É un telaio artigianale di una ditta di Imola in carbonio fasciato montata con guarnitura Chrorus cambio Xenon e freni Veloce
É un telaio artigianale di una ditta di Imola in carbonio fasciato montata con guarnitura Chrorus cambio Xenon e freni Veloce
Esci 7 gioni su 7? E dormi solo 4 ore per notte? D'inverno, col buio, cosa riesci a fare?Mi posso inserire anch'io? Sono umbro, ma ormai, tra università e lavoro, romano d'adozione.
La mia settimana tipo (tutto l'anno, inverno compreso):
dal lunedi' al venerdi'
uscita in bici dalle 4.00 alle 6/6.30.
uscita di casa per andare al lavoro (treno) 6.30/7.00
rientro a casa: 21.00 o, molto spesso, 22.00, cena, famiglia e alle 23.30/24.00 a ninna.
sabato mattina: lungo
domenica mattina: lungo
Nella stagione agonistica, il sabato non faccio un lungo ma due-tre orette e durante la settimana (tre volte al mese) cerco di prendere un giorno di ferie per un lunghissimo (200 km).
Vista così è una pazzia, ma, almeno fino ad oggi, non mi pesa. Non ho mai messo la sveglia per andare in bici: penso che la voglia di uscire sia talmente alta che mi faccia svegliare in automatico. Comunque quando diverrà un peso smetterò. Preciso che viaggiando in treno riesco a recuperare quasi un paio di ore di sonno, tra andata e ritorno.
Scusate l'intromissione, ma mi piaceva confrontare le esperienze.

Esci 7 gioni su 7? E dormi solo 4 ore per notte? D'inverno, col buio, cosa riesci a fare?
Comunque, visti i tuoi risultati complimenti. Se qualche volta pedali per Roma, fatti sentire.![]()
E' vero, svegliarsi senza sveglia dà una sensazione di miglior riposo che non quando è la sveglia a svegliarti....del resto è ovvio, se è la sveglia che ti desta, vuol dire che il tuo fisico aveva ancora bisogno di riposare, viceversa bastava già così e quindi ti svegli da solo. Quando la domenica della gara è la sveglia che mi desta, è quasi sempre indice di gara peggiore....infatti la mattina della MdD mi son svegliato senza svegliaEsco quasi tutti i giorni, meteo permettendo.Come detto non ho mai messo la sveglia: può capitare che una volta mi alzi alle 3.45 ed una volta alle 4.15. Esco a digiuno, quindi, dopo dieci minuti che sono sveglio sono già in bici. Viaggiando in treno recupero un po' di sonno perso. Fortunatamente non ho necessitò di dormire a lungo: anzi, svegliandomi sempre senza sveglia, mi sembra di aver riposato a lungo (sara' soltanto una sensazione, ma tant'è). Per il buio non ho problemi, perchè percorro le vie completamente illuminate del mio paese e cerco di eliminare la noia inserendo ogni volta dei piccoli lavori differenti. In primavera ed estate poi alle 5 del mattino è gia' giorno. Ripeto, visto dal di fuori sembra una pazzia, ma, al momento, non posso farne a meno: la domenica poi, quando ottengo (quello che per me ritengo essere) un buon risultato, ho una soddisfazione doppia proprio in considerazione del poco tempo che ho a disposizione per allenarmi.
Mi posso inserire anch'io? Sono umbro, ma ormai, tra università e lavoro, romano d'adozione.
dal lunedi' al venerdi'
rientro a casa: 21.00 o, molto spesso, 22.00, cena, famiglia e alle 23.30/24.00 a ninna.
Nella stagione agonistica, il sabato non faccio un lungo ma due-tre orette e durante la settimana (tre volte al mese) cerco di prendere un giorno di ferie per un lunghissimo (200 km).
Vista così è una pazzia, ma, almeno fino ad oggi, non mi pesa. Non ho mai messo la sveglia per andare in bici: penso che la voglia di uscire sia talmente alta che mi faccia svegliare in automatico. Comunque quando diverrà un peso smetterò. Preciso che viaggiando in treno riesco a recuperare quasi un paio di ore di sonno, tra andata e ritorno.

Lassamo perde va che sta pioggia m'ha propo rotto er cazzo!....
Se penso che proprio sabato ho ritirato il mio muletto e non lo posso ancora provare........
che ve ne pare?
![]()
Mi posso inserire anch'io? Sono umbro, ma ormai, tra università e lavoro, romano d'adozione.
dal lunedi' al venerdi'
Perfettamente daccordo (fatto salvo casi veramente particolari)... ed in questo periodo (in particolare) ne ho dato più volte dimostrazione.......
Sei comunque solo la (ennesima dal mio punto di vista) dimostrazione che con la tigna si può ottenere moltissimo e che la scusa del "non ho tempo", cela in realtà un "non ho voglia", il che può essere anche giustificabile trattandosi di amatori, ma così è.
.......
O forse non ci vuole per niente.........Comunque complimenti, per uscire in pieno inverno alle 4-5 della maattina ci vuole testa!
.....ma tanto semo quasi tutti così, infatti:Fatto ieri. Bici in macchina, accompagnato in palestra figlia Emma, vestito da bici e con scarpini, partito da lì e tornato lì per prenderla. 75 minutiN'è vero.... stà sempre in bici!![]()
Al più i vari spostamenti per qualche commessiccia familiare lì fà scarpini allacciati e casco in testa![]()
O forse non ci vuole per niente.....ma tanto
Io non me faccio manca' niente...se la metti su questo piano nessuno ha testa, tutti hanno una dipendenza da qualcosa e spesso finisci con una ed inizi con l'altra (es. sigarette bici). Ci sono dipendenze che portano più malesseri che benesseri, altre che prese con il dovuto peso portano solo benefici. Lo sport è una di queste dipendenze. Una delle dipendenze più subdole è quella dal cibo
Io non me faccio manca' niente...
la mia settimana tipo :
dal lunerdì al venerdì :
sveglia ore 5 colazione una mezz'oretta per far assestare il cibo (mangio poco) e poi 40/60 minuti di rulli ; doccia e via in macchina ( 1 / 1.30 ore) per arrivare in ufficio, la sera se non sono le 21.30 a casa difficilmente torno e così via fino al venerdì.
Il sabato faccio quello che non ho fatto gli altri giorni e quindi niente bici,
la domenica giro lungo in compagnia di mio fratello e qualche amico.
Quest'anno fatta soltanto una GF per il prossimo speriamo di poterne fare molte di più.
Un saluto a tutti

Ciao Luigi,Ciao Ennio
non ci sarai neanche domenica?
ps. hai letto del raduno che stiamo organizzando il 26 ottobre?

Ciao Luigi,
purtroppo non ci sarò domenica e credo neanche al raduno
Speriamo meglio nella prossima stagione anche perchè quest'anno mi ero anche preparato decentemente (per le mie possibilità, sono sempre una schiappa sia chiaro ma un pò meno del passato ) .
Un saluto a tutti.
ps. Abbiamo fatto una grande piantagione di fichi, preparati a mangiarne parecchi![]()
cioè? li farete secchi o nasceranno l'anno prossimo?
attendo fiduciosotu basta che mi dici dove stanno che li vengo a razziare durante gli allenamenti
![]()