guardate popolo del biadesivo che se applicate una mano di mastice alla fettuccia e la lasciate asciugare tre gioni..tempo che evapori il solvente e la colla reticoli ottenete una sorta di primer che rende praticamente compatibile qualunque tubolare in commercio con il biadesivo.
Facile fare una prova con un pezzetto di biadesivo che vi resta quando finite un montaggio.Provate ad applicare un poco di mastice alla fettuccia anche solo per due tre cm e dopo un paio di giorni attaccate il pezzetto di biadesivo....provate a staccarlo se vi riesce!Dovremmo sempre avere il tubolare di scorta premasticiato...anche chi usa il biadesivo
L'unica nota negativa che ho riscontrato con il biadesivo è che quando le piste frenanti delle ruote in carbonio si scadano parecchio, il biadesivo tende a sciogliersi e lasciare dei piccoli residui di colla squagliata fra la spalla del tubolare e la pista frenante.
ieri ho montato il vredestin con il nastro tufo.Tolto il vecchio tubolare tufo ho trovato il nmastro e ho voluto rimetterlo e non ripassare al mastice.Trovo il montaggio di una facilità disarmante.Ci vuole pochissimo proprio ed il lavoro viene benissimo.Da subito(purtroppo) presa saldissima e tubolare che non esce nemmeno a volerlo.Lavoro veloce pulito e facile.Queste le note positive.Le negative è che una volta messo e tolto il nastro sotto scordarsi categoricmanete di finere una centratura fine.......Fortuna che la mia preoccupazione maggiore era rivolta alla valvola e li sembra che non ci siano saltellamenti nemmeno minimi(problema trovato in tutte le ruote chi più chi meno).Ho messo in forma per due giorni poi sgonfiato e stirato per bene e ora la valvola non fà bozzetti.(il nastro non ha meriti).Quindi ora non è montato centrato e me lo devo tenere storto.MEgli oe più facile la centratura con il mastice che permette finchè non asciuga di poterlo muovere leggermente e posizionato la minima presa lo frena e non lo fa girare dinuovo.L'altro aspetto negativo e qui mi gratto sarà a bordo strad se dovessi bucare.Se fallisce il gonfia e ripara il nastro non mi darebbe di certo la sicurezza data dal riposizionare un tubolare gia masticato e con mastice sul cerchio.Costo del nastro 6 euro tempo impiegato pochissimo facilita disarmante.
ieri ho montato il vredestin con il nastro tufo.Tolto il vecchio tubolare tufo ho trovato il nmastro e ho voluto rimetterlo e non ripassare al mastice.Trovo il montaggio di una facilità disarmante.Ci vuole pochissimo proprio ed il lavoro viene benissimo.Da subito(purtroppo) presa saldissima e tubolare che non esce nemmeno a volerlo.Lavoro veloce pulito e facile.Queste le note positive.Le negative è che una volta messo e tolto il nastro sotto scordarsi categoricmanete di finere una centratura fine.......Fortuna che la mia preoccupazione maggiore era rivolta alla valvola e li sembra che non ci siano saltellamenti nemmeno minimi(problema trovato in tutte le ruote chi più chi meno).Ho messo in forma per due giorni poi sgonfiato e stirato per bene e ora la valvola non fà bozzetti.(il nastro non ha meriti).Quindi ora non è montato centrato e me lo devo tenere storto.MEgli oe più facile la centratura con il mastice che permette finchè non asciuga di poterlo muovere leggermente e posizionato la minima presa lo frena e non lo fa girare dinuovo.L'altro aspetto negativo e qui mi gratto sarà a bordo strad se dovessi bucare.Se fallisce il gonfia e ripara il nastro non mi darebbe di certo la sicurezza data dal riposizionare un tubolare gia masticato e con mastice sul cerchio.Costo del nastro 6 euro tempo impiegato pochissimo facilita disarmante.
L'unica nota negativa che ho riscontrato con il biadesivo è che quando le piste frenanti delle ruote in carbonio si scadano parecchio, il biadesivo tende a sciogliersi e lasciare dei piccoli residui di colla squagliata fra la spalla del tubolare e la pista frenante.
Mai piegato una valvola. 16.000km all'anno e discese a non finire anche e spesso in Trentino.Prova con il mastice e vedrai come pieghi le valvole altro che piccoli residui che vedi
Mai piegato una valvola. 16.000km all'anno e discese a non finire anche e spesso in Trentino.
Se non sai fare ad usare il mastice e' un problema tuo non di tutti
solo con i tufo però il biadesivo non con altri tubolariCiccio guarda che da 30 anni che vado e forse avevi ancora il pannolino e mettevo il mastice quando ero piccolo con mio padre alle bici di allora con i tubolari io ho smesso 4 anni fa di usarlo, e mi e' capitato di piegare valvole quando fa molto caldo in discesa con ruote in alluminio e ho visto che e' successo a tanti anche chi li avevano messi dal mecca, e credo che sulla bici dopo tanti anni ho visto tanta cose, di km ne faccio tanti e in discesa non pinzo perche' scendo veloce ma con il bia non si rallenta niente provero' su cerchi in allu poi di diro'

solo con i tufo però il biadesivo non con altri tubolari![]()
sto raccogliendo esperienze sai perché tra una settimana monto i primi tubo della mia vitaNo io li ho montati un po' con tutti siamo un gruppo e diciamo che io sono quello che li monto e non ho trovato problemi
In teoria dovrebbe essere usato per montare solo i tufo che non hanno la cucitura dal lato della gola cerchio. So di molti che ci montano tutto senza problemi ma io sono sempre per il buon vecchio maledetto appiccicosissimo mastice...
sto raccogliendo esperienze sai perché tra una settimana monto i primi tubo della mia vita

Ciccio se tu in 30 anni non hai imparato non e' colpa mia.
Inoltre a darmi ragione ci sono migliaia di ciclisti in giro tutti i giorni con i tubolari montati con il mastice...di ogni livello.
Resta inciso che il biadesivo ha molti piu vantaggi ed e' un sistama geniale pressoche' privo di controindicazioni ma questo non ti autorizza a sparare ste cose sul mastice