Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Mi posso inserire anch'io? Sono umbro, ma ormai, tra università e lavoro, romano d'adozione.

La mia settimana tipo (tutto l'anno, inverno compreso):
dal lunedi' al venerdi'
uscita in bici dalle 4.00 alle 6/6.30.
uscita di casa per andare al lavoro (treno) 6.30/7.00
rientro a casa: 21.00 o, molto spesso, 22.00, cena, famiglia e alle 23.30/24.00 a ninna.
sabato mattina: lungo
domenica mattina: lungo

Nella stagione agonistica, il sabato non faccio un lungo ma due-tre orette e durante la settimana (tre volte al mese) cerco di prendere un giorno di ferie per un lunghissimo (200 km).

Vista così è una pazzia, ma, almeno fino ad oggi, non mi pesa. Non ho mai messo la sveglia per andare in bici: penso che la voglia di uscire sia talmente alta che mi faccia svegliare in automatico. Comunque quando diverrà un peso smetterò. Preciso che viaggiando in treno riesco a recuperare quasi un paio di ore di sonno, tra andata e ritorno.

Scusate l'intromissione, ma mi piaceva confrontare le esperienze.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi posso inserire anch'io? Sono umbro, ma ormai, tra università e lavoro, romano d'adozione.

dal lunedi' al venerdi'
rientro a casa: 21.00 o, molto spesso, 22.00, cena, famiglia e alle 23.30/24.00 a ninna.

Nella stagione agonistica, il sabato non faccio un lungo ma due-tre orette e durante la settimana (tre volte al mese) cerco di prendere un giorno di ferie per un lunghissimo (200 km).

Vista così è una pazzia, ma, almeno fino ad oggi, non mi pesa. Non ho mai messo la sveglia per andare in bici: penso che la voglia di uscire sia talmente alta che mi faccia svegliare in automatico. Comunque quando diverrà un peso smetterò. Preciso che viaggiando in treno riesco a recuperare quasi un paio di ore di sonno, tra andata e ritorno.

Esci 7 gioni su 7? E dormi solo 4 ore per notte? D'inverno, col buio, cosa riesci a fare?
Comunque, visti i tuoi risultati complimenti. Se qualche volta pedali per Roma, fatti sentire.o-o

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Esci 7 gioni su 7? E dormi solo 4 ore per notte? D'inverno, col buio, cosa riesci a fare?
Comunque, visti i tuoi risultati complimenti. Se qualche volta pedali per Roma, fatti sentire.o-o

Esco quasi tutti i giorni, meteo permettendo.Come detto non ho mai messo la sveglia: può capitare che una volta mi alzi alle 3.45 ed una volta alle 4.15. Esco a digiuno, quindi, dopo dieci minuti che sono sveglio sono già in bici. Viaggiando in treno recupero un po' di sonno perso. Fortunatamente non ho necessitò di dormire a lungo: anzi, svegliandomi sempre senza sveglia, mi sembra di aver riposato a lungo (sara' soltanto una sensazione, ma tant'è). Per il buio non ho problemi, perchè percorro le vie completamente illuminate del mio paese e cerco di eliminare la noia inserendo ogni volta dei piccoli lavori differenti. In primavera ed estate poi alle 5 del mattino è gia' giorno. Ripeto, visto dal di fuori sembra una pazzia, ma, al momento, non posso farne a meno: la domenica poi, quando ottengo (quello che per me ritengo essere) un buon risultato, ho una soddisfazione doppia proprio in considerazione del poco tempo che ho a disposizione per allenarmi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Esco quasi tutti i giorni, meteo permettendo.Come detto non ho mai messo la sveglia: può capitare che una volta mi alzi alle 3.45 ed una volta alle 4.15. Esco a digiuno, quindi, dopo dieci minuti che sono sveglio sono già in bici. Viaggiando in treno recupero un po' di sonno perso. Fortunatamente non ho necessitò di dormire a lungo: anzi, svegliandomi sempre senza sveglia, mi sembra di aver riposato a lungo (sara' soltanto una sensazione, ma tant'è). Per il buio non ho problemi, perchè percorro le vie completamente illuminate del mio paese e cerco di eliminare la noia inserendo ogni volta dei piccoli lavori differenti. In primavera ed estate poi alle 5 del mattino è gia' giorno. Ripeto, visto dal di fuori sembra una pazzia, ma, al momento, non posso farne a meno: la domenica poi, quando ottengo (quello che per me ritengo essere) un buon risultato, ho una soddisfazione doppia proprio in considerazione del poco tempo che ho a disposizione per allenarmi.
E' vero, svegliarsi senza sveglia dà una sensazione di miglior riposo che non quando è la sveglia a svegliarti....del resto è ovvio, se è la sveglia che ti desta, vuol dire che il tuo fisico aveva ancora bisogno di riposare, viceversa bastava già così e quindi ti svegli da solo. Quando la domenica della gara è la sveglia che mi desta, è quasi sempre indice di gara peggiore....infatti la mattina della MdD mi son svegliato senza sveglia ;-).
Conosco un pò il tuo paese (molto bello), sarò lì forse il 20 prossimo per l'Antica Carsulae in mtb......certo che non è grande e di strade illuminate non ne hai molte se non facendo un breve circuito sino alla noia. Verò è che la salita che da sotto porta in paese (quella che sgranò il gruppo alla Cesarini 2012) è ottima per i lavori in salita....regolare, abbastanza lunga e non troppo pendente.
Comunque i tuoi risultati son buonissimi in assoluto, non sei solo tu che li ritieni "buoni" ;-). Sei comunque solo la (ennesima dal mio punto di vista) dimostrazione che con la tigna si può ottenere moltissimo e che la scusa del "non ho tempo", cela in realtà un "non ho voglia", il che può essere anche giustificabile trattandosi di amatori, ma così è.
Io, col tuo "tempo" a disposizione, non avrei "voglia" di far quel che fai tu. La mia situazione è meno peggio della tua.......in compenso sono peggio i miei risultati :mrgreen:

Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

dal lunedi' al venerdi'

Complimenti! :wacko:

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Lassamo perde va che sta pioggia m'ha propo rotto er cazzo!....
Se penso che proprio sabato ho ritirato il mio muletto e non lo posso ancora provare........

che ve ne pare?

whho.jpg

Di lusso come muletto!!! Come hai fatto a trovare un'occasione simile?
P.S.: anche io non ce la faccio più con tutta questa pioggia, e non ho nemmeno i rulli!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

dal lunedi' al venerdi'

Io più che sottolineare il discorso ore di sonno come han fatto gli altri mi chiedo....ma sul treno hai un vagone apposito per la roba da mangiare? :mrgreen:
io quando mi alleno a digiuno poi devo portare in ufficio colazione, spuntino frutta, primo, insalata, (a volte) secondino, spuntino frutta (in questo periodo 4-5 cachi in tutto più mandorle es.), più ho in ufficio qualche frisa e pomodori per tamponare qualche attacco di fame...tutto questo solo per 9-10 ore fuori di casa...se stessi tante ore fuori come te avrei bisogno di un vagone-bar appresso :mrgreen::mrgreen:
Comunque complimenti, per uscire in pieno inverno alle 4-5 della maattina ci vuole testa!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
......
Sei comunque solo la (ennesima dal mio punto di vista) dimostrazione che con la tigna si può ottenere moltissimo e che la scusa del "non ho tempo", cela in realtà un "non ho voglia", il che può essere anche giustificabile trattandosi di amatori, ma così è.
.......
Perfettamente daccordo (fatto salvo casi veramente particolari)... ed in questo periodo (in particolare) ne ho dato più volte dimostrazione. :cry
Però ieri "riascoltare" la giornata tipo di cesare75 (l'avevo già sentito raccontarla a Rieti ad un nostro amico/avversario) mi ha fatto rivenire un po' di voglia ed HO TROVATO un ritaglio di tempo per fare almeno un poco di rulli... meglio di niente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
.........Comunque complimenti, per uscire in pieno inverno alle 4-5 della maattina ci vuole testa!
O forse non ci vuole per niente;pirlùn^.....ma tanto semo quasi tutti così, infatti:
N'è vero.... stà sempre in bici! :-x:-x
Al più i vari spostamenti per qualche commessiccia familiare lì fà scarpini allacciati e casco in testa :-x:-x
Fatto ieri. Bici in macchina, accompagnato in palestra figlia Emma, vestito da bici e con scarpini, partito da lì e tornato lì per prenderla. 75 minuti :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
O forse non ci vuole per niente;pirlùn^.....ma tanto

se la metti su questo piano nessuno ha testa, tutti hanno una dipendenza da qualcosa e spesso finisci con una ed inizi con l'altra (es. sigarette bici). Ci sono dipendenze che portano più malesseri che benesseri, altre che prese con il dovuto peso portano solo benefici. Lo sport è una di queste dipendenze. Una delle dipendenze più subdole è quella dal cibo

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
se la metti su questo piano nessuno ha testa, tutti hanno una dipendenza da qualcosa e spesso finisci con una ed inizi con l'altra (es. sigarette bici). Ci sono dipendenze che portano più malesseri che benesseri, altre che prese con il dovuto peso portano solo benefici. Lo sport è una di queste dipendenze. Una delle dipendenze più subdole è quella dal cibo
Io non me faccio manca' niente...

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
la mia settimana tipo :
dal lunerdì al venerdì :
sveglia ore 5 colazione una mezz'oretta per far assestare il cibo (mangio poco) e poi 40/60 minuti di rulli ; doccia e via in macchina ( 1 / 1.30 ore) per arrivare in ufficio, la sera se non sono le 21.30 a casa difficilmente torno e così via fino al venerdì.
Il sabato faccio quello che non ho fatto gli altri giorni e quindi niente bici,
la domenica giro lungo in compagnia di mio fratello e qualche amico.
Quest'anno fatta soltanto una GF per il prossimo speriamo di poterne fare molte di più.
Un saluto a tutti

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
la mia settimana tipo :
dal lunerdì al venerdì :
sveglia ore 5 colazione una mezz'oretta per far assestare il cibo (mangio poco) e poi 40/60 minuti di rulli ; doccia e via in macchina ( 1 / 1.30 ore) per arrivare in ufficio, la sera se non sono le 21.30 a casa difficilmente torno e così via fino al venerdì.
Il sabato faccio quello che non ho fatto gli altri giorni e quindi niente bici,
la domenica giro lungo in compagnia di mio fratello e qualche amico.
Quest'anno fatta soltanto una GF per il prossimo speriamo di poterne fare molte di più.
Un saluto a tutti

Ciao Ennio o-o
non ci sarai neanche domenica?

ps. hai letto del raduno che stiamo organizzando il 26 ottobre?

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ciao Ennio o-o
non ci sarai neanche domenica?

ps. hai letto del raduno che stiamo organizzando il 26 ottobre?
Ciao Luigi,
purtroppo non ci sarò domenica e credo neanche al raduno :cry::cry::cry:
Speriamo meglio nella prossima stagione anche perchè quest'anno mi ero anche preparato decentemente (per le mie possibilità, sono sempre una schiappa sia chiaro ma un pò meno del passato ) .
Un saluto a tutti.
ps. Abbiamo fatto una grande piantagione di fichi, preparati a mangiarne parecchi :mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao Luigi,
purtroppo non ci sarò domenica e credo neanche al raduno :cry::cry::cry:
Speriamo meglio nella prossima stagione anche perchè quest'anno mi ero anche preparato decentemente (per le mie possibilità, sono sempre una schiappa sia chiaro ma un pò meno del passato ) .
Un saluto a tutti.
ps. Abbiamo fatto una grande piantagione di fichi, preparati a mangiarne parecchi :mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o

cioè? li farete secchi o nasceranno l'anno prossimo?
attendo fiducioso :mrgreen: tu basta che mi dici dove stanno che li vengo a razziare durante gli allenamenti :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.