Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
domanda banale ... é possibile ridurre l'escursione delle leve freno portandole piú vicino al manubrio?

Nel dura ace si può.
Nell'Ultegra mi pare sia lo stesso.
Bisogna sollevare la parte superiore della copertura in gomma, sul lato rivolto verso il ciclista c'è una vite che regola la distanza della leva dal manubrio.
Attenzione, la vite è in plastica, è quindi facile rovinarla.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
mi ha rotto il telaio perchè il cambio mi è andato in mezzo ai raggi e poi sul telaio poi non è mai sempre regolato al massimo e non so sè solo io avevo dei problemi con la batteria

Come ha fatto a finire nei raggi?
In che senso regolato al massimo? Non c'è niente da regolare a parte quando lo monti la prima volta.
Che tipo di problemi con la batteria? Di carica? Di durata? Di stabilità?

ghiddo94

Novellino
10 Maggio 2013
23
0
31
reggio emilia
Visita sito
Bici
caam dr 5.5
Come ha fatto a finire nei raggi?
In che senso regolato al massimo? Non c'è niente da regolare a parte quando lo monti la prima volta.
Che tipo di problemi con la batteria? Di carica? Di durata? Di stabilità?

quando lo messo sul 53 e 25 e andato in mezzo ai raggi.
secondo me e stato montato male la prima volta
io ho problemi di durata della batteria

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
se consideri che qui sul forum la gente vede l'elettronico come la peste , lo stesso varrà anche per i meccanici ...
c'è quello aggiornato, che si legge il manuale di montaggio e sà come regolarlo.

c'è quello che siccome lavora sulle bici da 40 anni sà già tutto anche delle 13 velocità che si comandano con la mente ....

te lo hanno montato male e basta... bastava regolare bene il fine corsa...

io ho 50-28 come incrocio estremo ma con il 50 ovale, quindi con catena che oscilla su e giù, eppure se voglio, lo uso senza problemi quel rapporto.

ghiddo94

Novellino
10 Maggio 2013
23
0
31
reggio emilia
Visita sito
Bici
caam dr 5.5
se consideri che qui sul forum la gente vede l'elettronico come la peste , lo stesso varrà anche per i meccanici ...
c'è quello aggiornato, che si legge il manuale di montaggio e sà come regolarlo.

c'è quello che siccome lavora sulle bici da 40 anni sà già tutto anche delle 13 velocità che si comandano con la mente ....

te lo hanno montato male e basta... bastava regolare bene il fine corsa...

io ho 50-28 come incrocio estremo ma con il 50 ovale, quindi con catena che oscilla su e giù, eppure se voglio, lo uso senza problemi quel rapporto.
visto che hai il 50 ovale come ti trovi rispetto alla classica?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
visto che shimano non rilascia nessun aggiornamento per passare con il 6770 alle 11v ho intenzione di fare il salto cambiando il deragliatore posteriore, l'ho trovato a 151 euro http://www.alexscycle.com/di2/ultegra-di2/shimano-ultegra-di2-rd-6870-11spd.html vogliono 15 euro di spedizione, arriva dal giappone, non so i tempi di consegna visto che spediscono con ems, tanto fino a febbraio/marzo la bici rimane in garage salvo sporadiche uscite se c'e' il sole splendente
se qualcuno ha qualche altro link me lo faccia sapere

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
visto che shimano non rilascia nessun aggiornamento per passare con il 6770 alle 11v ho intenzione di fare il salto cambiando il deragliatore posteriore, l'ho trovato a 151 euro [url]http://www.alexscycle.com/di2/ultegra-di2/shimano-ultegra-di2-rd-6870-11spd.html[/URL] vogliono 15 euro di spedizione, arriva dal giappone, non so i tempi di consegna visto che spediscono con ems, tanto fino a febbraio/marzo la bici rimane in garage salvo sporadiche uscite se c'e' il sole splendente
se qualcuno ha qualche altro link me lo faccia sapere

http://www.bike-discount.de/shop/k1204/a116981/ultegra-di2-rear-derailleur-rd-6870-ss.html?mfid=43

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Proveniendo da Chorus 11v son passato ad Ultegra Di2 2014.
Lo uso anche con dei Pignoni Chorus 11 e va comunque bene.
Su una helium SL con ruote marchisio t800 da 38 e altra componentistica non estrema in termini di peso la bici è a 6,9kg.
Avevo guardato per l'Athena EpS 11v ma il solo up grade era più costoso dell'Ultegra completo...perciò by by Campy anche se col meccanico ero molto contento di scegliere Italiano.

Contento dell'acquisto.

Cocomero

Novellino
27 Ottobre 2008
55
4
Regno di Cocomerania
kingpapu.com
Bici
A pedali

Compatibile con le leve si, però dipende da cosa ci devi fare; ovvero

1) se il cambio vuoi che lavori con un pacco 10 velocità allora no, non è possibile

2) se vuoi fare un upgrade da 10 a 11 velocità allora ti tieni le leve che hai e cambi oltre al cambio, catena, deragliatore (perchè altrimenti il 10 darebbe problemi nel trim automatico), pacco pignoni e poi passi alle ruote. Se hai Mavic sei a posto; su altre ruote cambi corpetto (se è possibile) o in casi drastici mozzo o ruota completa.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ovviamente il discorso vale da ultegra ad ultegra o da ultegra a dura ace 9070

il vecchio di2 dura ace 7970 e i suoi componenti sono totalmente incompatibili con gli elettronici ultegra (6770 e 6870) e dura ace 9070