UCI Road World Championships Firenze 2013

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Bettini l'ha visto quindi non è confuso.
Il suo problema è che non ha atleti adatti o nella condizione ideale.

Ma solo io vedo Stybar tra i favoriti? :mrgreen:
Di sicuro sono uno dei pochi che non tifa Cancellara che è comunque IL favorito.
Per il resto state ignorando troppo gli spagnoli, sarebbe il percorso per Valverde se sapesse correre, però... E poi ci sarebbe anche JRO..

ciao, mi pare che tu conosca bene (di persona) il percorso del mondiale
a tuo parere lo strappo di via salviati quanto è duro? diciamo in relazione magari con cauberg e col muro di huy
grazie mille

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
secondo me si sta considerando troppo poco la possibilità dell'arrivo di una fuga...cioè se i favoriti sono sagan e cancellara...chi diamine mette la sua squadra a tirare a tutta per riprendere la fuga? se le squadre migliori riuscirssero a mettere uno e due ciclisti nella fuga..voglio rivedere la svizzera e quei due gatti che avrà sagan a tirare...e comunque dietro prepararmi per un eventuale arrivo di gruppo di 30/40 ed un arrivo da 10/15...cioè siamo tra le squadre + numerose.. possiamo permetterci di aprtire con 3 carte diverse.. la fuga... l'arrivo duro e l'arrivo di gruppo!!il problema.. è che probabilmente non abbiamo ne il più forte da fuga ne da arrivo semplice ne duro...tanto un nibali è battuto..un pozato è battuto e una fuga senza uomini medio forti non arriva..comunque resto dell'idea che se si volesse puntare a fare una gara dura (far mettere daccordo colombiani italiani inglesi e spagnoli) i favoriti fanno una botta che la sentono dal madagascar!

Questo era un modniale adatto a valverde..soltanto che è da troppo che sta correndo al top.. non penso proprio che riesca..uguale per Moreno..Pozzato mi dispaice tanto...ma si stacca prima di sagan..e in volata sagan a poz se lo mangia

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
secondo me si sta considerando troppo poco la possibilità dell'arrivo di una fuga...cioè se i favoriti sono sagan e cancellara...chi diamine mette la sua squadra a tirare a tutta per riprendere la fuga? se le squadre migliori riuscirssero a mettere uno e due ciclisti nella fuga..voglio rivedere la svizzera e quei due gatti che avrà sagan a tirare...e comunque dietro prepararmi per un eventuale arrivo di gruppo di 30/40 ed un arrivo da 10/15...cioè siamo tra le squadre + numerose.. possiamo permetterci di aprtire con 3 carte diverse.. la fuga... l'arrivo duro e l'arrivo di gruppo!!il problema.. è che probabilmente non abbiamo ne il più forte da fuga ne da arrivo semplice ne duro...tanto un nibali è battuto..un pozato è battuto e una fuga senza uomini medio forti non arriva..comunque resto dell'idea che se si volesse puntare a fare una gara dura (far mettere daccordo colombiani italiani inglesi e spagnoli) i favoriti fanno una botta che la sentono dal madagascar!

Questo era un modniale adatto a valverde..soltanto che è da troppo che sta correndo al top.. non penso proprio che riesca..uguale per Moreno..Pozzato mi dispaice tanto...ma si stacca prima di sagan..e in volata sagan a poz se lo mangia

Nel mondiale ci sono sempre le alleanze trasversali e sicuramente qualche squadra strana si vedra' davanti a tirare.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.551
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bisognerebbe che tutte le nazioni importanti abbiano un uomo nella fuga con qualche possibilità di vittoria.
difficile che accada; e in questo caso, la nazionale che resterà fuori sarà quella che si metterà a tirare.

per il resto condivido, tranne il fatto che secondo me non ci sarà un arrivo con 30/40 corridori.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bettini l'ha visto quindi non è confuso.
Il suo problema è che non ha atleti adatti o nella condizione ideale.

Ma solo io vedo Stybar tra i favoriti? :mrgreen:
Di sicuro sono uno dei pochi che non tifa Cancellara che è comunque IL favorito.
Per il resto state ignorando troppo gli spagnoli, sarebbe il percorso per Valverde se sapesse correre, però... E poi ci sarebbe anche JRO..
Conoscendo il percorso e i concorrenti, cosa pensi di questo scenario sotto?

......., nulla mi toglie dalla testa che è un finale da Cancellara. Tiene eventuali scattisti sul tratto finale duro (stile Poggio di San Remo), tiene il vantaggio in discesa perchè è molto bravo anche lì, poi molla gli scattisti sul dente successivo, incrementa o tiene in discesa e i 3 km finali se li fa tipo Frecciarossa e tanti saluti. Un gruppo numeroso lo riprenderebbe forse. Ma non ci credo ad un gruppo numeroso che scollina.
Hai presente come ha perso la Sanremo dell'anno scorso? Scollina il Poggio in pochi, mantiene in discesa e il gruppo (gruppone) a tutta dietro che non gli guadagna 1 metro e lui che perde solo in volata da Gerrans mentre Nibali grasso che cola resta a ruota. Stavolta dopo lo scollinamento c'è un altro dente stile Fiandre, per seccare il Gerrans di turno e fare la crono solitaria sui 3 km finali.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
secondo me si sta considerando troppo poco la possibilità dell'arrivo di una fuga...cioè se i favoriti sono sagan e cancellara...chi diamine mette la sua squadra a tirare a tutta per riprendere la fuga? se le squadre migliori riuscirssero a mettere uno e due ciclisti nella fuga..voglio rivedere la svizzera e quei due gatti che avrà sagan a tirare...................
Secondo me questo è l'unico scenario che può mettere i bastoni fra le ruote ad un Cancellara vs Sagan...oltre a situazioni imprevedibili, sempre possibili ma che sul momento non saprei paventare ;nonzo%

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
bisognerebbe che tutte le nazioni importanti abbiano un uomo nella fuga con qualche possibilità di vittoria.
difficile che accada; e in questo caso, la nazionale che resterà fuori sarà quella che si metterà a tirare.

per il resto condivido, tranne il fatto che secondo me non ci sarà un arrivo con 30/40 corridori.

Sisi ho scrittoc he tutte le nazioni buone dovrebbero avere uno o due uomini per fuga..quando spagna inghilterra italia sono dentro siamo già a buon punto

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ciao, mi pare che tu conosca bene (di persona) il percorso del mondiale
a tuo parere lo strappo di via salviati quanto è duro? diciamo in relazione magari con cauberg e col muro di huy
grazie mille
Credo di essere il ciclista che ha inanellato più volte il circuito mondiale, anche per lavoro... :mrgreen:

Non è paragonabile con questi due citati: il cauberg è uno stradone che si prende in velocità con pendenze non proibitive, mentre il muro di huy è più lungo.

La vera difficoltà sta nell'attacco: venendo velocissimi, suppongo oltre i 50-55 da strada larga, dovranno svoltare a destra a un semaforo per immettersi in una stradina larga 4m con i muri dalle parti. Dopo 50m inizia a salire già deciso per 100, per 20m spiana improvvisamente (scendendo in macchina molti ci hanno rimesso il semiasse) poi inizia il tratto più duro - quello centrale - che tocca anche il 21% (rilevato da Polar) per 50m. A 200 c'è un cambio di pendenza e la strada spiana con pendenza sul 8-9% dove è possibile rilanciare e fare la differenza fino all'innesto su via Bolognese.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Che è plausibile anche se ragionerei più in termini di Fiandre 2013 con Cancellara che elimina il Sagan di turno (non necessariamente lui) sull'ultimo muro.
E' quello che intendevo dire, con la variante che prima c'è un'altra salita, quindi facevo un mix Sanremo 2012 (Poggio) + Fiandre 2013 (Paterberg)assimilando Fiesole al Poggio e Via Salvati al Paterberg.o-o

non so se le hanno già postate, ma su sisal ci sono

[URL]http://www.sisal.it/online/Scommesse-Matchpoint/Palinsesto[/URL]

a seguire airone un 5 euro su stybar ci sarebbe da metterli
Quasi quasi ce li metto anche io 5 euro......se Airone azzecca i pronostici prò come quelli che ha fatto su di me prima della MdD, anche 10 ce ne metto :asd2:

Mettere Nibali a 12 e Pozzato a 33 imho è un errore. I bookmaker in teoria dovrebbero farseli bene i conti, ma mi sembra un nosense tecnico.....a magggio ragione vista la condizione recente dei due.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' quello che intendevo dire, con la variante che prima c'è un'altra salita, quindi facevo un mix Sanremo 2012 (Poggio) + Fiandre 2013 (Paterbeg)assimilando Fiesole al Poggio e Via Salvati al Paterberg.o-o

Quasi quasi ce li metto anche io 5 euro......se Airone azzecca i pronostici prò come quelli che ha fatto su di me prima della MdD, anche 10 ce ne metto :asd2:

Mettere Nibali a 12 e Pozzato a 33 imho è un errore. I bookmaker in teoria dovrebbero farseli bene i conti, ma mi sembra un nosense tecnico.....a magggio ragione vista la condizione recente dei due.
Se ti riferisci a Stybar a 66, vale davvero l'azzardo, ma anche un Betancur redivivo e in forma Giro potrebbe essere adatto.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

magari hanno contezza che la squadra correrà per Nibali e basta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Se ti riferisci a Stybar a 66, vale davvero l'azzardo, .........
beh 5 o 10 euro non è che son tutto questo azzardo, non vado mica in rovina con così poco :-)....mo vediamo se e come posso scommettere ;nonzo%

magari hanno contezza che la squadra correrà per Nibali e basta
Sarebbe un suicidio. Correre per un chiaro favorito ci sta (es: Cipollini/Zolder), correre per uno che ha comunque poche possibilità, precludendosi alternative tattiche a sorpresa per sparigliare e sovvertire il pronostico negativo di partenza, non sarebbe imho una gran trovata.
Mi sa che quelle quote sono molto figlie di valori assoluti, piuttosto che di valori tecnici del momento e del tipo di gara.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Oltre che Cancellara,spererei in un JRO visto che è sempre ad alti livelli e si meriterebbe una vittoria,ma ho paura sia che abbia corso troppo in questa stagione,sia che la spagna sia un pò piena di prime donne.Un Daniel martin come lo vedete?

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Oltre che Cancellara,spererei in un JRO visto che è sempre ad alti livelli e si meriterebbe una vittoria,ma ho paura sia che abbia corso troppo in questa stagione,sia che la spagna sia un pò piena di prime donne.Un Daniel martin come lo vedete?

Forse troppo dura..ma quest'anno ha vinto una bella classica non proprio facile..ma comunque non me lo vedo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.156
Udine
Visita sito
[/COLOR]Cancellara non le manda a dire (dalla gazzetta di oggi):

Qualcuno sostiene che il percorso
della prova in linea è troppo
duro per Cancellara.

«E Pechino cos’era? Però io
c’ero. Tutti parlano dello strappo
di via Salviati: è duro, ma è
un minuto e mezzo di sforzo “a
tutta”.
Vedremo in corsa quello
che succede. Comunque penso
di dovermela vedere soprattutto
con Gilbert. Il Belgio ha una
carta sola e sa che la deve giocare
bene. Poi, se andranno d’accordo,
gli spagnoli».
Sagan dimenticato?
«No, però Peter ha corso in
America. Non credo avrà il fondo
sufficiente. La Vuelta non c’è
dubbio che sia il miglior avvicinamento
per il Mondiale. Per fare
fondo e ritmo devi passare da
qui. Si può dire che ho fatto 16
tappe senza relax, sempre con
la catena in tiro».
Italiani tagliati fuori, allora?
«Nibali farà un grande Mondiale, perché alla Vuelta ha dimostrato di avere una condizione super. Però sarà molto dura per lui vincere. Pozzato? No, e cosa può fare? Fossi stato al suo posto, non sarei nemmeno venuto».

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[/COLOR]Cancellara non le manda a dire (dalla gazzetta di oggi):

Qualcuno sostiene che il percorso
della prova in linea è troppo
duro per Cancellara.
«E Pechino cos’era? Però io
c’ero. Tutti parlano dello strappo
di via Salviati: è duro, ma è
un minuto e mezzo di sforzo “a
tutta”.
Vedremo in corsa quello
che succede. Comunque penso
di dovermela vedere soprattutto
con Gilbert. Il Belgio ha una
carta sola e sa che la deve giocare
bene. Poi, se andranno d’accordo,
gli spagnoli».
Sagan dimenticato?
«No, però Peter ha corso in
America. Non credo avrà il fondo
sufficiente. La Vuelta non c’è
dubbio che sia il miglior avvicinamento
per il Mondiale. Per fare
fondo e ritmo devi passare da
qui. Si può dire che ho fatto 16
tappe senza relax, sempre con
la catena in tiro».
Italiani tagliati fuori, allora?
«Nibali farà un grande Mondiale, perché alla Vuelta ha dimostrato di avere una condizione super. Però sarà molto dura per lui vincere. Pozzato? No, e cosa può fare? Fossi stato al suo posto, non sarei nemmeno venuto».

Cosi proprio???? AZZ... o-o