perchè seconda??ovviamente, essendo la seconda città più bella d'italia. come si dice? "vedi napoli e poi mori!"

ora ho capito chi, qualche anno fa, ha scritto "vedi napoli e poi mori" sulla parete del ex-municipio...
perchè seconda??ovviamente, essendo la seconda città più bella d'italia. come si dice? "vedi napoli e poi mori!"

perchè seconda??
ora ho capito chi, qualche anno fa, ha scritto "vedi napoli e poi mori" sulla parete del ex-municipio...
Confermo, il randagismo in Puglia è purtroppo una realtà.
Diciamo che negli ultimi anni la situazione è migliorata, difficile trovare il branco di cani numeroso ma più probabile dai 2 ai 4 cani.
Quest'estate in ferie nel mio paese uscivo presto come al solito (verso le 3.30 di mattina) e mi è capitato un paio di volte che all'improvviso sono sbucati dei cani randagi molto aggressivi (soprattutto nella zona di Mola di Bari, a 10km da Polignano), non hanno avuto paura di un extraterrestre pieno di luci paura intermittenti :)
Il problema è che il più delle volte fanno finta di attaccare ma basta questo per farti spaventare e cadere senza contare che se vieni morso rischi di prendere la rabbia (malattia piuttosto mortale!!!)
bau bua a tutti :)
Visto che in fondo in fondo questo è un forum dedicato alla biciqualcuno ha in programma di uscire domani?
Evviva, Saverio si è svegliato dal letargo
Comunque anche un mio amico veterinario ha confermato l'efficacia dello spray al peperoncino, che se giá è efficace per i malintenzionati umani, figuriamoci per i cani, che hanno olfatto ben più sensibile. Inoltre il raggio d'azione è di parecchi metri. Se abitassi in quelle zone penso che ne avrei uno sempre pronto fissato sul telaio.
perchè seconda??
... questa estate .... circa una ventina .... Per esperienza i peggiori sono i volpini!!!
.... pronti ad azzannare chiunque passi per il loro territorio...
Io sono contrario allo spray, amo troppo i cani, ma un bel fischietto a ultrasuoni ha sempre funzionato. Nella peggiore, borracciata in testa (tanto è plastica)
Ciclisticamente sono ancora in letargo
Ma è vero che iniziamo ad uscire insieme io e te?![]()
leggo che hai cambiato località, con una speranza tra parentesi

Ma è vero che iniziamo ad uscire insieme io e te?![]()
Si certo...qualche bel giro lo facciamo di sicuro...ma solo nel fine settimana....durante prevedo di uscire orari "vampiro"![]()
Soon = presto..... domani ho il trasloco.....
Volevo già uscire in bici, ma mi sa che Gerry non riesce a montarmi per domani il mio nuovo bolide....
cioè vieni a vivere a BZ?
Che bolide hai preso da Zano?
Confermo!
Un telaio carbon con colori e grafiche disegnate da me, marchiato ovviamente Zanolini. Appena monta posto foto.
Se la base è nero opaco e c'è dell'oro qua e la, mi sa che l'ho visto.....

2 parole di inglese le conosco, è che lo avevo interpretato come una speranza, non come una cosa sicura e così ravvicinata, da quanto avevi detto ieri.Soon = presto..... domani ho il trasloco.....![]()
2 parole di inglese le conosco, è che lo avevo interpretato come una speranza, non come una cosa sicura e così ravvicinata, da quanto avevi detto ieri.
seconda perchè il detto riguarda napoli.
cmq anni fa, nelle mie escursioni interne in sardegna, finii a nuoro. Lì coniai "vedi napoli e poi nuoro", anche se, ad onor del vero, nuoro la si può anche saltare. invece consiglio orgosolo, dove prenderei la cittadinanza