Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Aggiornamento: oggi ho provato a ricontattare l'assistenza per info...spero sia un guasto normale e che sia già stato rispedito, non avendo ricevuto mail.

Conclusione: dopo la mia mail hanno risposto che in pratica non è riparabile e che me ne invieranno uno nuovo in sostituzione.
Sottolineo che la garanzia era SCADUTA (anche se da pochi giorni) quindi un grande plauso da parte mia.
Aggiungo una nota: mi era capitata una situazione analoga con la bici in carbonio che si era crepata...la casa costruttrice ha fatto mille storie dicendo che mi era caduta, che avevo preso sicuramente qualche forte colpo (cose non vere); alla fine dopo lunghe litigate ho ottenuto un telaio nuovo a prezzo scontato.

Non so cosa sia giusto o sbagliato, che abbia ragione o torto, ma del comportamento della Saxonar sono molto soddisfatto!!!!!!!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Conclusione: dopo la mia mail hanno risposto che in pratica non è riparabile e che me ne invieranno uno nuovo in sostituzione.
Sottolineo che la garanzia era SCADUTA (anche se da pochi giorni) quindi un grande plauso da parte mia.
Aggiungo una nota: mi era capitata una situazione analoga con la bici in carbonio che si era crepata...la casa costruttrice ha fatto mille storie dicendo che mi era caduta, che avevo preso sicuramente qualche forte colpo (cose non vere); alla fine dopo lunghe litigate ho ottenuto un telaio nuovo a prezzo scontato.

Non so cosa sia giusto o sbagliato, che abbia ragione o torto, ma del comportamento della Saxonar sono molto soddisfatto!!!!!!!
Sono contento per te, ci mettiamo tanta passione e tanti soldi, se poi qualcuno ci viene incontro.
Un plauso alla ditta, che forse avrà fatto il suo dovere ma di questi tempi non è poco :-)

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Problema ROTOR:
Mi è appena arrivato il P2max , e stamattina mi son preso i miei attrezzi e preparato tutto x montarlo. Ma.... Non riesco a smontare la guarnitura!! Con una normale chiave a brugola da 8, in due persone a far forza, non s'è smossa di un millimetro... Possibile sia così dura??? Chi già ha montato il P2m su Rotor ha riscontrato lo stesso problema? Se qualcuno ha un consiglio da darmi, grazie anticipate!!

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Problema ROTOR:
Mi è appena arrivato il P2max , e stamattina mi son preso i miei attrezzi e preparato tutto x montarlo. Ma.... Non riesco a smontare la guarnitura!! Con una normale chiave a brugola da 8, in due persone a far forza, non s'è smossa di un millimetro... Possibile sia così dura??? Chi già ha montato il P2m su Rotor ha riscontrato lo stesso problema? Se qualcuno ha un consiglio da darmi, grazie anticipate!!

La mia si è aperta in un attimo

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Smontare cosa intendi.
Togliere lo spider per montare il P2Max o proprio togliere la guarnitura dal movimento centrale e dalla bici?

Problema ROTOR:

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
[MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] intendo smontare guarnitura dalla bici. Il "tappo rosso" della rotor 3D+, giusto x intenderci. Io con la brugola da 8 non son riuscito minimamente a svitarla... Stasera provo a spruzzarci un po' di svitol magari

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
In effetti ho sentito diverse persone dirmi che si svita facilmente. Anche se comunque c'è stampato sopra di fissarla a 40 nm che non è poco....

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Buongiorno a tutti. Ieri sera ce l'ho fatta! Ho finalmente montato il p2max, ma..... Ora ho qualche info da chiedervi.
Intanto ho un altro problema: il vano dove vanno inserite le vitine di chiusura del coperchio batteria, mi va "a filo" del telaio. Cioè col cacciavite da orologiaio non riesco ad avvitarle. Devo ovviamente trovare un cacciavite punta piccola e moooolto lungo...
Una volta rimontata la guarnitura mi trovo a dover regolare deragliatore perchè le corone sono un mm spostate verso l'esterno, è successo anche ad altri?
Inoltre ho evitato di richiudere il tutto, tirando "alla morte" la vite rossa esterna (come era prima). Questo può provocare qualche problema?
Infine, le istruzioni parlano di un certificato di taratura, che io non ho trovato nella scatola. È il caso di mandare una mail a loro direttamente?
Grazie e buone pedalate!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il certificato è una pagina del manuale, controlla

non ho capito il problema delle viti... in che senso il vano è a filo telaio? stiamo parlando del modello "vecchio" o nuovo di P2max?

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
il certificato è una pagina del manuale, controlla

non ho capito il problema delle viti... in che senso il vano è a filo telaio? stiamo parlando del modello "vecchio" o nuovo di P2max?

Si scusa, non avevo specificato, è il type S.
Nella scatola non c'erano istruzioni. Solo un foglietto con un link generale x scaricare il manuale in PDF.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.749
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Problema ROTOR:

anche io recentemente ho acquistato una rotor 3d per il p2m ed ho penato a svitare la ghiera complice un pò di frenafiletti che rotor ha usato per montare la ghiera dello spider. alla fine ho fissato la chiave in dotazione ad una morsa da banco ed ho applicato la massima forza che avevo al pedale.
ho fatto lo stesso per riavvitarlo.

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
Buongiorno a tutti,

stavo pensando all'acquisto di un misuratore di potenza da applicare alla guarnitura

attualmente monto un ultegra 6750, che modello di power2max può andar bene?

è vero che i power meter dopo qualche minuto di pausa vanno "ricalibrati"'

grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.