costo montaggio telaio

minardi

Pignone
12 Ottobre 2013
217
7
Visita sito
Bici
pinarello
Buongiorno

Vorrei sapere un prezzo indicativo di costo da un meccanico onesto del costo di montaggio di un telaio cioè:

Io porto telaio ocn forcella da tagliare

Gruppo completo ho tutto tranne il nastro manubrio.

Con il precedente a settembre costo 175 euro comprensivi di calotte campagnolo bsa e kit fili guaine campagnolo.

Che mi dite?;nonzo%
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Buongiorno

Vorrei sapere un prezzo indicativo di costo da un meccanico onesto del costo di montaggio di un telaio cioè:

Io porto telaio ocn forcella da tagliare

Gruppo completo ho tutto tranne il nastro manubrio.

Con il precedente a settembre costo 175 euro comprensivi di calotte campagnolo bsa e kit fili guaine campagnolo.

Che mi dite?;nonzo%
Ci puoi stare anche se dalle mie parti senza calotte 120
 

minardi

Pignone
12 Ottobre 2013
217
7
Visita sito
Bici
pinarello
pure io sono in grado di fare tutto da me tranne la bb 30 chi me la installa?

che faccio monto tutto e vado la a farmi montare solo quella?

così se ne avrò bisogno la volta prossima mi salassano :-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.121
7.669
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
Buongiorno

Vorrei sapere un prezzo indicativo di costo da un meccanico onesto del costo di montaggio di un telaio cioè:

Io porto telaio ocn forcella da tagliare

Gruppo completo ho tutto tranne il nastro manubrio.

Con il precedente a settembre costo 175 euro comprensivi di calotte campagnolo bsa e kit fili guaine campagnolo.

Che mi dite?;nonzo%
se calcoli circa 20 di calotte 40 di kit fili 10 di guaina restano 105 euro per il montaggio.
E'un pò caro !
direi 70 di montaggio quindi il prezzo corretto sarebbe stato 145 euro.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
No solo guaine e fili, magari ne avessero da montare tutti i giorni a 120, io per questo non li aiuto faccio tutto da solo

Lo pensi davvero? :rosik:

Fai 120 euro per 20gg lavorativi, cioè 2400 euro mensili a cui devi togliere l'affitto, togliere le tasse, il costo dell'ammortamento degli strumenti (ma questo posso pure passartelo se sono vecchi) etc....... E questo per 12 mesi , nei quali non può permettersi malattie altrimenti "ce l'avrebbe nel cul..." , e nessuna tredicesima... nè cassa integrazione, etc...

Secondo me spesso ci si dimentica che anche chi è dipendente ha un costo giornaliero elevato, perchè usa strumenti dell'azienda da ammortare, su di lui vengono pagate tasse, e così via.... Solo che, se si guarda il proprio netto giornaliero da dipendenti, si ha la tendenza a pensare che chi guadagna 120 euro al giorno lordi e con Piva sia un ladro.....


Premesso che non sono un sivende, se devo evitare di andare in un negozio è per risparmiare e non per non aiutarli (citazione: "non li aiuto")

con amicizia, eho-o
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Lo pensi davvero? :rosik:

Fai 120 euro per 20gg lavorativi, cioè 2400 euro mensili a cui devi togliere l'affitto, togliere le tasse, il costo dell'ammortamento degli strumenti (ma questo posso pure passartelo se sono vecchi) etc....... E questo per 12 mesi , nei quali non può permettersi malattie altrimenti "ce l'avrebbe nel cul..." , e nessuna tredicesima... nè cassa integrazione, etc...

Secondo me spesso ci si dimentica che anche chi è dipendente ha un costo giornaliero elevato, perchè usa strumenti dell'azienda da ammortare, su di lui vengono pagate tasse, e così via.... Solo che, se si guarda il proprio netto giornaliero da dipendenti, si ha la tendenza a pensare che chi guadagna 120 euro al giorno lordi e con Piva sia un ladro.....


Premesso che non sono un sivende, se devo evitare di andare in un negozio è per risparmiare e non per non aiutarli (citazione: "non li aiuto")

con amicizia, eho-o
Io mi riferivo al solo montaggio come scritto non credo che un si vende fa solo quello in un giorno magari vende e ripara altre cose, il discorso e' corretto anche perche' ho lavorato come artigiano per 10 anni in proprio e capisco ma questo dalle 8 alle 13 si fa comodo poi ci sono i giorni grassi e i giorni magri in piu' se si lavora con onesta' senza approfittarsi di chi non e' competente magari gira piu' lavoro, Non li aiuto sta perche' preferisco sapere quello che ho fatto sulla bici e anche per risparmiare,ma capisco che non tutti possano o-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Il mio di Marina Bike 80 euro. o-o

Sempre con calotte e fili e guaine vero? E magari la ricevuta fiscale, anzi di sicuro.
Per cui tolti i costi puri (diciamo 20 euro di calotte e 35 di fili e guaine, un pò di grasso) gli sono rimasti 25 euro lordi che, pagate le tasse, fanno 13 euro tondi tondi.
Anche montando 6500 biciclette all'anno (che sono circa 30 bici al giorno), che non sono poche, faresti fatica a giustificare un affitto e il tuo utilie..................
Per caso ti ha anche montato i tubolari?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Sempre con calotte e fili e guaine vero? E magari la ricevuta fiscale, anzi di sicuro.
Per cui tolti i costi puri (diciamo 20 euro di calotte e 35 di fili e guaine, un pò di grasso) gli sono rimasti 25 euro lordi che, pagate le tasse, fanno 13 euro tondi tondi.
Anche montando 6500 biciclette all'anno (che sono circa 30 bici al giorno), che non sono poche, faresti fatica a giustificare un affitto e il tuo utilie..................
Per caso ti ha anche montato i tubolari?

Si, con calotte perchè le mie erano usurate. Con ricevuta fiscale, niente tubolari perchè io monto solo copertoncini.
Mah non penso che lui paghi 35 euro per 4 cavi e 4 guaine, in ogni caso 80 euro sono una cifra onestissima per il montaggio delle componenti sul telaio. Se il meccanico è onesto e se hai un buon rapporto, preferisco pagarlo per il lavoro, se c'è qualcosa che non va torno da lui e mi sistema la bici senza problemi e senza aggiunta di esporsi. Se poi è inverno, glieli lascio ancor più volentieri perchè so che è tempo di vacche magre per loro.o-o
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Io mi riferivo al solo montaggio come scritto non credo che un si vende fa solo quello in un giorno magari vende e ripara altre cose, il discorso e' corretto anche perche' ho lavorato come artigiano per 10 anni in proprio e capisco ma questo dalle 8 alle 13 si fa comodo poi ci sono i giorni grassi e i giorni magri in piu' se si lavora con onesta' senza approfittarsi di chi non e' competente magari gira piu' lavoro, Non li aiuto sta perche' preferisco sapere quello che ho fatto sulla bici e anche per risparmiare,ma capisco che non tutti possano o-o

Sorry, avevo fraintesoo-o
e concordo pienamente col fatto di voler imparare per poter saper lavorare sulle proprie biciclette:mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Buongiorno

Vorrei sapere un prezzo indicativo di costo da un meccanico onesto del costo di montaggio di un telaio cioè:

Io porto telaio ocn forcella da tagliare

Gruppo completo ho tutto tranne il nastro manubrio.

Con il precedente a settembre costo 175 euro comprensivi di calotte campagnolo bsa e kit fili guaine campagnolo.

Che mi dite?;nonzo%

Regolare...le calotte e le guaine costano 70-80 euro,in pratica te l'ha montata con 100 euro.