Mag ma lo comanda in ant+ giusto?
No, o meglio non solo. Se vuoi si oppure no.
Vedi sotto la schermata di TR di configurazione. Se vedi, ho collegato al momento il kickr in modalità ant+ e nell'ultima riga lo vedi collegabile in BT4 (al momento non connesso)
gli ultimi 2 allenamenti li ho fatti in ant+ invece che BT perché se uso contemporaneamente altri device BT sullo stesso computer (ho per esempio un big jambox connesso via BT4) ogni tanto saltano fuori degli zeri, della durata di 1 o 2 secondi, che poi devo aggiustare a mano, mentre in ant+ pare non avvenga mai.
Però se guidato in ant+ non è possibile fare tutto. Non si può per esempio fare la calibrazione (che loro chiamano "spindown" o "decelerazione" in italiano ... contenti loro ...). Anche se la vedi in immagine in configurazione poi non è mostrata nella schermata di allenamento.
Quindi io al momento faccio la calibrazione da
iphone via BT4 prima di iniziare allenamento, poi accendo TR e lo uso in ant+
Relativamente a quanto diceva Roberto sulla compatibilità GC & Kickr, non credo sia corretto. Ho letto tempo fa un thread tra uno degli sviluppatori di GC e un utente relativamente al kickr che lamentava funzionamenti non corretti. Lo sviluppatore (ciclista) possiede un kickr e lo ha controllato per prova via ant+ e BT e tutto funzionava. In realtà aveva fatto fare le prove col figlio che pedalava e i numeri non erano proprio corretti (aveva anche postato un video con il figlioletto che pedalava sul kickr). Diceva che ci avrebbe lavorato. Mi stupirei quindi se non lo supportassero ne come device generico ant+ ne egoisticamente, considerando che uno dei developer lo possiede, come un computrainer o
tacx, cioè nativamente, per poterne sfruttare la modalità erg (che è l'unica che uso). Se avvenisse io diventerei probabilmente un utente GC anche in training, ma ad oggi sto su TR senza il minimo dubbio.
p.s. [PERSONAL MODE ON]si, lo so, sono in profondo ritardo, ti chiedo scusa, ma o lo faccio bene o non ha senso, a brevissimo ti mando qualcosa, scusa[/PERSONAL MODE ON]