Maratona Dles Dolomites 2014

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Goduria pura la norma aggiunta alla fine del Regolamento:

"In caso di positività ai controlli antidoping effettuati nella Maratona dles Dolomites - Enel, ovvero di positività accertata nei 6 (sei) mesi successivi la Maratona, in altre manifestazioni sportive, il concorrente è tenuto a corrispondere al Comitato Organizzatore della Maratona dles Dolomites, a titolo di risarcimento del grave danno arrecato all’immagine dell’evento, la somma di € 50.000,00 (euro cinquantamila/00). Ove appartenente ad una associazione sportiva, quest’ultima sarà solidalmente obbligata al pagamento di tale sanzione.
Le somme che verranno incamerate dal Comitato Organizzatore della Maratona dles Dolomites, a titolo di risarcimento del danno all’immagine, saranno interamente devolute all’attività sportiva giovanile."

Solo per questo vale la pena iscriversi o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per la seconda volta proverò il sorteggio, anche se ritengo 100 euro un'esagerazione, devo però ammettere che pensavo lo stesso di Solden, quello che mi ha offerto a livello di sicurezza, percorso, servizi.... Solo Feltre e Cesenatico mi hanno dato al pari.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
scusate la mia ignoranza ho letto il regolamento ma non riesco a capire per chi ha fatto la preiscrizione nel 2010, 2011 e 2012 mai estratto è automatica l'iscrizione?ma bisogna segnalarlo in qualche modo?...è possibile fare la preiscrizione cumulativa con alcuni con 3 sorteggi andati male ed altri no?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se ti iscrivi a quel prezzo dovrai sottostare anche al redditometro e verrai controllato anche dall'Agenzia delle Entrate:mrgreen::mrgreen:

infatti io, pur non avendo assolutamente nulla da nascondere essendo un umile dipendente tassato alla fonte che non potrebbe evadere le tasse nemmeno volendo, a quel prezzo non mi iscriverei. e come me molti altri.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Goduria pura la norma aggiunta alla fine del Regolamento:

"In caso di positività ai controlli antidoping effettuati nella Maratona dles Dolomites - Enel, ovvero di positività accertata nei 6 (sei) mesi successivi la Maratona, in altre manifestazioni sportive, il concorrente è tenuto a corrispondere al Comitato Organizzatore della Maratona dles Dolomites, a titolo di risarcimento del grave danno arrecato all’immagine dell’evento, la somma di € 50.000,00 (euro cinquantamila/00). Ove appartenente ad una associazione sportiva, quest’ultima sarà solidalmente obbligata al pagamento di tale sanzione.
Le somme che verranno incamerate dal Comitato Organizzatore della Maratona dles Dolomites, a titolo di risarcimento del danno all’immagine, saranno interamente devolute all’attività sportiva giovanile."

Solo per questo vale la pena iscriversi o-o

Idea nobile, ma pensi lo possano fare davvero? ne dubito fortemente

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
infatti io, pur non avendo assolutamente nulla da nascondere essendo un umile dipendente tassato alla fonte che non potrebbe evadere le tasse nemmeno volendo, a quel prezzo non mi iscriverei. e come me molti altri.
Esattamente l'obbiettivo che un aumento dei prezzi ottiene. Ma fino a che ci sono più richieste che offerta il prezzo deve aumentare secondo una delle più banali regole dell'economia.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Esattamente l'obbiettivo che un aumento dei prezzi ottiene. Ma fino a che ci sono più richieste che offerta il prezzo deve aumentare secondo una delle più banali regole dell'economia.

assssssssssssolutamente d'accordo. è normale e giusto che sia così.

personalmente non ho intenzione di svenarmi ma probabilmente quello che per me è "svenarsi" per altri è una spesa normale o addirittura irrisoria.

se e quando il prezzo arriverà a 200 eur qualcun altro farà lo stesso ragionamento e così via...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Quoto in pieno,Siamo sulla stessa barca.

posso comprendere che in questo forum votato all'agonismo si "noti" con disappunto l'aggravio di prezzo, tuttavia, per chi fa quella e solo quella (o almeno ci prova) considerata l'offerta e gli inevitabili altri costi della trasferta credo che la quota di iscrizione non sia la voce piu importante e cmq rimanga ampiamente dentro il range delle cifre accettabili
sinceramente non capisco perchè continuino a dare una certa importanza alla gara, da come Costa soffre la "corsa" durante la diretta rai mi par di capire che gli da praticamente fastidio... (e te credo, un anno le cartacce, l'anno dopo il dopato...)
di sicuro non è interessato a quel genere di partecipanti (e forse lo spauracchio dei 50.000 di multa per il dopato sono un primo passo in questa direzione)
ciao
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
ma ne val la pena tutta quanta, imho.
Da come capisco io, i sorteggiati l'anno scorso erano "appena 2250" perchè gli altri 2250 era riservato agli stranieri. Quest'anno parla di 4500 senza fare distinzioni. Presumo ci sia da guadagnarci per chi partecipa al sorteggio.

.

si ma ne mancano sempre 1500 ;nonzo%
sui regolamenti en e de ci sono 50 posti riservati ai cittadini non europei, quindi ne mancano 1450 :-x

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
posso comprendere che in questo forum votato all'agonismo si "noti" con disappunto l'aggravio di prezzo, tuttavia, per chi fa quella e solo quella (o almeno ci prova) considerata l'offerta e gli inevitabili altri costi della trasferta credo che la quota di iscrizione non sia la voce piu importante e cmq rimanga ampiamente dentro il range delle cifre accettabili
sinceramente non capisco perchè continuino a dare una certa importanza alla gara, da come Costa soffre la "corsa" durante la diretta rai mi par di capire che gli da praticamente fastidio... (e te credo, un anno le cartacce, l'anno dopo il dopato...)
di sicuro non è interessato a quel genere di partecipanti (e forse lo spauracchio dei 50.000 di multa per il dopato sono un primo passo in questa direzione)
ciao
a

Se non gli interessasse la gara agonistica allora toglierebbe le classifiche! Cioè organizzerebbe una MdD cicloturistica nello stile Sella Ronda. Ma in questo caso non credo che avrebbe più la diretta RAI...