Ruote Vision Trimax T30

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Come spesso capita nn sai nemmeno di cosa parli

C'è un negozio nella mia zona che mette in giro questa voce che le vision facciano cagare.
Poi gli chiedi il perchè e non lo sa nemmeno lui...
Le mie hanno i mozzi tali e quali ai fulcrum come regolazione. Sono rigide, leggere, belle esteticamente.
Cosa devono avere che non va?

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ad una persona che non ha queste ruote e dice che non sono buone per questo motivo:allora secondo me in generale intanto hanno i cuscinetti regolabili ? mi sembra di no posso sbagliare, una volta lascati butti via e compri nuovo io nemmeno darei seguito!
io le ho le uso e mi ci trovo benissimo...............
Il mecca può dire ciò che vuole la prova sul campo rende giustizia alla grandissima.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
peso 85/90 kg le uso senza riguardo e sempre Chiudo giri in pianura a 40 km h sul misto a 32/33 e in salita nonostante il peso cerco di difendermi...ho l'abitudine di salire con il 53 ...................se nn erano buone me ne sarei accorto credetemi!!!!

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Salve ho appena acquistato un paio di Vision T30 in sostituzione delle mie Fulcrum R 7 originali.
La mia bici e' una Ridley Orion montata shimano e per ora devo dire di essere rimasto sorpreso positivamente per il peso riscontrato dopo il cambio. Ho sostituito ruote, camere d'aria leggere, copertoncini continental 4000 S al posto dei vredestein fiammante originali e gruppo pignoni shimano 105 al posto del tiagra originale.
Avevo calcolato di perdere circa 600 grammi ma con mia sorpresa la bilancia ha registrato ben 900 grammi di differenza finale. Il peso e' passato da 9,2 kg a 8,3. Domani o dopodomani le provo e se volete vi riportero' le mie sensazioni.
Ho solo una domanda da porvi, ho notato che non c'e' piu' il raggio rosso vi risulta che le 2014 lo hanno eliminato montando tutti i raggi color alluminio?

Ultima modifica:

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Oggi ho fatto i primi 80 km con le mie nuove t30. Rispetto alle fulcrum 7 ho notato maggiore scorrevolezza (data probabilmente anche dai nuovi continental 4000 s), molta più rigididità che si nota sia sullo sconnesso che ovviamente in piedi e nei rilanci, ho notato infine più leggerezza, specie in salita ,grazie ai 900 gr guadagnati. Il sound del corpetto, poi, è molto più forte e piacevole rispetto alle fulcrum 7 che erano molto silenziose.
Concludo dicendo che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Per quanto riguarda la mancanza del raggio rosso nessuno sa darmi spiegazioni?

Ultima modifica:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Oggi ho fatto i primi 80 km con le mie nuove t30. Rispetto alle fulcrum 7 ho notato maggiore scorrevolezza (data probabilmente anche dai nuovi continental 4000 s), molta più rigididità che si nota sia sullo sconnesso che ovviamente in piedi e nei rilanci, ho notato infine più leggerezza, specie in salita ,grazie ai 900 gr guadagnati. Il sound del corpetto, poi, è molto più forte e piacevole rispetto alle fulcrum 7 che erano molto silenziose.

Temo che tu abbia preso le team edition

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Credo che un giusto confronto con le T30 dovresti farlo almeno con delle R3...

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Temo che tu abbia preso le team edition

Le team edition le conosco bene e sono tutt'altra cosa a partire dal prezzo. Tra l'altro riportano anche la scritta team sull'adesivo.
Iil peso delle team, infine, è molto simile alle fulcrum 7, io ho guadagnato 900 gr cambiando anche copertoni e cassetta.
Le mie sono di sicuro le T30 ma senza raggio rosso.

Ultima modifica: