Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
@Andyman, mi dici che faro hai preso? e quanto dura la batteria senza cali improvvisi? Io ho una coppia di Sigma

intanto ti rispondo io, anche perchè io e lui siamo dotyati delle stesse luci, almeno che ultimamente non si sia preso qualcos'altro.
io jho un ixon ed una cateye, ambedue alinetate a batterie stilo con una autonomia di circa 25 ore.
secondo em quelle con batteria ricaricabile non sono il top, visto che tutte hanno un limite di durata, mentre quelle con le stilo ti metti in tasca 4 stilo di riserva e vai di lusso!
io ho provato anni fa una sigma, alla 18 ore in mtb di azzago, e ho fatto mezza gara al buio, in mezzo al bosco ... ormai quelle sono veramente il passato, hanno 2-3 ore di durata, che non ci fai niente.
poi serve un frontalino, per anticipare le curve: io ho una mammut, sempre a stilo.
m84 e saverio hanno comprato dei frontalini che spaccano davvero, non so se è quello di talpa. fanno una luce pazzesca, nella notturna che ho fatto con lui, ho dovuto chiedere a maurizio di andare davanti perchè la luce che emetteva mi dava fastidio benchè mi arrivasse da dietro.
anche quella ha un limite di carica, ovviamente, ma pare che basti attaccarla alla rete per pochissimo per ricaricarla.
sei cmq sempre dipendente dal fatto di doverla ricaricare: con le stilo invece fai meno luce (sufficiente per tutto, secondo me), ma non ti fermi mai!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Anch'io ho una di quelle lampade con batterie ricaricabili che fanno un faro da paura.
Ovviamente dipende x cosa le usi. Se fai una rando e pedali tutta la notte nn sono indicate ma x un giro di un paio d ore al buio sino ok

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Grazie Vince. Che modello di Ixon hai, cioè cosa devo cercare online?

il modello non lo ricordo, forse andrea ti sarà d'aiuto.
cmq come dice paolo, dipende da che ci fai!
non dirmi che stai pensando a fare una rando :-x!
occhio che quest'anno probabilmente scorto paola alla VRV: se la fa lei e non la fanno dei maschi come voi ...

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
pioverà!

e la tua, non sono un doppione una dell'altra?
appunto, strade di casa: non sei ancora stufo? c'è un mondo, là fuori!:mrgreen:

Pioverà???? :angrymod:
Si si infatti ci sto pensando...
Doppione una dell'altra? Intendi della RATA? Si in effetti si assomigliano, avevo in programma la Race Across Italy ma l'hanno spostata a Luglio (benché abbiamo aumentato i km e il dislivello) a Luglio non mi ispira, troppo trafficate quelle strade e troppo lunga la trasferta.
Se faccio questa avrei 2 gare ultra in 2 ore di macchina...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Non posso farla, se allestisco un ristoro abusivo sulla ciclabile a 7querce....

:mrgreen: garnde idea ... sai che quasi quqai .. hai bisogno di un garzone?

Pioverà???? :angrymod:
Si si infatti ci sto pensando...
Doppione una dell'altra? Intendi della RATA? Si in effetti si assomigliano, avevo in programma la Race Across Italy ma l'hanno spostata a Luglio (benché abbiamo aumentato i km e il dislivello) a Luglio non mi ispira, troppo trafficate quelle strade e troppo lunga la trasferta.
Se faccio questa avrei 2 gare ultra in 2 ore di macchina...

avevo eltto sulle starde di cas, quindi pensavo alla randolomitics!

e vai, che vedi visi nuovi!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
appunto non è un doppione della rando/ultra che stai provando ad organizzare da un paio di anni??

Si taci non dirmelo nemmeno!!!!!
Hanno organizzato (senza interpellarmi e sapendo che quest'anno ci sarebbe stata la randolomitics) una super randonnée, addirittura lo stesso giorno che avevo fissato io praticamente sulle stesse strade e ora salta fuori anche questa gara!!!!
Copia e incolla....
Per la gara ci avevo pensato anche io, ovvio volevo testare il tracciato con una rando prima ma va beh...
Ormai le idee sono poche e quelle poche c'è chi te le prende senza chiedere quindi!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Prendi questa: http://www.lordgunbicycles.com/shop/luce-anteriore-light-1800-lumen-p-10890.html (la mia :mrgreen: )
costa meno e è più potente della Ixon (fatto confronto ieri sera con Andrea)
o-o

Mi pare identica a quella che ho preso io (in effetti, ne ho due).
Solo che la mia ha anche un po' di elastici per mettersela in testa a 'mo di frontalino - oltre che attaccata al manubrio.
http://dx.com/p/singfire-sf-90-cree...cycle-headlamp-red-deep-grey-4-x-18650-172351

Li' costa un po' meno (sui 25 euro) e non ci sono le spese di spedizione.
Solo che arriva in tempi non proprio immediati (un mese o anche piu').

Pregi: ottima luce, basso costo.
Difetti: durata - che puo' essere anche di un 10 ore se la si mette in modalita' bassa intensita'. Sulle 3-4 ore ad intensita' massima.
Attenzione che quando finisce la carica, si spegne di colpo, non con una "graceful degradation" per cui la luce si fa sempre piu' fioca. Passa da luce al 100% a niente luce. Bisogna tener d'occhio l'indicatore sul pulsante: quando diventa rosso, e' meglio non essere in discesa a 60 km/h :-)

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh oggi sulla Mendola mi sa che cerano tutti...se non sbaglio ho incrociato mabon, talpa e vince...i primi due scendevano ed il terzo saliva sul lato trentino.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Secondo me l'ha preso per andare a funghi di notte:asd::asd: @Andyman, mi dici che faro hai preso? e quanto dura la batteria senza cali improvvisi? Io ho una coppia di Sigma mirage alogeni, alimentati da una batteria pesantissima (quella tipo vecchio, non al Litio). Anni fa partecipai ad una notturna in MTB nel bosco di Monticolo. Prima di partire avevo verificato il funzionamento ed era OK. Eravamo una decina di bikers e ad un certo punto mi sono fermato per fare delle riprese (vedi allegato) e sono rimasto indietro. Poi ho riposto la fotocamera nella tasca e sono partito per riprendere il gruppo (di cui vedevo le luci rosse in lontananza). All'improvviso le luci si sono affievolite e sono rimasto al buio, tanto che era impossibile proseguire. Ho dovuto aspettare che i miei compagni si accorgessero della mia mancanza (dopo 2 giorni:mrgreen:) e venissero a "illuminarmi" la strada.
(mtbikers notturni a Monticolo - YouTube)
sono sempre in attesa di riceverlo da parakito, al momento ho, come già ti avevo scritto 1 cateye el530 e 1 ixon iq della busch & muller (presa da bike 24 ma la ha anche bike discount) ha 2 potenze 10-40 lux e non ti lascia di colpo al buio, che è la + potente; talpa e dolomitico ne hanno presa 1 da lordgun mooolto potente xò, se i dati riportati sono giusti, ha poca autonomia (4 ore e 1/2 al minimo), almeno x l' uso che ne farei io.

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
il mio problema è, oltre al periodo poco favorevole, sapere quasi con certezza che il mio :culo: mi darà dei problemi, durante i 7-8 giorni che ci vorranno a completarlo.
il 25 maggio x noi del nord non è x nulla favorevole, specialmente se la primavera è come quella di quest' anno! Se aggiusti ed impari :mrgreen: ad usare il garmin si può pensare di farla un po' + in là (non in agosto con 40 gradi dove do il peggio di me)

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Oggi sono stato sul Penegal, giornata fantastica! A quasi 1800 metri si stava benissimo... e pensare che siamo a fine ottobre!
Anche sul Garda... divisa estiva e manicotti.. che Tempo Pazzo...
E per evitare la Galleria più brutta per Limone, ho seguito il tuo consiglio...
... e son salito a Tremosine per la Forra... Stupendo....
Anche se c'è una Galleria completamente Buia... il faretto non bastava...
.. mi son fermato... e con l'Iphone ne sono uscito!
W l'APP TORCIA! ;-)

Un Benaco da Incorniciare.... o-o

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
..
Anche se c'è una Galleria completamente Buia... il faretto non bastava...
ma compagno di (ex)squadra non dirmi che non conosci la strada vecchia che passa all'esterno della galleria??? vabbè che ormai non è più una strada ma un sentiero dove spesso cadono sassi, però piuttosto che fare quella galleria io preferisco rischiare di prendere un sasso in testa (tanto il caschetto lo mettiamo per questo, no??? :mrgreen: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.