Shimano Ultegra DI2

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In effetti utilizzo molto cambio e deragliatore visto che prediligo le salite. Proverò cmq a ricaricare la batteria monitorando il kilometraggio.....non mi cambia la vita, ma sono curioso di capire realmente quanti km riesco a fare.

ricaricala subito, probabilmente stai utilizzando la carica di fabbrica e questo può essere rischioso perché la durata non solo sarà inferiore al normale ma, come è capitato ad un forumista, potrebbe scaricarsi all'improvviso completamente
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
ricaricala subito, probabilmente stai utilizzando la carica di fabbrica e questo può essere rischioso perché la durata non solo sarà inferiore al normale ma, come è capitato ad un forumista, potrebbe scaricarsi all'improvviso completamente
Grazie per il consiglio Nemo, ma il gruppo l'ho acquistato che aveva circa 2000 km. quindi non sò se inizialmente è stata utilizzata la carica di fabbrica o cmq se è stata usata male.
Proverò a monitorarla....in ogni caso il gruppo è ancora in garanzia, spero però di non doverla usare :wacko:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie per il consiglio Nemo, ma il gruppo l'ho acquistato che aveva circa 2000 km. quindi non sò se inizialmente è stata utilizzata la carica di fabbrica o cmq se è stata usata male.
Proverò a monitorarla....in ogni caso il gruppo è ancora in garanzia, spero però di non doverla usare :wacko:

non direi, se è usato forse ti è stato consegnato con batteria non carica al 100%

ricaricala comunque e monitora ma vedrai che anche facendo salita e cambi frequenti almeno 800-1000 km con la luce verde li fai senza problemi

se non erro ultegra consuma più di dura ace (immagino per maggior peso componenti) ma credo che le differenze non siano così rilevanti
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
In casa di dovesse andare a zero mentre si è in giro si può fare qualcosa? È possibile mettere su un certo rapporto manualmente per poter tornare a casa o resta per forza sull'ultimo rapporto impostato?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In casa di dovesse andare a zero mentre si è in giro si può fare qualcosa? È possibile mettere su un certo rapporto manualmente per poter tornare a casa o resta per forza sull'ultimo rapporto impostato?

è di fatto impossibile rimanere a zero

dal momento in cui si accende la luce rossa hai ancora 400/500 km e se non la ricarichi al primo rientro a casa sei un pazzo

ad ogni modo dopo quel kilometraggio si disattiva il deragliatore e hai ancora mi pare una cinquantina di cambiate a disposizione

se ancora non ti bastano puoi impostare manualmente il rapporto

ad ogni modo trattandosi di batteria al litio puoi caricarla quando vuoi senza danneggiarla e quindi non ha senso non ricaricarla almeno almeno quando inizia il rosso lampeggiante
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
è di fatto impossibile rimanere a zero

dal momento in cui si accende la luce rossa hai ancora 400/500 km e se non la ricarichi al primo rientro a casa sei un pazzo

ad ogni modo dopo quel kilometraggio si disattiva il deragliatore e hai ancora mi pare una cinquantina di cambiate a disposizione

se ancora non ti bastano puoi impostare manualmente il rapporto

ad ogni modo trattandosi di batteria al litio puoi caricarla quando vuoi senza danneggiarla e quindi non ha senso non ricaricarla almeno almeno quando inizia il rosso lampeggiante

Ciao.
Mi/ci puoi spiegare come impostare manualmente il rapporto?
A me avevano detto che era impossibile... :cry:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
io non monterò mai più un ultegra visto che mi ha rotto la bici



Si e' ribellato ed ha attaccato la bici?
Lo sfruttavi troppo?
Hai mai avuto parole e/o atti di stima nei suoi confronti?
Ti sei preoccupato di conoscere quantomento un minimo del suo nipponico idioma, giusto per augurargli buongiorno e buonasera?
No????

E allora cosa pretendi...

:cool:
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Si e' ribellato ed ha attaccato la bici?
Lo sfruttavi troppo?
Hai mai avuto parole e/o atti di stima nei suoi confronti?
Ti sei preoccupato di conoscere quantomento un minimo del suo nipponico idioma, giusto per augurargli buongiorno e buonasera?
No????

E allora cosa pretendi...

:cool:

QUOTONE!!!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mai sentito di un gruppo che rovina la bici... al limite la catena causa maldestro montaggio o utilizzo cade e può far danni ma sull'elettronico è un'eventualità più unica che rara

curioso di sapere cosa sia successo