Si, 15 km, battito medio 179 :) calcolando la mia soglia lattacida utilizzando le prove di friel, mi risulta 172....
Come art ho qualche perplessità forse hai settato una ftp troppo bassa 15' in z5 sono tantissimi...
Si, 15 km, battito medio 179 :) calcolando la mia soglia lattacida utilizzando le prove di friel, mi risulta 172....
Come art ho qualche perplessità forse hai settato una ftp troppo bassa 15' in z5 sono tantissimi...
Con Z5 mi riferivo ad una zona di frequenza cardiaca,in quanto il giorno prima del test sono andato a correre a piedi!! Il tempo passato in Z5 è stato di circa 1 ora, per 15 km di strada! Le zone di frequenza cardiaca le ho calcolate come dicevo con il metodo consigliato da Friel nel suo libro, mentre il test FTP l'ho fatto seguendo il protocollo di coggan.

OTOT
Cmq un'ora 15k mi sembra un ottimo tempo, io non ci capisco molto ma Merc. ho fatto i 10k con pace 4.44 ( presumo in z3-4 perché ero intorno ai 160fc ) e mi sa che è piuttosto lontano dai tuoi e mancano 5k ( e a piedi non sono così pochi)
![]()

Quanto fate di recupero da una ripetuta in Z6? Se riesco dovrebbero essere 5 ripetute da 1'....![]()

dipende che tipo di esercizio, per curiosità sono andato a rivedermi qualcosa del genere ed è : >2'![]()

)

cavolo che valori,complimentiSabato un bel test/allenamento:
2 * 20' da 323 w
1 * 19' da 328 w (era finita la strada)
1 * 10' da 330 w
1 * 15' da 310 w (ho mangiato prima della ripetuta, ma ero fuori da 3 ore e non avevo ancora mangiato nulla, diversamente sarei svenuto)
Spostamenti tra una salita e un'altra base Z3.
Quasi 4 ore, compresi di riscaldamento e defaticamento(abbondante) IF 0.91
FTP confermata a 325w, se ho voglia sabato ci butto un 2*20 secco per vedere il risultato.
cavolo che valori,complimenti
potrei sapere quanto pesi?

Sabato un bel test/allenamento:
2 * 20' da 323 w
1 * 19' da 328 w (era finita la strada)
1 * 10' da 330 w
1 * 15' da 310 w (ho mangiato prima della ripetuta, ma ero fuori da 3 ore e non avevo ancora mangiato nulla, diversamente sarei svenuto)
Spostamenti tra una salita e un'altra base Z3.
Quasi 4 ore, compresi di riscaldamento e defaticamento(abbondante) IF 0.91
FTP confermata a 325w, se ho voglia sabato ci butto un 2*20 secco per vedere il risultato.
complimenti 0,91 di questi tempi su 4h niente male !!
:dry:
stavo facendo due conti e mi sa che -5% di FTP alla ri partenza non basta... ci sta che vado a doppia cifra ..:dry:
la prox settimana farò un test anch'io così mi levo il dubbio![]()
Per riportare valori decenti, ho alzato la guardia al bar per 15 gg, poi ho fatto un lavoro a incremento, 2 x 10 ' z4 alta, seguito da qualche richiamo più breve in z5, poi 2*15' in z5, infine un 5*5' in z5 recupero incompleto, in due settimane, con in mezzo un lungo con tanta qualità e sabato sono riuscito a far bene. Non tralasciando uscite di pure z2, e riposo assoluto 1 gg la settimana.
Adesso fino al 31/12 farò 5/6 allenamenti ad alta intensità(durata ~2 ore) e per il resto z3 e qualche lungo in compagnia. Inizio ufficiale 1/1/14
Come mai stai facendo già tutta questa qualità?

wow !!complimenti 0,91 di questi tempi su 4h niente male !!