G
golden
Guest
È passato un anno e mezzo dall'ultimo messaggio ma ho finito ora di leggere l'intero topic e ho ancora le idee confuse, spero possiate aiutarmi.
Sono alto 172 con cavallo di 82,5 ed ho la sella a 73cm (Giacomo Mauri in base alle misure inviate dal mio sivende la consigliava a 72 ma mi sento davvero troppo basso), senza contare che l'arretramento non so assolutamente come calcolarlo e sicuramente al momento è sbagliato.
Il problema è che avverto un fastidio dietro al ginocchio sinistro (alla gamba destra non avverto nessun fastidio o dolore) mentre pedalo ed anche a riposo, come se fosse uno strappo muscolare tra l'inizio del polpaccio e l'interno del ginocchio (i c.d. gemelli?) e che svanisce dopo 4/5 giorni di riposo totale.
Ho letto che si potrebbe trattare della sella troppo alta ma il fatto è che prima di cambiare scarpe e sella, pedalavo addirittura a 74,5 senza mai avvertire nessun tipo di dolore.
Ora sono veramente nel panico e dovrei andare da un biomeccanico che tra l'altro, nella mia zona (Bari), non saprei nemmeno dove trovare.
Nel frattempo vi sarei enormemente grato se poteste aiutarmi con altezza e arretramento della sella considerando le misure scritte prima (172 altezza e 82,5 cavallo) e che ho un telaio Bianchi Sempre 2012 misura 53, pedali Look Keo Easy, scarpe Sidi Laser taglia 42, sella Fizik Aliante gamma e pedivelle da 172,5.
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.
Molto spesso il dolore all'interno ginocchio è dovuto ad una sella un filino alta, e quindi oscilli in bici.. un metodo sicuro per controllare la giusta altezza è quella di pedalare al contrario con il tallone, e vedere se la pedalata è fluida. Per quanto riguarda l'arretramento è necessaria una piombatura (asse ginocchia/pedali) .

anche se