cosa mettere nella borraccia?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma hai utilizzato un criterio x la scelta degli integratori o li hai presi a caso? E noti una differenza reale tra reintegrare con i sali ovbere solo acqua? ;nonzo% te lo chiedo perché io mi pongo queste domande, ma forse esagero :mrgreen:


Di integratori ne ho provati vari...

ora sto' finendo di usare le bustine da 5.3gr da sciogliere in 500ml d'acqua,della herbalife...

e mi sto' trovando bene...

pero' come appena le finisco non le prendo piu',e sai perche'?

costano tanto rispetto ad altri integratori...

il mio prossimo integratore sara' il proaction(mineral plus isotonico)...costa 3 volte meno delle bustine della herbalife,e alla fine hanno le stesse proprieta'...

comunque non farti venire i mal di testa su queste cose...

anche io all'inizio facevo lo stesso...

ma poi mettendomi a leggere un po' di che cosa ha bisogno il nostro corpo dopo un tot di attivita' fisica...ci arrivi da solo a capire cosa e perche' devi integrare...o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sono in Paleo,porto le castagne :asd:

Le castagne paleo!!!. :rosik: A studiar!!!. :-x Quindi vino novello :mrgreen:

Io ci devo mettere per forza anche dei sali minerali visto che sudo "a bestia" anche d'inverno... :wacko:

Mica è detto che non integri a sufficienza i minerali persi con solo acqua, forse è il caso di non farsi condizionare tanto dalla pubblicità sul tema, hai mai provato a bere solo acqua?. Se non ti piace è un'altro discorso, puoi aromatizzare con mezzo limone e miele a un costo irrisorio.
Poi bisogna vedere quante ore a settimana ti alleni a l'intensità, se non vai oltre le 8/10 ore circa settimanali, specie in inverno e fai andature tranquille non vedo la necessità di assumere sali.

Discorso diverso per chi si allena con intensità 5/6 g a settimana, gareggia di frequente e supera tranquillamente le 16/18 ore a settimana, anche se prima farei comunque delle analisi per vedere se ho bisogno, non li prenderei a prescindere.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Di integratori ne ho provati vari...

ora sto' finendo di usare le bustine da 5.3gr da sciogliere in 500ml d'acqua,della herbalife...

e mi sto' trovando bene...

pero' come appena le finisco non le prendo piu',e sai perche'?

costano tanto rispetto ad altri integratori...

il mio prossimo integratore sara' il proaction(mineral plus isotonico)...costa 3 volte meno delle bustine della herbalife,e alla fine hanno le stesse proprieta'...

comunque non farti venire i mal di testa su queste cose...

anche io all'inizio facevo lo stesso...

ma poi mettendomi a leggere un po' di che cosa ha bisogno il nostro corpo dopo un tot di attivita' fisica...ci arrivi da solo a capire cosa e perche' devi integrare...o-o

Puoi quantificare differenze con e senza integratori?.
Voglio cercare di capire cosa c'è alla base della scelta di assumere o meno integratori....non voglio fare il saputo o il bastian contrario ma voglio solo capire e ci piace chiacchierare :mrgreen:. o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.835
28.585
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Puoi quantificare differenze con e senza integratori?.
Voglio cercare di capire cosa c'è alla base della scelta di assumere o meno integratori....non voglio fare il saputo o il bastian contrario ma voglio solo capire e ci piace chiacchierare :mrgreen:. o-o
intanto ti rispondo io.
sicuramente sente differenza, ma non per i "sali", quello che usa @Saetta e la maggior parte delle persone sono di fatto, come tu ben sai, carboidrati (zuccheri) con (pochi) sali. quindi la differenza è data dal fatto che la bevanda ottenuta fornisce un po' di "energia"
(notare i virgolettati, per non entrare troppo nello specifico). IMHO

io uso magnesio/potassio in compresse (dose 200mg potassio 666mg magnesio) a colazione, ho notato che, da quando li prendo, ho ridotto i crampi (che a me vengono a volte al pomeriggio dopo un allenamento lungo, quasi mai durante) e, inoltre, riesco a controllare un pochino di più la fame (il motivo dovrebbe risiedere nel fatto che il fisico richiede di "integrare" alcune sostanze e attiva i meccanismi di fame e sete, almeno a me lo hanno spiegato così.

durante solo acqua, al max maltodestrine se devo aumentare la quota calorica (es. lunghissimo over 6h)
 
Ultima modifica:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
intanto ti rispondo io.
sicuramente sente differenza, ma non per i "sali", quello che usa @Saetta e la maggior parte delle persone sono di fatto, come tu ben sai, carboidrati (zuccheri) con (pochi) sali. quindi la differenza è data dal fatto che la bevanda ottenuta fornisce un po' di "energia"
(notare i virgolettati, per non entrare troppo nello specifico). IMHO



QUOTO!:mrgreen:


Grande never give up! o-o
 

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
333
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
utilizzo questo 3d per non aprirne altri
vi chiedo un consiglio sui sali minerali/maltodestrine da utilizzare in borraccia.
Giri da 3 max 4 ore. Fino ad ora, utilizzo una borraccia da 750 con 2 misurini di Hydrafit Named (sali+ maltodestrine) ma con l’arrivo del caldo, evitando di portare una seconda borraccia (ricarico alle fontanelle che conosco nei percorsi di allenamenti abituali)
chiedo consiglio su quali pastiglie/bustine di sali+malto dal buon rapporto qualità prezzo utilizzare

Grazie