Dove mettere il cellulare

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Due figlie 14 e 22 loro hanno i loro svaghi ed io ho i miei non si puo' stare attaccato sempre alla famiglia non credo sia male 4 ore il fine settimana dedicato alla bici visto che lavoro fino ha tardi non vado bar o altro credo di meritarmelo uno sport salutare non credi?

allora NON parli a vanvera, scusa la rudezza, io 4 e 8 anni e sono apprensivo... e agente marittimo, che è uno dei peggiori in fatto di reperibilità...

però è una menata, hai perfettamente ragione!

;-)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
guarda, non vorrei che ti capitasse la mia esperienza...mi si sono spaccati due femori in due anni, il primo a 200 km da casa ed è stato così disatroso da perdere quasi i sensi in ambulanza(sul mio profilo puoi vedere la radio per farti capire), però sono riuscito ad avvisare a casa prima per dire dov'ero e come stavo senza che fosse qualcun altro a doverlo riferire.
Questo nonostante io odi il telefono, quando esco dall'ufficio lo spegnerei, ma può essere un aiuto .....credimi, certo bisogna passarci prima per capirlo.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Non dico di non portare il cellulare che ormai e indispensabile ma di usarlo solo per necessita' vedo molti in bici che telefonano o smessaggiano li prenderei a calci detesto questo, un uso cosi' e anche pericoloso visto che investono anche se stai attento, purtroppo ci si rimette noi in bici, ai tempi che avevo le bambine piccole ho lasciato 3 telefoni nel bosco quando uscivo in mtb, capisco le necessita' e le rispetto purche' prudenti
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
eppure fino a 20 anni fa ( e mi mantengo largo) sto coso non esisteva ed in bici si andava uguale, all epoca ricordo mio padre usciva la mattina alle 6 e alle 14 di domenica ancora non si mangiava perchp non si sapeva se era ancora in sella o spiaccicato sulla calandra di un tir tipo fantozzi...

cmq per rimanere in topic, sottosella.
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
io lo porto sempre ma solo per emergenza se dovesse succedere qualcosa!! ovviamente nelle tasche posteriori con cerniera o strap, e visto che me ne sbatto altamente le palle della tecnologia ho un cell da 50 euro che se dovessi prendere acqua o altro ,non mi farei nessun problema a buttarlo via.!!! mi girano molto di più le palle quando si bagna la bici!!
 

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Ma mi sembra ovvio che non è che ci si mette a parlare al telefono mentre si pedala o ci si mette a messaggiare, per me non esiste. Io me lo porto ma lo guardo solo quando finisco il tragitto o quando mi fermo un attimo per fare una pausa! Se c'è qualcuno che lo fa, a mio parere, non fa poi cosi bene!
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
cosa ne dite?

Vedi l'allegato 105642

pensavo di prenderlo.

Della larghezza necessaria a tenere uno smartphone parallelo al terreno secondo me nei fuorisella tocchi con le ginocchia.
Io per i giri lunghi (dove ho le tasche piene) lo tengo in un borsello simile ma più alto che largo, altrimenti in tasca, oppure in una "borraccia" porta attrezzi.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ho associato a mio figlio e mia moglie una suoneria diversa, cosi se mi chiamano loro cerco di rispondere o li richiamo appena posso......per tutti gli altri suoneria normale e assolutamente NON rispondo!!!
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
:cool:

[url]http://getfinn.com/[/URL]


Ordinato e arrivato da qualche giorno. Funzionalissimo, stabile e sicuro. Idea semplice e geniale. L'ho abbinato ad un auricolare bluetooth: in questo modo vedo chi chiama e decido se rispondere o meno, ad esempio.

o-o

Bellissimo, semplice ed economico...
Complimenti all'inventore!!

Unico problema le intemperie...

ps: tu giri in bici sempre con l'auricolare bluetooth? Non è una rottura alla lunga?
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Bellissimo, semplice ed economico...
Complimenti all'inventore!!

Unico problema le intemperie...

ps: tu giri in bici sempre con l'auricolare bluetooth? Non è una rottura alla lunga?
o-o



Puoi comprare una custodia da utilizzare per il telefono: essendo in silicone e' virtualmente compatibile con qualsiasi cellulare e, di conseguenza, qualche millimetro in piu' per una custodia non e' un problema.
Per quanto riguarda l'auricolare, temevo anche io ma, come per la maggior parte delle cose e' questione di abitudine. Meglio trovarne uno piccolo e confortevole

o-o
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
:cool:

http://getfinn.com/


Ordinato e arrivato da qualche giorno. Funzionalissimo, stabile e sicuro. Idea semplice e geniale. L'ho abbinato ad un auricolare bluetooth: in questo modo vedo chi chiama e decido se rispondere o meno, ad esempio.

o-o
Veramente ottimo! Volendo si potrebbe anche fissare su di un altro tubo del telaio......vero?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Veramente ottimo! Volendo si potrebbe anche fissare su di un altro tubo del telaio......vero?


Umh...credo di si entro certi limiti: La scanalatura che poggia sulla piega non e' cosi' flessibile quanto le "ali" che tengono il cellulare.
Andrebbe bene, credo, sullo stem, valutando anche la possibilita' dei nuovi smartphone di ruotare la visuale dello schermo...
 

ilvile

Novellino
20 Luglio 2010
52
0
Paestum (SA)
Visita sito
Bici
BDC Triban 5 nera MTB Frw Sycamore
Cacchio...ho l'impressione che si spezzi lo smartphone in quel modo lì!!!!
Sono un pazzo lo ammetto...ma dai cinesi ho trovato un porta telefono a 3 euro...di quelli con "i bracci" regolabili, bhè il mio Lumia 800 si tiene una bellezza!!!
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Umh...credo di si entro certi limiti: La scanalatura che poggia sulla piega non e' cosi' flessibile quanto le "ali" che tengono il cellulare.
Andrebbe bene, credo, sullo stem, valutando anche la possibilita' dei nuovi smartphone di ruotare la visuale dello schermo...
Siccome a me non interessa vederlo, lo metterei altrove....cosi non lo terrei in tasca! Bisognerebbe provare?