Con l'adattatore SRAM finalmente si può montare il Garmin Edge 705 su staffa tipo K-mount
http://www.wigglesport.it/sram-quickview-computer-mount-adaptor/
http://www.wigglesport.it/sram-quickview-computer-mount-adaptor/
ciao, è la prima volta che mi collego con il forum, chiedo a tutti un aiuto per il garmin 705 che ho acquistato usato, allora funziona tutto ma non riesco a vedere la mappa base e località dove mi trovo ma solo quella caricata dal precedente proprietario che aveva il trentino. come posso fare? ho già provato a resettare ma mi compare sempre la mappa TrekMap v2.... nella scheda sd ho altre mappe ma il gps non le vede...
grazie per l'aiuto provo prima con lo spry per i contatti
ciao, ho provato a resettare tutto ma non vedo ancora la mappa di base. Ho contattato il supporto garmin e ho scoperto che il file dell mappa di base "gmapbmap.img" è incompleto infatti risulta da 944 KB invece che circa 15000 KB. Ho chiesto come posso fare e mi è stato detto di inviare una mail alla Garmin per una risposta.
Qualcuno mi può aiutare? da dove posso scaricare il file della mappa di base? e quali sono i file standard sul 705?
ciao Carlo,
ho acquistato il garmin usato, il proprietario era di Canazei che tra l'altro è istruttore di sci e mtb e aveva installato solo la mappa del trentino (mi ha dato il cd) io ho scelto il 705 anche per provare percorsi nuovi nelle colline delle province di Parma e Reggio e vorrei vedere le mappa di base, inoltre un amico mi ha messo nella scheda la mappa dell'Italia completa ma il 705 non la vede....
Credo che sia perchè mi manca la mappa di base e forse altri file standard che il precedente proprietario potrebbe avere tolto. Puoi aiutarmi?
Marco
Ho telefonato all'assistenza per il 705 che continua a non scaricare i dati,mi hanno detto di portarglielo,pago 16 euro e loro lo mandano in assistenza,poi mi manderanno il preventivo,solitamente propongono un cambio,con ovvia aggiunta di soldini,con o stesso modello o con modello superiore.A voi e già capitata una situazione simile?Esperienze?Consigli?
Dovresti darmi qualche dettagli di più. Con "continua a non scaricare i dati" cosa intendi esattamente? Lo scarico diretto su Garmin Connect? Il trasferimento dati su Garmin Training Center? Su altri software (tipo Strava)? Oppure proprio non crea i file .tcx delle uscite? Viene riconosciuto come unità esterna se lo colleghi al PC?
A parte lo "scarico dati", funziona regolarmente?
Che versione di firmware hai? Hai già provato a formattare la memoria interna?
Da quello che scrivi (e io credo di capire) mi sembra più un problema software che hardware, e se così fosse regaleresti inutilmente dei soldi alla Garmin.
carlo
Ciao a tutti, da un po di tempo il garmin mi conta circa il doppio delle pedalate reali che faccio. Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Grazie
puoi fare un reset spingendo il pulsantino bianco.
tuttavia è molto probabile che la calamita passi due volte, quindi o si è spostata o riceve anche quella della ruota, prova a verificarle entrambe come posizione/distanza
1) no. o meglio si potrebbe dal menù dove si và corse salvate, ma non mi risulta che si possa creare una corsa gpx...Ciao,
mi attende una breve vacanza senza PC al seguito (mi porto solo un tablet con porta SD cosi eventualmente mi scaricherei il percorso fatto per caricarlo su strava giorno per giorno).
Per ovviare all'assenza del PC ho inserito una SD da 4 GB nell'edge 705
ma ho qualche domandina:
1) come faccio a far registrare i percorsi che "pedalo" nella scheda SD e non nella memoria interna dell'Edge? è possibile?
2) ho una 10na di tracce gpx da seguire nelle mie uscite.
Posso metterle nella SD? come organizzo le cartelle?
Altri consigli?
Grazie fin da ora.
Luca
Ho telefonato all'assistenza per il 705 che continua a non scaricare i dati,mi hanno detto di portarglielo,pago 16 euro e loro lo mandano in assistenza,poi mi manderanno il preventivo,solitamente propongono un cambio,con ovvia aggiunta di soldini,con o stesso modello o con modello superiore.A voi e già capitata una situazione simile?Esperienze?Consigli?