Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
se così fosse che pagliacciata sarebbe? pensa a quelli ke han speso tutti quei soldi x la R5 2013 e ora cambiano un adesivo e costa la metà :mrgreen:

http://www.bikeradar.com/road/news/article/cervlo-r3-dark-2014-sneak-peek-38126/

"...We asked Cervélo whether the Dark is, in fact, a reincarnated R5. While they wouldn't confirm that outright, there was certainly no denial. Claimed frame weights, profiles and details are all the same – in fact, the only difference we can see is the numeral following the 'R'."
"..It’s early, we know, but when you consider that at the start of 2013 an R5 frameset would have set you back £3,500, the R3 Dark complete bike might just prove to be the bargain of the next model year."

:mrgreen: essì han cambiato solo il numero :impic:

So uno di quelli!:cassius:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
secondo me si esagera... disonestà è altra cosa

tutte le case hanno diritto (e lo esplicitano pure su manuali, siti, brochures etc.) di apportare modifiche di tutti i generi (nomi e posizionamento in catalogo compresi) ai loro prodotti

che sia scorretto commercialmente ci può stare ma disonesto no

sarebbe disonesto (e fino ad un certo punto) se vendessero delle R3 dopo averle rimarchiate R5 ad un prezzo superiore senza che queste abbiano alcuna caratteristica superiore rispetto a R3

finchè accade il contrario rientra nella strategia e scelta commerciale... siamo abbondantemente nei limiti del lecito

o-o

[MENTION=14308]nemorino[/MENTION] son disonesti verso quelli che han preso R5 giusto 2 mesi fa è l'han pagata quello che l'han pagata, tutto qui...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
@nemorino son disonesti verso quelli che han preso R5 giusto 2 mesi fa è l'han pagata quello che l'han pagata, tutto qui...

ripeto, forse è un problema terminologico ma dare dei disonesti per una cosa simile mi pare esagerato

2 mesi fa ad ogni modo già si sapeva dell'uscita di questa versione e del fatto che fosse simile, troppo simile, a R5 o-o

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
preparatemi una tessera del club: S5 team in arrivo !!

speriamo bene! volevo una bici per triathlon che fosse estrema, ma non troppo... speriamo bene!
la mettero regolata a 76° ... il mio biomeccanico mi ha detto peste e corma sull'angolo piantone a 73° della cervelo per le misure piccole (73)... non ho ben capito perchè ;nonzo%.

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Ciao a tutti,
Il mio sivende mi ha proposto al posto del s5 anno 2012, un r5 anno 2014. Ora il mio telaio è gia' fuori produzione (è quello bianco per intenderci), sarei intenzionato ma ne sto leggendo di tutti i colori sia positivi ma anche tanti negativi. Secondo alcune riviste la nuova r5 ha le stesse qualita' tecnico-strutturali della r5ca ma con l'aggiunta di peso; secondo altri non cambia assolutamente nulla con i modelli precedenti. In ogni caso al peso quasi completa (senza sella e pedali) staccava un 5,50 (red 11v+rotor).
Sinceramente sono affezionato al marchio (r3 in primis), ma ora non so che fare.....
Un consiglio? Grazie.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
E andiamo che finalmente è andata, presto si torna a pedalare!!!
Appena presa R3 2013 ultegra a un ottimo prezzo, non vedo l'ora che arrivi :love[1]:

Ieri ero andato a vedere nuovamente le scott dal mio negoziante di fiducia, ad un certo punto è entrato un tipo con la R3 ultegra, i miei occhi non vedevano altro, mamma mia che bella dal vivo che è!

Così l'ho guardata bene da vicino e non ho avuto più dubbi, volevo aspettare il modello nuovo, ma quel colore blu/nero, proprio non mi piace e così mi sono buttato.

Ero quasi deciso a prendere il solace, ma il destino a fatto entrare quella bici dalla porta, per fortuna.
Credo che questa sia stata la scelta migliore, visto che io volevo si una bici per le mie particolari misure antropometriche, ma non mi serviva un dondolo :mrgreen:, con le geometrie cervelo R3 e una taglia 54, ho risolto tutti i problemi.

Ora speriamo che le aspettative siano ripagate o-o

AggroFish

Novellino
26 Agosto 2013
33
0
Visita sito
Bici
..in attesa..
E andiamo che finalmente è andata, presto si torna a pedalare!!!
Appena presa R3 2013 ultegra a un ottimo prezzo, non vedo l'ora che arrivi :love[1]:

Ieri ero andato a vedere nuovamente le scott dal mio negoziante di fiducia, ad un certo punto è entrato un tipo con la R3 ultegra, i miei occhi non vedevano altro, mamma mia che bella dal vivo che è!

Così l'ho guardata bene da vicino e non ho avuto più dubbi, volevo aspettare il modello nuovo, ma quel colore blu/nero, proprio non mi piace e così mi sono buttato.

Ero quasi deciso a prendere il solace, ma il destino a fatto entrare quella bici dalla porta, per fortuna.
Credo che questa sia stata la scelta migliore, visto che io volevo si una bici per le mie particolari misure antropometriche, ma non mi serviva un dondolo :mrgreen:, con le geometrie cervelo R3 e una taglia 54, ho risolto tutti i problemi.

Ora speriamo che le aspettative siano ripagate o-o
L'hai pesata? Ottimo acquisto è una tra le mie papabili : )

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ciao a tutti,
Il mio sivende mi ha proposto al posto del s5 anno 2012, un r5 anno 2014. Ora il mio telaio è gia' fuori produzione (è quello bianco per intenderci), sarei intenzionato ma ne sto leggendo di tutti i colori sia positivi ma anche tanti negativi. Secondo alcune riviste la nuova r5 ha le stesse qualita' tecnico-strutturali della r5ca ma con l'aggiunta di peso; secondo altri non cambia assolutamente nulla con i modelli precedenti. In ogni caso al peso quasi completa (senza sella e pedali) staccava un 5,50 (red 11v+rotor).
Sinceramente sono affezionato al marchio (r3 in primis), ma ora non so che fare.....
Un consiglio? Grazie.

io una s5 nn la valuterei proprio.. mi piacciono le salite:mrgreen: prossima settima spero di ritirare la mia r5 2014 con un profilo medio da 40mm

sti cazzi 5,50 kg con ruote di serie!?!?!?! mi sembra stiano sopra 1550 g quelle ruote di serie:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.