta :azz:azz:azz

secondo me il 99% dei fighetti da bar su quella moto gli verrebbe un infarto

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la r1 e la gsx-r le ho provate ad anagni e battipaglia, la r6 da trofeo ci ho girato a vallelunga e al mugello..quindi non ho un termine di paragone

la r6 da trofeo è un stk 600 quindi è praticamente di serie

la r1 2007 lo provata sia di serie sia in versione sbk..198cv alla ruota quella era goduriosa e bella da guidare (solo la forcella costava 9mila euro e 6mila il monoammortizzatore) anche se non ho avuto il coraggio di tirargli il collo visto che una scivolata costava quanto una fiat punto su quella moto

però in rettilineo si impennava fino in quarta :azz:azz:azz

secondo me il 99% dei fighetti da bar su quella moto gli verrebbe un infarto

diciamo che non hai avuto la possibilità di provarle come si deve, avresti dovuto invertire i circuiti, le 1000 sui veloci e le 600 sui medio-lenti
anagni e battipaglia le conosco solo per sentito dire, non sono circuiti da campionato e mi immagino che usare un 1000 li dentro sia come usare un ferrari in un parcheggio

con una r6 stock al mugello ti dovresti essere divertito tanto e dovresti aver girato forte.
a meno che tu non sia un esperto della pista o uno con molta esperienza con i due 1000 che hai menzionato dubito che al mugello tu possa girare più forte che con la stock 600

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
quante volte li ho sentiti in tutti questi anni :-)

penso che il 99% di quelli che conosco e che hanno un 1098 con l'848 andrerebbero uguale se non più forte.
forse non vogliono fare la figura dei barboni...o delle femminuccie :mrgreen:

Se l'hai sentita tante volte, frequenti DDG :mrgreen:

Ad ogni modo l'848 ha un'erogazione troppo piatta per i miei gusti, percui, anche e ci andassi più forte che col 1098, non la comprerei.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
diciamo che non hai avuto la possibilità di provarle come si deve, avresti dovuto invertire i circuiti, le 1000 sui veloci e le 600 sui medio-lenti
anagni e battipaglia le conosco solo per sentito dire, non sono circuiti da campionato e mi immagino che usare un 1000 li dentro sia come usare un ferrari in un parcheggio

con una r6 stock al mugello ti dovresti essere divertito tanto e dovresti aver girato forte.
a meno che tu non sia un esperto della pista o uno con molta esperienza con i due 1000 che hai menzionato dubito che al mugello tu possa girare più forte che con la stock 600

bhè la yamaha stock è molto racing..con il motore vuotissimo in basso e una belva agli altri.. quindi devi essere molto veloce a centro curva altrimenti non ha un motore che ti porta fuori

come con una mille invece anche se sei più lento a centro curva il motore ti porta sempre fuori

cmq si mi divertì con la r6 al mugello..anche se quando i mille mi passavano sul dritto mi giravano le scatole

poi era la prima volta in pista e con solo 3 turni non riuscì a dare il massimo..poi cmq non essendo mia la moto mi tenevo sempre un po' di margine

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se l'hai sentita tante volte, frequenti DDG :mrgreen:

Ad ogni modo l'848 ha un'erogazione troppo piatta per i miei gusti, percui, anche e ci andassi più forte che col 1098, non la comprerei.

non conosco ddg, ma essendo nelle moto da parecchi anni frequento diversi ritrovi ed i discorsi che senti sono sempre quelli :mrgreen:

impossibile dimenticare le discussioni infinite datate 1992 :shock: :-) quando uscì l'incredibile cbr 900, la prima moto della generazione "moto leggere" che aveva la ruota da 16,5 davanti.
erano tutti collaudatori :rosik:

l'848 l'ho provata per strada per un breve assaggio, quella di un mio amico. al tempo avevo la kawasaki zx 6r e la ducati non mi è piaciuta per niente. per me tirava più la mia anche ai bassi

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
non conosco ddg, ma essendo nelle moto da parecchi anni frequento diversi ritrovi ed i discorsi che senti sono sempre quelli :mrgreen:

impossibile dimenticare le discussioni infinite datate 1992 :shock: :-) quando uscì l'incredibile cbr 900, la prima moto della generazione "moto leggere" che aveva la ruota da 16,5 davanti.

l'848 l'ho provata per strada per un breve assaggio, quella di un mio amico. al tempo avevo la kawasaki zx 6r e la ducati non mi è piaciuta per niente. per me tirava più la mia anche ai bassi

Quando l'ho provata io, avevo un 1098S regolato di fino per la pista (niente esubero di cv ma erogati tutti dove servivano, con una curva di coppia importante) ... Stesse tue conclusioni: motore elettrico con poca schiena ;)

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6

Era da 16 pollici la ruota anteriore del cbr

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
bhè la yamaha stock è molto racing..con il motore vuotissimo in basso e una belva agli altri.. quindi devi essere molto veloce a centro curva altrimenti non ha un motore che ti porta fuori

come con una mille invece anche se sei più lento a centro curva il motore ti porta sempre fuori

cmq si mi divertì con la r6 al mugello..anche se quando i mille mi passavano sul dritto mi giravano le scatole

poi era la prima volta in pista e con solo 3 turni non riuscì a dare il massimo..poi cmq non essendo mia la moto mi tenevo sempre un po' di margine

E tu alla prima esperienza in pista e poi non una pista qualsiasi ma una come il mugello(avrai girato in 25) dopo tre turni riesci a capire tutte ste cose.. Nemmeno tu fossi stoner.. Tutti fenomeni qui dentro!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
E tu alla prima esperienza in pista e poi non una pista qualsiasi ma una come il mugello(avrai girato in 25) dopo tre turni riesci a capire tutte ste cose.. Nemmeno tu fossi stoner.. Tutti fenomeni qui dentro!!

la prima esperienza al mugello....guido in pista da quando ho 14 anni(+ 2 anni di minimoto a 7-8 anni).. e ne avevo 18 quando ho provato la r6 stock che già conoscevo avendola provata anche a vallelunga (come ho scritto precedentemente)

senza contare che correvo anche con i kart..quindi tutti i week end ero cmq in pista (la playstation non mi piace..quindi ho passato l'adolscenza tra pista e officina)