Ruote Mavic R SYS SLR C

radiohead

Novellino
2 Giugno 2009
47
11
Padova
Visita sito
Ciao ho le suddette ruotine . Acquistate a inizio 2013 e dopo 4000 km posso dire di essere stracontento. Nessun problema di corpetto o di raggi rotti. Provenivo dalle Fulcrum Zero delle quali posso solo che parlare altrettanto bene. Attenzione che i primi 500 km vanno fatti con i pattini di prima dotazione e bisogna sopportare qualche fischio in frenata ( poca roba ) . Poi dopo la "gommatura" della pista in exalith ed il cambio dei pattini ( sempre Mavic ovvio) scompare ogni rumore.
Io le ho preso per la versatilita' e la scorrevolezza. Non sono in grado di quantificare rispetto alle R0 che avevo . A sensazione e ripeto e' puramente soggettiva, mi sembra molto reattiva nei rilanci in salita ( sicuramente il peso inferiore Vs le R0) . In piano scorrono... Che dire ...Le ho scelte anche per l'estetica. Sobrie ed eleganti. Se potete abbinategli le coperture Mavic dedicate.
Ciao

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
salve a tutti
vorrei un info riguardo un ipotetico problema.
un compagno di squadra le ha dovute mandare in assistenza perchè i mozzi si sono leggermente allentati prendendo un piccolo gioco e su queste ruote a differenza della vecchia versione non esiste possibilita di serrarli. Deve essere fatto per forza dalla casa madre.
qualcuno ne sa niente??

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.599
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
salve a tutti
vorrei un info riguardo un ipotetico problema.
un compagno di squadra le ha dovute mandare in assistenza perchè i mozzi si sono leggermente allentati prendendo un piccolo gioco e su queste ruote a differenza della vecchia versione non esiste possibilita di serrarli. Deve essere fatto per forza dalla casa madre.
qualcuno ne sa niente??
Si nella nuova versione i piattelli laterali sono in carbonio registrati in Mavic.
Se il gioco sembra eccessivo prova a serrare i QR con più forza e se persiste vanno rimandate in assistenza.
Un po ci deve essere.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Se ti riferissi (ma in questo caso hai letto male il mio intervento) a qualche link relativo a prove sulle ruote, ne puoi trovare diversi in rete. Metti alla frusta la tua capacità percettiva :mrgreen: e google. Anche in questo stesso forum, in una intervista a Marchisio, il noto costruttore ammise che le differenze tra mozzi sono assolutamente ininfluenti e, addirittura difficilmente misurabili. Tralascio la questione aerodinamica dove piu' volte e' stato ribadito che per avere lievissimi vantaggi a livello prestazionale occorrerebbe mantenere velocità al di spora dei 45 km/h per un tempo ragionevolmente lungo. E per tempo ragionevolmente lungo si intendono minuti.
Detto questo, se continui a percepire differenze cosi' infinitesimali ti suggerisco per l'ultima volta un link di interesse che, tra l'altro, prevede un premio in denaro nel caso riuscissi a dimostrare tali percezioni: [url]www.cicap.org[/URL]

Peace & Love :eek:

o-o

Mi inserisco nella discussione solo per dire un paio di cose.... la prima è che certi luoghi comuni e fraintendimenti su mozzi, ruote, scorrevolezza, reattività, effetto volano e compagnia bella sono davvero duri a morire... per questo apprezzo la tua volontà di combatterli.
Temo però che sia come lottare contro i mulini a vento... per quanto io la penso esattemente come te, certe volte chiudo gli occhi e tiro oltre altrimenti mi innervosirei ogni 5 minuti :mrgreen:

La seconda è che nel discorso aerodinamica si può parlare anche di 15 watt di differenza tra una ruota e l'altra a 50Km/h, velocità che in gruppo mi capita di tenere per diversi tratti. Infatti io mi trovo meglio con ruote alto profilo e raggi sottili.... le slr in questo discorso sono totalmente controcorrente perchè con quei raggi così grossi hanno di certo un maggior attrito aerodinamico il che non mi sembra una soluzione molto razionale

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
mi servirebbe un'informazione da chi è in possesso delle r sys.....il cerchio posteriore del modello 2014 è fresato come quello anteriore? io credo di si ma se qualcuno me lo sa dire lo ringrazio già da ora!

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.599
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
GRAZIE mille SCR1.....però non mi hai più dato la tua preferenza tra r-sys o c 40!
attendo

Sono due ruote diverse, la C40 è nuova in carbonio alto profilo molto aerodinamica e di effetto visivo, adatta a velocità e salita, nuovissima nella parte cerchio e parte raggiata.

La R Sys è una ruota a basso profilo in alluminio , molto leggera molto adatta alla salita ed ad un uso generale, di più basso impatto visivo , ma molto performante

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono due ruote diverse, la C40 è nuova in carbonio alto profilo molto aerodinamica e di effetto visivo, adatta a velocità e salita, nuovissima nella parte cerchio e parte raggiata.

La R Sys è una ruota a basso profilo in alluminio , molto leggera molto adatta alla salita ed ad un uso generale, di più basso impatto visivo , ma molto performante

non so se ne hai mai sentito parlare,ma vivo in franciacorta nel bresciano vicino al lago d'iseo,siamo in mezzo a colline e montagne,abbiamo le salite a portata di pochissimi km,e ne percorro parecchie. il discorso della scelta mi condiziona anche per il fattore estetico....non so cosa scegliere!!!!!!!!:cry:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
non so se ne hai mai sentito parlare,ma vivo in franciacorta nel bresciano vicino al lago d'iseo,siamo in mezzo a colline e montagne,abbiamo le salite a portata di pochissimi km,e ne percorro parecchie. il discorso della scelta mi condiziona anche per il fattore estetico....non so cosa scegliere!!!!!!!!:cry:

Esteticamente la R sys è insuperabile, la più bella basso profilo in alluminio per copertoncino...per me.