Intanto ti ringrazio per il pacato scambio di opinioni (cosa che spesso non avviene in questi ambiti).
Detto questo voglio però farti osservare che se è vero, come è vero, che il materiale viene concesso in comodato, si tratta comunque di un enorme risparmio in termini economici e se poi aggiungi i rimborsi trasferte, le iscrizioni, visite mediche,
integratori, assistenza meccanica e divise viene fuori la cifra che sappiamo. Quindi un amatore "normale" quei soldi li toglie dalla sua tasca ogni anno (o quasi) mentre alcuni altri amatori (meno normali) non si devono preoccupare di spendere per la loro passione perchè si trovano tutto pronto.
Ora, io sono d'accordo che non tutti gli amatori sono uguali in termini di prestazioni ma non si puo' negare che ci sono troppe disparità tra i normali e i meno normali.
Visto che mi sembri una persona corretta, non dirmi che quando vedi la tua squadra schierata pensi ad una squadra amatoriale? Sarebbe un insulto alla mia intelligenza e anche alla tua...