Sram red 22 vs shimano dura-ace 9000/9100

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Poi c'è da dire che Shimano o Sram... sti 11v sono solo mosse commerciali.
Da 10v a 11v non cambia un bel niente di niente.
Quindi se fossi in te caro Geracolo io metterei un bel 10v e i soldi che mi risparmio li aggiungo al budget di un buon casco o cerchi ad esempio.
devo comprare una nuova bici e dato che arriverebbe dalla casa con i nuovi gruppi gia montati devo solo scegliere da catalogo quale prendere...

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Poi c'è da dire che Shimano o Sram... sti 11v sono solo mosse commerciali.
Da 10v a 11v non cambia un bel niente di niente.
Quindi se fossi in te caro Geracolo io metterei un bel 10v e i soldi che mi risparmio li aggiungo al budget di un buon casco o cerchi ad esempio.
si certo anche il 9v andava bene è che se cambio bici logico che prendo un 11v il mercato è questo al giorno d'oggi anzi in caso la prendo anche con freni ha disco cosi non ho problemi di frenata sul bagnato con ruote in carbonio

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
54
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
si certo anche il 9v andava bene è che se cambio bici logico che prendo un 11v il mercato è questo al giorno d'oggi anzi in caso la prendo anche con freni ha disco cosi non ho problemi di frenata sul bagnato con ruote in carbonio

devo comprare una nuova bici e dato che arriverebbe dalla casa con i nuovi gruppi gia montati devo solo scegliere da catalogo quale prendere...

ah ok credevo che avessi già il telaio e dovessi acquistare solo il gruppo
o-o

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
io per questa stagione ho scelto il dura ace.
avevo lo sram red 10v col quale mi trovavo meravigliosamente, ma gli € di differenza mi hanno fatto scegliere il giapponese.

michele7777

Novellino
31 Luglio 2013
31
0
Visita sito
Bici
pinarello
Gli € di differenza sono circa 100..a me hanno chiesto 1800 contro 1700 e anchio sono indeciso su quale segliere..alla fine mi intriga piu sram..ma penso che tutti e due siano 2 bombe

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io punterei SRAM , molto più racing e preciso nelle cambiate. Io ho il BLACK 2012 ed è un gioiello, un mio amico ha appena montato il 22 ed è stra contento. Sicuramente quest'anno non lo cambierò perché si tratterebbe di un capriccio, ma in futuro sicuramente io sceglierò ancora SRAM.o-o

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
Gli € di differenza sono circa 100..a me hanno chiesto 1800 contro 1700 e anchio sono indeciso su quale segliere..alla fine mi intriga piu sram..ma penso che tutti e due siano 2 bombe

la differenza a me proposta invece era di 200 €, lo shimano me lo facevano a 1600.

visto che sono passato da campy a sram e mi mancava proprio il jap ho scelto quest'ultimo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Provato in discesa rettilineo 500m partendo da fermo con un altro che montava fulcrum 0 normali peso simile(82 83kg peso totale per entrambi) gli ho dato almeno 10 metri senza pedalare e busto chinato per entrambi...

Il busto era chinato a 90 gradi come da protocollo?
Altrimenti la scientificita' della prova (che e' naturalmente elevatissima) ne risente.

Mi raccomando, 90 gradi precisi... :asd2:

:cool: