Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Confermo, il randagismo in Puglia è purtroppo una realtà.

Diciamo che negli ultimi anni la situazione è migliorata, difficile trovare il branco di cani numeroso ma più probabile dai 2 ai 4 cani.

Quest'estate in ferie nel mio paese uscivo presto come al solito (verso le 3.30 di mattina) e mi è capitato un paio di volte che all'improvviso sono sbucati dei cani randagi molto aggressivi (soprattutto nella zona di Mola di Bari, a 10km da Polignano), non hanno avuto paura di un extraterrestre pieno di luci paura intermittenti :)

Il problema è che il più delle volte fanno finta di attaccare ma basta questo per farti spaventare e cadere senza contare che se vieni morso rischi di prendere la rabbia (malattia piuttosto mortale!!!)

bau bua a tutti :)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Confermo, il randagismo in Puglia è purtroppo una realtà.

Diciamo che negli ultimi anni la situazione è migliorata, difficile trovare il branco di cani numeroso ma più probabile dai 2 ai 4 cani.

Quest'estate in ferie nel mio paese uscivo presto come al solito (verso le 3.30 di mattina) e mi è capitato un paio di volte che all'improvviso sono sbucati dei cani randagi molto aggressivi (soprattutto nella zona di Mola di Bari, a 10km da Polignano), non hanno avuto paura di un extraterrestre pieno di luci paura intermittenti :)

Il problema è che il più delle volte fanno finta di attaccare ma basta questo per farti spaventare e cadere senza contare che se vieni morso rischi di prendere la rabbia (malattia piuttosto mortale!!!)

bau bua a tutti :)

Evviva, Saverio si è svegliato dal letargo:mrgreen::mrgreen:
Comunque anche un mio amico veterinario ha confermato l'efficacia dello spray al peperoncino, che se giá è efficace per i malintenzionati umani, figuriamoci per i cani, che hanno olfatto ben più sensibile. Inoltre il raggio d'azione è di parecchi metri. Se abitassi in quelle zone penso che ne avrei uno sempre pronto fissato sul telaio.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Visto che in fondo in fondo questo è un forum dedicato alla bici :mrgreen: qualcuno ha in programma di uscire domani?

se la gola me lo permette, sì! nel caso, parto quando mi alzo, senza impegni, tanto tra forma e freeddo più di 3 ore non faccio quindi anche farle dalle 11 alle 14 ... anzi, è più caldo.
quindi sarò in giro prima o poi: nel caso tu venissi giù, prova a cercarmi sul cell ... ma non mandarmi sms, chiamami che facciamo prima!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Evviva, Saverio si è svegliato dal letargo:mrgreen::mrgreen:
Comunque anche un mio amico veterinario ha confermato l'efficacia dello spray al peperoncino, che se giá è efficace per i malintenzionati umani, figuriamoci per i cani, che hanno olfatto ben più sensibile. Inoltre il raggio d'azione è di parecchi metri. Se abitassi in quelle zone penso che ne avrei uno sempre pronto fissato sul telaio.


Ciclisticamente sono ancora in letargo :mrgreen:

Cmq penso che fai poco con lo spray nel senso che ti sbucano all'improvviso non hai il tempo materiale di usarlo.

Diverso discorso se già li vedi che sono li fermi (questa estate ho avuto la brillante idea di fare una strada secondaria,sono passato da vicino un casolare e erano li a prender il sole, circa una ventina di cani ..fortunatamente sono stati troppi pigri e hanno continuato ad oziare)

Per esperienza i peggiori sono i volpini!!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Confermo quello detto da Saverio..... e nella stessa zona, durante Natale!! Purtroppo le zone di mare, soprattutto le complanari, vengono lasciate un pò alla mercè del nulla, in quanto d'estate i bene amati turisti si prodigano a lasciare la loro monnezza sulla strada e quindi i cani randagi sanno dove trovare il mangiare, di inverno, si rifugiano nei casolari abbandonati o semi abbandonati, pronti ad azzannare chiunque passi per il loro territorio...
Io sono contrario allo spray, amo troppo i cani, ma un bel fischietto a ultrasuoni ha sempre funzionato. Nella peggiore, borracciata in testa (tanto è plastica)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
perchè seconda??;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ora ho capito chi, qualche anno fa, ha scritto "vedi napoli e poi mori" sulla parete del ex-municipio...

seconda perchè il detto riguarda napoli.
cmq anni fa, nelle mie escursioni interne in sardegna, finii a nuoro. Lì coniai "vedi napoli e poi nuoro", anche se, ad onor del vero, nuoro la si può anche saltare. invece consiglio orgosolo, dove prenderei la cittadinanza.

per quanto riguarda il discorso cani randagi

... questa estate .... circa una ventina .... Per esperienza i peggiori sono i volpini!!!

.... pronti ad azzannare chiunque passi per il loro territorio...
Io sono contrario allo spray, amo troppo i cani, ma un bel fischietto a ultrasuoni ha sempre funzionato. Nella peggiore, borracciata in testa (tanto è plastica)

minchia raga, non dovevate dirmelo: credo che è la cosa che mi preoccupa di più, nel futuro attraversamento della penisola.
il fischietto ad ultrasuoni? figata, non ci avevo pensato: funziona davvero? li allontana sul serio?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
seconda perchè il detto riguarda napoli.
cmq anni fa, nelle mie escursioni interne in sardegna, finii a nuoro. Lì coniai "vedi napoli e poi nuoro", anche se, ad onor del vero, nuoro la si può anche saltare. invece consiglio orgosolo, dove prenderei la cittadinanza

I suoceri vanno in ferie nel golfo di Orosei da 20 anni, io ci sono stato 2 volte e ogni estate vorrei tornarci, la Sardegna "selvaggia" e non Porto Cervo, è fantastica, mare, montagna, salite, pianura (poca)...insomma anche io prenderei la cittadinanza li!
Il passo Genna Silana l'avrò fatto più del San Pellegrino :mrgreen:

E' per questo che per il 2015 avrei in mente qualcosina........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.