BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io la bici ce l'ho dall'anno scorso ma non ha fatto una piega nemmeno con un quintale sopra (io) mi sembra strano come danno ce l'abbiamo in 4 che conosco ma nessuna noia e gli altri tre la usano almeno 4 volte alla settimana.

Infatti... un cedimento di quel tipo parrebbe escludere qualsiasi tipo di test precedente alla messa in commercio. Boh. Speriamo non succeda ad altri.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Come promesso ecco le fotine del nuovo gruppo durace di2 devo dire che l'elettronico mi ha veramente stupito non ti accorgi che cambi e le prime volte fa talmente impressione il silenzio che guardi se è successo qualcosa......

Invece in salita per uno scarso come me è ottimo perché anche se spingi lui cambia magari sferraglia un po' ma se uno mi chiede se prendere l'elettronico io gli dico vai pure.................ma di corsa

Allegati

• comandi.jpg
    comandi.jpg
    93 KB · Visite: 75
  • gruppo.jpg
    gruppo.jpg
    105,6 KB · Visite: 81
  • centralina1.jpg
    centralina1.jpg
    71,9 KB · Visite: 74
  • primo test1.jpg
    primo test1.jpg
    125,1 KB · Visite: 112

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao ragazzi, metto 2 foto con i nuovi portaborraccia :mrgreen::mrgreen: visto che con tutta questa pioggia qui non si riesce a pedalare :cry:cry

Allegati

• IMG_20140116_144432.jpg
    IMG_20140116_144432.jpg
    64,1 KB · Visite: 72
  • IMG_20140116_144502.jpg
    IMG_20140116_144502.jpg
    75,2 KB · Visite: 71
  • IMG_20140118_132252.jpg
    IMG_20140118_132252.jpg
    69,8 KB · Visite: 68

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Dopo essermi stufato di cambiare cuscinetti del movimento centrale e scritto in BMC x vedere come risolvere il problema, mi sono armato di trapano e ...
:pork:
Tolto la vite che tiene il guidacavi sotto il movimento centrale, con una punta del 2.5 (mi pare) ho forato il tubo in allumino all'interno del telaio passando dal foro della brugola.
Poi ho sostituito la brugola in acciaio originale con una di ergal corta quanto il filetto nel telaio, forandola a sua volta e da allora mai più problemi!!!o-o
Quando la lavo o prendo acqua esce da sotto un bel filo d'acqua!

X prova ho smontato la Rotor e nessun residuo d'acqua all'interno, già si deve essere un pò precisi con il trapano x non rovinare il filetto nel telaio, ma in 5 minuti si fà:mrgreen:

Suzione BMC... Riempire i cuscinetti di grasso:bua:

Ciao a tutti, una domanda: come fate a svuotare il telaio delle BMC dall'acqua?

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ecco come si presentava...

proprio sotto la pozza ho fatto il forellino, se si svita la vitina si scarica solo l'acqua sotto la boccola e rimane quella della foto.

a sx si nota il foro che và al carro posteriore, prima arrivava lì il livello. con i cuscinetti ben ingrassati è impossibile fare uscire l'acqua, già togliendo la brugola esce quasi tutta, ma si dovrebbe impennare la bici, fare defluire dal foro del carro, rimetterla piana e aspettare che scoli.

non fate la prova vicino ad un muro bianco...:bua: ho dovuto dare tre mani di vernice x rimediare :rosik:

Allegati

• IMAG0502.jpg
    IMAG0502.jpg
    123,2 KB · Visite: 79
  • IMAG0504.jpg
    IMAG0504.jpg
    121,6 KB · Visite: 74

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
ecco come si presentava...

proprio sotto la pozza ho fatto il forellino, se si svita la vitina si scarica solo l'acqua sotto la boccola e rimane quella della foto.

a sx si nota il foro che và al carro posteriore, prima arrivava lì il livello. con i cuscinetti ben ingrassati è impossibile fare uscire l'acqua, già togliendo la brugola esce quasi tutta, ma si dovrebbe impennare la bici, fare defluire dal foro del carro, rimetterla piana e aspettare che scoli.

non fate la prova vicino ad un muro bianco...:bua: ho dovuto dare tre mani di vernice x rimediare :rosik:

L'acqua ti entra dal reggisella e dalla serie sterzo quando la lavi?...è un problema solo del telaio 2012 la mancanza di un forellino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.