Utilizzo del Powermeter impressioni sugli allenamenti , gare, uscite ecc.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Come art ho qualche perplessità forse hai settato una ftp troppo bassa 15' in z5 sono tantissimi...

Con Z5 mi riferivo ad una zona di frequenza cardiaca,in quanto il giorno prima del test sono andato a correre a piedi!! Il tempo passato in Z5 è stato di circa 1 ora, per 15 km di strada! Le zone di frequenza cardiaca le ho calcolate come dicevo con il metodo consigliato da Friel nel suo libro, mentre il test FTP l'ho fatto seguendo il protocollo di coggan.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Con Z5 mi riferivo ad una zona di frequenza cardiaca,in quanto il giorno prima del test sono andato a correre a piedi!! Il tempo passato in Z5 è stato di circa 1 ora, per 15 km di strada! Le zone di frequenza cardiaca le ho calcolate come dicevo con il metodo consigliato da Friel nel suo libro, mentre il test FTP l'ho fatto seguendo il protocollo di coggan.

OT
Cmq un'ora 15k mi sembra un ottimo tempo, io non ci capisco molto ma Merc. ho fatto i 10k con pace 4.44 ( presumo in z3-4 perché ero intorno ai 160fc ) e mi sa che è piuttosto lontano dai tuoi e mancano 5k ( e a piedi non sono così pochi :mrgreen: ) o-o

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
OT
Cmq un'ora 15k mi sembra un ottimo tempo, io non ci capisco molto ma Merc. ho fatto i 10k con pace 4.44 ( presumo in z3-4 perché ero intorno ai 160fc ) e mi sa che è piuttosto lontano dai tuoi e mancano 5k ( e a piedi non sono così pochi :mrgreen: ) o-o
OT
Si beh di solito vado molto più piano! Ho provato a dare tutto per vedere un po i miei limiti, ma non è un'esperienza che rifarò :)
Fine OT!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sabato un bel test/allenamento:

2 * 20' da 323 w
1 * 19' da 328 w (era finita la strada;nonzo%;nonzo%)
1 * 10' da 330 w
1 * 15' da 310 w (ho mangiato prima della ripetuta, ma ero fuori da 3 ore e non avevo ancora mangiato nulla, diversamente sarei svenuto :mrgreen::mrgreen:)

Spostamenti tra una salita e un'altra base Z3.

Quasi 4 ore, compresi di riscaldamento e defaticamento(abbondante) IF 0.91:wacko::wacko::wacko:

FTP confermata a 325w, se ho voglia sabato ci butto un 2*20 secco per vedere il risultato.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

2 * 20' da 323 w
1 * 10' da 330 w
1 * 15' da 310 w (ho mangiato prima della ripetuta, ma ero fuori da 3 ore e non avevo ancora mangiato nulla, diversamente sarei svenuto :mrgreen::mrgreen:)

Quasi 4 ore, compresi di riscaldamento e defaticamento(abbondante) IF 0.91:wacko::wacko::wacko:

FTP confermata a 325w, se ho voglia sabato ci butto un 2*20 secco per vedere il risultato.
cavolo che valori,complimenti
potrei sapere quanto pesi?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

2 * 20' da 323 w
1 * 10' da 330 w

wow !! o-o complimenti 0,91 di questi tempi su 4h niente male !!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
stavo facendo due conti e mi sa che -5% di FTP alla ri partenza non basta... ci sta che vado a doppia cifra ..:cry::dry:
la prox settimana farò un test anch'io così mi levo il dubbio :cassius:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
stavo facendo due conti e mi sa che -5% di FTP alla ri partenza non basta... ci sta che vado a doppia cifra ..:cry::dry:
la prox settimana farò un test anch'io così mi levo il dubbio :cassius:

Per riportare valori decenti, ho alzato la guardia al bar per 15 gg :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, poi ho fatto un lavoro a incremento, 2 x 10 ' z4 alta, seguito da qualche richiamo più breve in z5, poi 2*15' in z5, infine un 5*5' in z5 recupero incompleto, in due settimane, con in mezzo un lungo con tanta qualità e sabato sono riuscito a far bene. Non tralasciando uscite di pure z2, e riposo assoluto 1 gg la settimana.

Adesso fino al 31/12 farò 5/6 allenamenti ad alta intensità(durata ~2 ore) e per il resto z3 e qualche lungo in compagnia. Inizio ufficiale 1/1/14

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Per riportare valori decenti, ho alzato la guardia al bar per 15 gg :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, poi ho fatto un lavoro a incremento, 2 x 10 ' z4 alta, seguito da qualche richiamo più breve in z5, poi 2*15' in z5, infine un 5*5' in z5 recupero incompleto, in due settimane, con in mezzo un lungo con tanta qualità e sabato sono riuscito a far bene. Non tralasciando uscite di pure z2, e riposo assoluto 1 gg la settimana.

Adesso fino al 31/12 farò 5/6 allenamenti ad alta intensità(durata ~2 ore) e per il resto z3 e qualche lungo in compagnia. Inizio ufficiale 1/1/14

Come mai stai facendo già tutta questa qualità?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Come mai stai facendo già tutta questa qualità?

Alla fine non è tantissima la qualità se non 2/3 volte la settimana.
Comunque a Ottobre e Novembre ho fatto girare le gambe e basta per via di un infortunio post-caduta, e adesso volevo riprendere un pò di forma perchè due mesi abbondanti di blando sono troppi.

Certo che sabato ho fatto fatica a scendere dalla bici:wacko::wacko::wacko:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
fatto il test!
primo 20 250w e 249 NP
secondo 20 251w e 249 NP
ho gestito i primi 10 minuti per poi aumentare nel secondo 10.
sulla seconda ripetizione sprint finale ai meno 2',si vede che non ero al limite.

ora rimetto ftp a 250

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
wow !! o-o complimenti 0,91 di questi tempi su 4h niente male !!

dopo 2 mesi di totale controllo e voglia inespressa di soffrire a IF elevati ... ho finalmente la prima uscita libera domani ... e chiaramente piove.
allora ho già preparato un bel workout su rulli IF 0.96 per 1h45'

non vedo l'ora di scendere rotolando :mrgreen:

p.s. io sono riuscito a ripartire dalla stessa ftp. però mi sento totalmente imballato dopo 2 mesi di fondo, senza mai andare oltre z4- (escludendo i 2 test ftp). dovessi fare oggi una salita vera su strada non so come ne uscirei, ma di certo non bene

p.p.s. io non commento più i numeri di [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] ... mi viene solo voglia di prendere a martellate la bici quando li vedo :mrgreen: