GoldenCheetah

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
concordo. pur se di grande interesse, alla fine io preferisco disegnarmi l'allenamento per trainerroad (che uso) che pilota direttamente il kickr.

oggi usare GC per me sarebbe fare un downgrade. Quindi anche se la proposta è utilissima ed interessantissima, io poi di fatto non la userei.
Sarebbe diverso il discorso, e rispondo sempre egoisticamente, se GC pilotasse nativamente il kickr, ma è cosa da quanto ho visto ancora non pronta.

Mag ma lo comanda in ant+ giusto?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mag ma lo comanda in ant+ giusto?

No, o meglio non solo. Se vuoi si oppure no.
Vedi sotto la schermata di TR di configurazione. Se vedi, ho collegato al momento il kickr in modalità ant+ e nell'ultima riga lo vedi collegabile in BT4 (al momento non connesso)

gli ultimi 2 allenamenti li ho fatti in ant+ invece che BT perché se uso contemporaneamente altri device BT sullo stesso computer (ho per esempio un big jambox connesso via BT4) ogni tanto saltano fuori degli zeri, della durata di 1 o 2 secondi, che poi devo aggiustare a mano, mentre in ant+ pare non avvenga mai.

Però se guidato in ant+ non è possibile fare tutto. Non si può per esempio fare la calibrazione (che loro chiamano "spindown" o "decelerazione" in italiano ... contenti loro ...). Anche se la vedi in immagine in configurazione poi non è mostrata nella schermata di allenamento.

Quindi io al momento faccio la calibrazione da iphone via BT4 prima di iniziare allenamento, poi accendo TR e lo uso in ant+

Relativamente a quanto diceva Roberto sulla compatibilità GC & Kickr, non credo sia corretto. Ho letto tempo fa un thread tra uno degli sviluppatori di GC e un utente relativamente al kickr che lamentava funzionamenti non corretti. Lo sviluppatore (ciclista) possiede un kickr e lo ha controllato per prova via ant+ e BT e tutto funzionava. In realtà aveva fatto fare le prove col figlio che pedalava e i numeri non erano proprio corretti (aveva anche postato un video con il figlioletto che pedalava sul kickr). Diceva che ci avrebbe lavorato. Mi stupirei quindi se non lo supportassero ne come device generico ant+ ne egoisticamente, considerando che uno dei developer lo possiede, come un computrainer o tacx, cioè nativamente, per poterne sfruttare la modalità erg (che è l'unica che uso). Se avvenisse io diventerei probabilmente un utente GC anche in training, ma ad oggi sto su TR senza il minimo dubbio.

p.s. [PERSONAL MODE ON]si, lo so, sono in profondo ritardo, ti chiedo scusa, ma o lo faccio bene o non ha senso, a brevissimo ti mando qualcosa, scusa[/PERSONAL MODE ON]

28ukbrm.png

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Relativamente a quanto diceva Roberto sulla compatibilità GC & Kickr, non credo sia corretto.

sbagli, se scrivo una cosa è perché "la so" ;)

30 settembre 2013:

4jnq.jpg

ma con una possibilità

Its only BTLE support so will only run on Mac.Be interested in your experience, but suspect it will be a disappointment.

We will sort the support via ANT+ since that is supported across Linux, Mac and Win .. just need more time to code !

Mark

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, una domanda: Ho installato GC sul PC portatile!
Dove vado a prendere la cartella dove sono raggruppate le mie attività nel GC intallato sul PC di casa?
Io ho Windows 7 e facendo la ricerca delle cartelle come dice: C:/Users/utente/AppData...ecc, non trovo nulla.

Mi date una mano per favore?
Ciao e grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Creo l'allenamento, al posto del grafico voglio vedere un film (che ho già nella casella Multimedia del menu' di sinistra).
In alto, sotto cerca, premo la freccetta con il simbolo più, seleziono player video e mi si apre una nuova finestra dove c'è "setup Tabella"...nera con un campo da compilare in alto e due tasti, cancella ed ok....che devo fare?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
mi pare di aver capito che non si possono fissare dei valori di partenza di lts sts o sbaglio?

gc faq

how do i seed the ctl for my pmc?
You can seed the starting ctl (we call it lts, for long term stress) when you defi ne a season. That way it is re-usable in a number of places. To do this you edit the season (date range) in the home view and can set the starting lts.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
oppure si realizza versione "standalone" creando l'apposita sottocartella, per me una vera necessità portandomi sempre appresso HD esterno e gli (attuali) 27 Gb di dati solo di GC :)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Salve a tutti, mi sono letto i post arretrati ma non ho trovato info, chiedo per sapere se qualcuno usa GC 3 su GNU/Linux con il CycleOps Joule GPS.

Non riesco a scaricare direttamente dal dispositivo i dati delle sessioni
ho installato anche i driver D2XX (nonostante per la 3.x non siano necessari a quanto riportano i prerequisiti) e ricompilato il programma con le necessarie modifiche al file che include gli stessi nella generazione dei binari.

Per il momento ricorro a un vecchio pc con Xp dove avevo lo stesso errore, risolto con l'installazione dei driver "Virtual COM Port (VCP)" che essendo molto datati su Linux non compilano
.
Se qualcuno ha affrontato il problema posso spiegare i vari step e le configurazioni che ho tentato di utilizzare senza successo, altrimenti entriamo in dati tecnici che forse sono inutili al 99% di chi legge (ho letto che su alcune distribuzioni, es Debian e Ubuntu dovrebbe funzionare, è il prossimo test che farò. Per il momento stesso problema su Arch current e CentOs 6.4).

tnx

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
[MENTION=11126]papalla[/MENTION], ma da dove sei uscito :-)
Uso Arch da quando e nata. Ho provato anch'io a compilare GC quando era ancora in beta ma ho lasciato perdere.
Ho anch'io il vecchio Joule, quello non GPS, e su Linux 64 uso ancora la versione del 21-11 prendendo il file direttamente dal Joule.
Credo che compatibilità con il Joule per lo scarico diretto siano molto problematiche.
Hai fatto tutto scaricando i sorgenti via "git"?

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
[MENTION=11126]papalla[/MENTION], ma da dove sei uscito :-)
Uso Arch da quando e nata. Ho provato anch'io a compilare GC quando era ancora in beta ma ho lasciato perdere.
Ho anch'io il vecchio Joule, quello non GPS, e su Linux 64 uso ancora la versione del 21-11 prendendo il file direttamente dal Joule.
Credo che compatibilità con il Joule per lo scarico diretto siano molto problematiche.
Hai fatto tutto scaricando i sorgenti via "git"?

Ero nascosto ;)
Ho iniziato a seguire il 3d da poco, da quando ho preso il joule.

Mi sono letto un pò tutto e a parte alcuni annunci su internet non ho trovato molto circa il download diretto da joule verso GC.

Ho compilato i sorgenti presi via git
prima col pkgbuild di AUR poi a mano,
ho linkato il d2xx.h quando ho visto che non accedevo al device, ma non ho risolto il poblema di timeout in lettura.

Da quanto vedo dipende dal modulo ftdi che il kernel carica con udev,
anche accordare il file in rules.d non risolve, in pratica il modulo impegna il dispositivo mandando GC in timeout. Scaricandolo con rmmod si riesce a interrogare il chip con i tool rilasciati col driver di d2xx, segno che il codice funziona, ma a questo punto GC non vedendo una tty usabile non funziona.

Come detto avevo inizialmente lo anche con win dove però caricando la seriale virtuale si accede. La stessa però su linux non compila perchè obsoleta rispetto alle librerie di Arch.

Se ho tempo (o piove) mi installo una ubuntu o una dabian e vedo se funzia, pare che col kernel deb non ci siano problemi,
magari dipende solo dalle regole di udev o hanno pacchettizzato il vcp, boh.

Non che sia chissà quale problema eh, però ormai è questione di principio ;)