Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tutto sostanzialmente corretto con due piccoli appunti:
se avvisavi (come ha fatto qui sul forum Andre) anche chi si era premurato di metterti i link che andavi altrove, sarebbe stato gesto comunque gradito :eek:
è bono anche quello delle nove, ma si arriva a casa più tardi. Anzi da ieri quello delle nove è pù buono, visti i comportamenti da divi (sudicioni per giunta) di qualcuno di quelli delle 8.30.:angrymod:
non c'ho i vostri cellulari,che non ci avevo pensato........:wacko:
una volta spento il cpu,ho chiamato inoki e ci siamo accordati.........
.....e la tiburtina non era la mia prima opzione(capito mi hai?)...........
l'unica cosa che potevo fare erano sms,come ho fatto................
Figuriamoci se non volevo venire con voi....:bua:comunque,visto la mia mancanza, la mia faccia sotto i suoi piedi sporchi di fango,sempre....:mrgreen:

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Sto rosicando...io m'ero preso paura che se venivo sulla tiburtina il ritmo era troppo alto per me e, per questo motivo, pur sapendo che andavi anche Tu me ne so andato in solitaria... A saperlo che eravate solo voi due non ci pensavo tre volte e venivo pure io. Mannagghia.:cry:
:mrgreen:l'altra volta ti ho spinto,figuriamoci se non tio aspettavo.....:angrymod:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non c'ho i vostri cellulari,che non ci avevo pensato........:wacko:
una volta spento il cpu,ho chiamato inoki e ci siamo accordati.........
.....e la tiburtina non era la mia prima opzione(capito mi hai?)...........
l'unica cosa che potevo fare erano sms,come ho fatto................
Figuriamoci se non volevo venire con voi....:bua:comunque,visto la mia mancanza, la mia faccia sotto i suoi piedi sporchi di fango,sempre....:mrgreen:

Bastava un post sul forum o se preferivi un mp. So gratisse entrambi ;-)
Comunque non mi sono offeso, :eek:certo non da metterti i piedi in faccia per giunta sporchi di fango....o-o
Approposito di fango....ma tu che prendi l'auto per girare in bdc, ma non la prendi mai per girare in mtb? Trovo la zona di Castel di Guido tra le più tristi e brutte della zona (a mio gusto si intende). Sei mai stato chessò ai castelli in mtb? O sui Lucretili? Parlo di zone battibili in inverno perchè poi nelle altre stagioni ci si può addentrare in altre zone molto migliori (Simbruini in primis).

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Cosa ha che non va la guarnitura cinese?

ogni tanto mi si svita, poi la pedivella sinistra è più vicina di qualche mm al telaio di quella destra e devo compensare con le tacchette, inoltre ultimamente appena si secca un po' il grasso si crea un piccolo gioco tra perno del mc e cuscinetto facendo si che il mc scivoli sul cuscinetto senza avere presa. In un mese ho dovuto ingrassare 3 volte, un po' troppo.

Ma soprattutto è poco rigida, secondo me mi frena di almeno 40-50w :sborone:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ogni tanto mi si svita, poi la pedivella sinistra è più vicina di qualche mm al telaio di quella destra e devo compensare con le tacchette, inoltre ultimamente appena si secca un po' il grasso si crea un piccolo gioco tra perno del mc e cuscinetto facendo si che il mc scivoli sul cuscinetto senza avere presa. In un mese ho dovuto ingrassare 3 volte, un po' troppo.

Ma soprattutto è poco rigida, secondo me mi frena di almeno 40-50w :sborone:
Di tutto questo penso la cosa peggiore sia il gioco tra perno e movimento centrale che probabilmente è dovuto a materiali troppo teneri e quindi ad "allargamento" delle sedi.
Che ti sviti basta mettere una goccia di frena filettatura sulla viteria; uno scompenso tra pedivella sx e dx è normale, ce l'hanno quasi tutte le guarniture: oltre a compensare con il posizionamento tacchette puoi acquistare pedali che permettono la regolazione del fattore Q così da compensare il tutto.

Ma secondo me... te vòi rifa' roba bòna! :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Di tutto questo penso la cosa peggiore sia il gioco tra perno e movimento centrale che probabilmente è dovuto a materiali troppo teneri e quindi ad "allargamento" delle sedi.
Che ti sviti basta mettere una goccia di frena filettatura sulla viteria; uno scompenso tra pedivella sx e dx è normale, ce l'hanno quasi tutte le guarniture: oltre a compensare con il posizionamento tacchette puoi acquistare pedali che permettono la regolazione del fattore Q così da compensare il tutto.

Ma secondo me... te vòi rifa' roba bòna! :mrgreen:

no, credimi, è l'insieme delle cose. Sicuramente la cosa più fastidiosa è il gioco e il problema è del perno, fatto con materiale scadente probabilmente. Si vede alla base, dove fa presa col cuscinetto, che ha dei graffi (dove fa più presa e dove meno) ad intervalli regolari lungo tutto il diametro (almeno non è ovale :mrgreen:)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Bastava un post sul forum o se preferivi un mp. So gratisse entrambi ;-)
Comunque non mi sono offeso, :eek:certo non da metterti i piedi in faccia per giunta sporchi di fango....o-o
Approposito di fango....ma tu che prendi l'auto per girare in bdc, ma non la prendi mai per girare in mtb? Trovo la zona di Castel di Guido tra le più tristi e brutte della zona (a mio gusto si intende). Sei mai stato chessò ai castelli in mtb? O sui Lucretili? Parlo di zone battibili in inverno perchè poi nelle altre stagioni ci si può addentrare in altre zone molto migliori (Simbruini in primis).
AL momento della decisione di dove andare a parare domenica.il cpu l'avevo spento e riposto in camera dei ragazzi che già dormivano(sò atleti),ti pare che tra un messaggio gratis qui e 2 sms a pagamento non sceglievo la prima option......:rosik:

per castel di guido,.........degustibus...(invoco l'aiuto di [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]):mrgreen:.
a parte la zona della raffineria,per il resto mi sembra un bello scorcio di campagna romana tendente alla macchia mediterranea,poi ci arrivo con 5 min.....o-o
tra le tante cose,prima che andasse in mano alla lipu(per fortuna) era dell'ente cellulosa e carta,quindi lo frequentavo sin da bambino,mio nonno era un dipendente,sai i sabati e le domeniche che ci ho passato a scorrazzare là dentro.......
in mtb ho fatto solo la zona di Trevignano..........................................
il mezzo lo uso solo per "passeggiate",tipo..........con Pizzi siamo andati di piu di quello che vado di solito.........nato stradista:mrgreen:la mia prima opzione è sempre la bdco-o,senza usare la vettura ...:angrymod:che uso solo per andare verso le salite e gli amici,mi aggrada anche ogni tanto la mtb(bè in verità erano 15 gg che uscivo solo con la maiala;nonzo%)....per rilassarmi e...castel di guido mi basta,poi ................se proponi qualcosa di interessante,vengo........
Però con l'età che avanza sono diventato un attimino meno pragmatico,appuntamenti come quello di questa domenica(ma non è stata colpa tu,s'intende:eek:) che non si sà bene da dove e quando si parte e\o si ritorna,preferisco declinarli,non vogliatemene.......................:mrgreen:.
già ti ho detto che mi hanno dato appuntamento alle 08,45 dall'aranova e sono partiti alle 09,00,bè gia gli avevo fatto la croce sopra.....pensa che mi sono stranito anche ieri che alle 08,33 ancora non si partiva,ecco.... per mia colpa....:bua:perchè poi ci si potrebbe passar sopra e volere è potere.....
....ma queste cose cerco di evitarle,stò diventando tedesco...?:mrgreen:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
invoco l'aiuto di @pizzirilloo):mrgreen:

Eccomi qui.
A me è piaciuto. Sarà stata l'ottima compagnia di Danilo, la splendida giornata, le condizioni dei sentieri ancora praticabili nonostante la pioggia, ma l'uscita di sabato mi è piaciuta.

E' chiaro che dal punto di vista naturalistico esistono posti più belli e per i quali vale veramente farsi tanti chilometri. Però, a mio modesto avviso, Castel di guido offre l'opportunità di fare un po' di tecnica senza troppa salita. Proprio per questa ragione lo trovo ideale per portare la mia ragazza, la quale per una volta non mi odierà (devo ancora portarla alla pineta di Ostia che, purtroppo, non ho ancora avuto modo di vedere nonostante le preziose informazioni di [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]).

Comunque, ben vengano i suggerimenti per i monti Lucretili!!!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Eccomi qui.
A me è piaciuto. Sarà stata l'ottima compagnia di Danilo, la splendida giornata, le condizioni dei sentieri ancora praticabili nonostante la pioggia, ma l'uscita di sabato mi è piaciuta.

E' chiaro che dal punto di vista naturalistico esistono posti più belli e per i quali vale veramente farsi tanti chilometri. Però, a mio modesto avviso, Castel di guido offre l'opportunità di fare un po' di tecnica senza troppa salita. Proprio per questa ragione lo trovo ideale per portare la mia ragazza, la quale per una volta non mi odierà (devo ancora portarla alla pineta di Ostia che, purtroppo, non ho ancora avuto modo di vedere nonostante le preziose informazioni di @samuelgol).

Comunque, ben vengano i suggerimenti per i monti Lucretili!!!
la pineta è industrializzata rispetto allaa ruralita di castel di guido:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
............se proponi qualcosa di interessante,vengo........
Però con l'età che avanza sono diventato un attimino meno pragmatico,appuntamenti come quello di questa domenica(ma non è stata colpa tu,s'intende:eek:) che non si sà bene da dove e quando si parte e\o si ritorna,preferisco declinarli,non vogliatemene......
Assolutamente condivisibile il voler muovere l'auto per qualcosa di certo o-o
Riguardo a Castel di Guido e a proporre qualcosa di interessante, noi di solito andiamo ai Castelli. Nulla di trascendentale, non parliamo di Dolomiti (ma ci son scorci che meritano), ma rispettoa Castel di Guido è imho molto meglio. DI solito andiamo il sabato mattina, partendo dalla cima della papalina ove arriviamo con le auto. Il giro classico è sui 35/40 km, per 1000/1200....fatti tranquilli in circa 2h e mezza pedalate. Alla prossima ti avverto se vuoi. Magari già sto sabato, meteo permettendo.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Assolutamente condivisibile il voler muovere l'auto per qualcosa di certo o-o
Riguardo a Castel di Guido e a proporre qualcosa di interessante, noi di solito andiamo ai Castelli. Nulla di trascendentale, non parliamo di Dolomiti (ma ci son scorci che meritano), ma rispettoa Castel di Guido è imho molto meglio. DI solito andiamo il sabato mattina, partendo dalla cima della papalina ove arriviamo con le auto. Il giro classico è sui 35/40 km, per 1000/1200....fatti tranquilli in circa 2h e mezza pedalate. Alla prossima ti avverto se vuoi. Magari già sto sabato, meteo permettendo.
sabato lavoro,ma avvisami pure.....,quando stavo male all'ospedale era una delle cose che avevo messo in lista da fare quando e se....:mrgreen:
una volta ho visto una bella mandria partire da qui:
ristorante la foresta....vfncl,non riesco con maps a linkare

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
sabato lavoro,ma avvisami pure.....,quando stavo male all'ospedale era una delle cose che avevo messo in lista da fare quando e se....:mrgreen:
una volta ho visto una bella mandria partire da qui:
ristorante la foresta....vfncl,non riesco con maps a linkare
si, per La Foresta ci passiamo sempre, sia all'andata che al ritorno...e spesso anche nel lungo su strada la domenica :-)
E passiamo anche per Nemi passiamo, in uno dei più bei scorci dei Castelli.
Se Ti va, mi unisco anche io. o-o
Of course o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.