UCI Road World Championships Firenze 2013

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'UCI produce i video dei Mondiali mentre la Rai li "distribuisce"; sembra che l'UCI abbia deciso di non farli per le donne anche se non so se per problemi tecnici o scelta fatta da tempo.

già, l'hanno detto ad inizio telecronaca.
l'UCI ha dato l'esclusiva dei mondiali ad una società privata di produzione tv, che ha deciso lei cosa trasmettere in diretta e cosa no; hanno detto che pure le gare degli juniores ce le scordiamo (e, se non ho capito male, anche quelle degli U23).

speriamo che McQuaid se ne vada al più presto, anche per questa cosa; io la cronosquadre femminile l'avrei seguita volentieri.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Uno e' liberissimo di tifare x chi vuole anche senza motivarlo ma sostenere che cancellara e' uno sbruffone mi sembra veramente una cosa detta per partito preso in ogni intervista traspare sempre umilta' e profilo basso
Fabian è forte , molto forte ..... ha scritto pagine di splendido ciclismo ..... a me piace da matti , anche perchè fisicamente sono esattamente come lui :-x:-x:-x ..... ma forse io sono un pirla ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
già, l'hanno detto ad inizio telecronaca.
l'UCI ha dato l'esclusiva dei mondiali ad una società privata di produzione tv, che ha deciso lei cosa trasmettere in diretta e cosa no; hanno detto che pure le gare degli juniores ce le scordiamo (e, se non ho capito male, anche quelle degli U23).

speriamo che McQuaid se ne vada al più presto, anche per questa cosa; io la cronosquadre femminile l'avrei seguita volentieri.

Questo mi sembra molto strano visto che una societa acquista i diritti per poi rivenderli e farci i soldi.Probabilmente il prezzo del pacchetto completo era molto alto e la Rai non l'ha acquistato tutto per una questione di costi.Pero' qualcosa di strano sui diritti ci dovrebbe essere visto che per la prima volta Eurosport non ha acquistato i diritti e non trasmettera' i mondiali.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Questo mi sembra molto strano visto che una societa acquista i diritti per poi rivenderli e farci i soldi.Probabilmente il prezzo del pacchetto completo era molto alto e la Rai non l'ha acquistato tutto per una questione di costi.Pero' qualcosa di strano sui diritti ci dovrebbe essere visto che per la prima volta Eurosport non ha acquistato i diritti e non trasmettera' i mondiali.

da quel che ho capito credo che l'UCI abbia dato l'esclusiva di tutti gli eventi mondiali ad una società di produzione, che non ha proprio effettuato la trasmissione in diretta (indipendentemente dalla volontà delle tv dei vari paesi di volerle trasmettere pagando i relativi diritti)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rientrato ora dalla crono femminile jr. Clima perfetto e giornata di sole spettacolare. Ero nel centro di Firenze dove c'erano 4 curve in fila con relativi rilanci, curioso vedere la differenza e l'abilità con cui le varie concorrenti affrontavano queste difficoltà. Qualche atleta interessante ma molte sono da sgrossare. Ha vinto la francese Eraud, favorita della vigilia, ma ha dovuto tribolare più del dovuto per avere la meglio sulle due australiane partite nella 1° parte. Delle italiane mi è piaciuta la Pattaro una ragazza grintosissima. Buon pubblico, più che altro di curiosi, ma il ciclismo affascina sempre!

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.638
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
da quel che ho capito credo che l'UCI abbia dato l'esclusiva di tutti gli eventi mondiali ad una società di produzione, che non ha proprio effettuato la trasmissione in diretta (indipendentemente dalla volontà delle tv dei vari paesi di volerle trasmettere pagando i relativi diritti)

Quindi sabato la corsa dei ragazzi juniores non sarà trasmessa?

A questo punto mi chiedo che senso abbia farli correre nella stessa manifestazione se poi non gli si da visibiltà... Non capisco!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Visitata anche la cittadella d'arrivo durante gli ultimi arrivi della crono under23. Tra le immagine più belle Antonini che dopo l'arrivo si sdraiava esausto e sfinito sull'asfalto: ci ha messo qualche minuto per riprendersi. La zona d'arrivo mi sembra ben organizzata con un'ampia zona hospitality, un'area ben attrezzata per la press area, lo spazio riservato per l'antidoping e ottime grafiche digitalizzate sotto lo striscione d'arrivo. Le tribune sono sul lato sinistro e coprono gli ultimi 300m e ogni settore ha di fronte il suo schermo gigante (quindi ottime per seguire la gara). Senza biglietto e senza pass si arriva solo ai -400 finali, oppure fino a 200 m dopo l'arrivo: praticamente è riservata tutta la zona di viale Paoli tra i due incroci con via M.Fanti.
Unica nota negativa gli speaker che sono un po' avulsi dal contesto del mondo ciclistico...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.243
12.163
Udine
Visita sito
Coraggio il 27 si avvicina e speriamo di non vedere più McQuaid in giro. Chissà se trombato il padre il figlio continuerà a organizzare le fantastiche gare a tappe in cina...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.763
44.942
100
dove capita
Visita sito
Questo articolo credo sia utile a far capire i motivi reali della pessima copertura televisiva di questi mondiali e soprattutto di chi siano le reali responsabilità!

http://blog.cyclingpro.it/2013/09/23/toscana-immagini-tv-da-dimenticare-perche/

Crono Juniores:

image.php

colpa dell'uci?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Crono Juniores:

image.php

colpa dell'uci?
Colpa di nessuno.
La crono juniores non interessa granché sotto il profilo sportivo. Peraltro in queste tribune ci accedi o col pass o pagando un biglietto di 40€.
In compenso le vie del centro di Firenze sono stipati di curiosi e appassionati che si affollano alle transenne nei punti più spettacolari della crono. E lo spettacolo è bellissimo e gratuito...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.243
12.163
Udine
Visita sito
Sono le prime immagini che vedo di firenze...in effetti cyclinpro ha ragione: inguardabili, mi sta vedendo il mal di mare. E per fortuna che hanno asfaltato tutte le strade, altrimenti rischiavo di vomitare il pranzo.