The cult of caad

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.914
90
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Sti c@@i !!:azz
Mantiene alto il valore... non avrei creduto così tanto!
Pensavo ora valesse 600-700 completa... Meglio così !

Caspita, quella volta l'avessi presa con l'ultegra... mi piacerebbe tanto, giusto per calare il peso!
Che se ne trovi in giro un buon ultegra 6700 usato attorno ai 250-300 euro? (o anche meno... :mrgreen:)

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Sti c@@i !!:azz
Mantiene alto il valore... non avrei creduto così tanto!
Pensavo ora valesse 600-700 completa... Meglio così !

Caspita, quella volta l'avessi presa con l'ultegra... mi piacerebbe tanto, giusto per calare il peso!
Che se ne trovi in giro un buon ultegra 6700 usato attorno ai 250-300 euro? (o anche meno... :mrgreen:)

guarda se ti guardi bene in giro con 500 si porta a casa un red

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
eh, sarebbe ottimo per il peso, ma l'ho provato e sinceramente non mi sono trovato proprio benissimo con la cambiata: probabilmente è questione di farci mano, però mi trovo molto meglio con Shimano...

In ogni caso saremmo fuori budget!! :cry:
Io sulla mia Supersix monto lo Sram Red, mentre sul Caad 8 che stò allestendo come mulo monterò il Dura ace 7900! Chissà come mi troverò...Con lo Sram dopo che ti sei abituato alla sola leva secondo me è ottimo l'unico neo è la rumorosità nella cambiata.:mrgreen:

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
e l'srm su pedivella cannondale dove lo mettiamo?!
lo sai quanto costa un pm?
secondo me per eventuali interessati è un'ottima occasione
Su quello hai ragione non ci avevo fatto caso!;nonzo%
Al giorno d'oggi sono pochi che spendono quella cifra per un alluminio! Anche se io sono il primo estimatore del caad....!!!! Forse con i pezzi che monta smembrandolo ci prendi di più!!!

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Avete visto ora nel mercatino che bolide c'è in vendita?!?!?[/QUOTE

taglia 56 orizzontale! tanto per intenderci quant' è alto Sabatini??

Se è il 56 nominale di Cannondale è per l'appunto 560 mm esatti in orizzontale. Sabatini piccino non è... Secondo me è almeno 1.80.
Se era della mia taglia ci facevo un pensiero serio. E' bellissima. o-o

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ciao,
se tutto va bene tra un paio di giorni dovrei entare a far parte del gruppo anche io: sto prendendo un Caad 10 105 colorazione Liquigas replica.
Pedalo da 5 anni su un Bianchi Via Nirone e adesso sento l'esigenza di sedermi su qualcosa di più "cattivo".
Sicuramente dalla mia Nirone, che ho curato molto nella componentistica, ereditero':
- Fulcrum Racing 3 rosso/nero con al momento copertoncini Schawlbe Ultremo R1
- attacco manubrio Ritchey WCS 4axis
- manubrio Ritchey Pro Logic Compact
- pedali Speedplay
- sella SMP Glider colore bianco

peccato per il reggisella, un FSA K-Force, ma diametro 31,6 (ho pero' un Ritchey WCS)

Vi chiedo inoltre un consiglio: sulla Nirone ho tutto Ultegra 6600 Silver, voi lo montereste sul Caad? (chiaramente tranne la guarnitura).
A me esteticamente piace di più il 105 Black, che comunque ritengo un ottimo gruppo.

Infine:
altezza 173
cavallo 82
busto 62,5
braccio 60

ho preso un 52: stesso orizzontale e angolo piantone del mio attuale Bianchi taglia 53, su cui con attacco da 10 mi trovo benissimo (unico accorgimento ho dovuto usare un reggisella arretrato, (FSA K-Force SB32 appunto) per trovare un giusto arretramento, che comunque raggiungevo anche con reggisella con seatback da 25 ma con sella quasi a fondo corsa, quindi non proprio bello da vedere; eventualmente farò lo stesso sul Caad; sono stato indeciso fino all'ultimo con un 54, ma avrei avuto meno fuorisella e sicuramente sarei stato un po' corto.

Che dire, spero di trovarmi bene e di aver fatto la scelta giusta.
Sono ben accetti consigli e suggerimenti.
Ciao, Fausto. o-o