Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Come dicevo non ci capisco di queste cose :-)...lo stack non so' cosa sia :-( (lo so' a livello di ampli per chitarra ma nocredo sia la stessa cosa :-))
Cmq credo conti anche la lunghezza dell'attacco manubrio giusto? (nel mio caso, sulla mia bdc di fabbrica è di 12cm s eno erro).
Infine, nota di "colore" :-): la mia non è la gtr o gts ma la "granturismo"

(allestimentp molto migliore credo di poter dire, o in ogni caso superiore a quei quazzabugli attuali. Con qulle colorazioni poi... )

ps: non so' però se poi cambia qualcosa a livello di telaio :P

pps:
quando ho scritto "questo schema" era riferito al pdf linkato da Day#76 , ossia questo
:-)
Cominciamo dallo stack - se guardi le informazioni del file che hai postato, troverai che indica la misura in verticale che va dal movimento centrale alla sommita' del cannotto manubrio.
Sul sito cervelo spiegano perche' e' utile.

Orizzontale virtuale: certo che conta la lunghezza dell'attacco ma il confronto andrebbe fatto alla pari, con attacchi della stessa lunghezza e quindi, ovviamente ti danno la distanza sella cannotto. Se poi, per qualsiasi ragione si vuol passare da un attacco da 10cm a uno da 14cm, ovviamente si deve prendere il telaio con il giusto orizzontale virtuale.

Sul sito Wilier la Gtr ha scritto sul tubo orizzontale Granturismo ... quindi ho pensato fosse quella.
Comunque a questo punto verifica la tua - basta misurare la distanza in orizzontale tra il cannotto manubrio e il tubo verticale.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate non trovo tante info ma qualcuno ha pesato telaio e forcella della R3 2014?

(non ditemi *come uan r5 perchè forse avete ragione voi ma mi sfugge la ratio della scelta di cervelo di produrre, al prezzo di una R3 una r5 2012.... - non ditemi sovraproduzione che non mi sembra tanto plausibile. Così fosse il direttore produzione sarebbe da licenziare e chiedergli i danni...:-) )

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Scusate non trovo tante info ma qualcuno ha pesato telaio e forcella della R3 2014?

(non ditemi *come uan r5 perchè forse avete ragione voi ma mi sfugge la ratio della scelta di cervelo di produrre, al prezzo di una R3 una r5 2012.... - non ditemi sovraproduzione che non mi sembra tanto plausibile. Così fosse il direttore produzione sarebbe da licenziare e chiedergli i danni...:-) )

Mi sembra si parlasse di 980gr. in taglia 54 o 56

Però non è ancora uscito realmente nei negozi quindi penso si riferisse ai modelli presenti a eurobike

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Appena comprata R5 2014 con Sram 22. BELLISSIMA
Debbo decidere le ruote o Fulcrum Racing Zero o Mavic R-Sys Slr.
Voi che ne dite? Sarà bella anche con le Zero? costano euro 700 in meno

le r0 sono sicuro piu' resistenti .. sul forum i tanti si lamentano delle rotture raggi del r sys srl..le r0 pesano 1425 le altre 1295.. io ho preso le mavic carbone 40 c che pesano 1545g finalmente sono arrivate giovedi vado a ritirare sta benedetta r5!!!che e li da 10 giorni che mancavano le ruote:bua: sapevo che era cosi' lunga la consegna delle mavic prendevo le zipp 303 c e che cazzo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.