Con tutto il rispetto, ma secondo te a Roma organizzano una gf affinchè 1000/1500 persone (l'altra metà di iscritti son comunque del posto) vengano a fare i turisti a Roma, altrimenti non ci verrebbero? A Roma il turista viene per la gf?

Credo ci sia giusto qualcosina in più che possa portare qualcuno a Roma, secondo la mia opinione.
Forse confondi Roma con Corvara (o Feltre). I 1500 a Roma ci saranno venuti chissà quante volte, ci verranno ancora chissà quante volte e francamente sono un numero irrilevante rispetto ai 12.000.000 (dodici milioni!!!) (qui la fonte
[URL]http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/01/22/news/boom_turisti_in_un_anno_un_milione_e_200mila_in_pi-51024826/[/URL] che l'hanno visitata nell'ultimo anno.
Io ero sul percorso come te, ma anche fuori dallo stesso e ho visto, de visu, il doppio di quello che hai percepito tu. E poi ho visto la rezione della gente nei 364 giorni successivi. Tu dov'eri?
Sapevano del percorso? Dove passa? Dove e da che ora è chiuso? Quindi qualche persona che sapeva genericamente dell'evento (A Tor Vergata c'è un circuito frequentato da tantissimi ciclisti e c'è anche un gruppo sportivo in unversità se non ricordo male) ti autorizza a dire che la gente sa? Ok, basta che da Livorno tu sia convinto di come stanno le cose.