Bianchi Sempre Ultegra 6800 (ex Record)

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Dedacciai non mi ispira, il Venge sì, la Oltre di più. Però, dovessi cambiare telaio io, per estetica credo prenderei il Giant Propel.

1358472073005-vg66i2gdkgxm-800-75.jpg


Bella bestia, non per altro mi piace tantissimo anche il TMR01, però sarebbe uno sfizio solo estetico. La Oltre so che la guiderei con soddisfazione senza mai stancarmi, un po' come la Sempre. Però la Sempre non è top di gamma ed il mio ego non è ancora soddisfatto fino in fondo :mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Bella bestia, non per altro mi piace tantissimo anche il TMR01, però sarebbe uno sfizio solo estetico. La Oltre so che la guiderei con soddisfazione senza mai stancarmi, un po' come la Sempre. Però la Sempre non è top di gamma ed il mio ego non è ancora soddisfatto fino in fondo :mrgreen:

E ci credo, hai cavi esterni! Almeno la Sempre Pro!
La Oltre in che colore ti piacerebbe?
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
E ci credo, hai cavi esterni! Almeno la Sempre Pro!
La Oltre in che colore ti piacerebbe?


Maledetti cavi esterni! ;pirlùn^
Ho visto la XR2 DA nera opaca dal vivo e mi ha fatto sbavare. Poi però ho visto la InfinitoCV (che come telaio mi fa vomitare) tutta celeste con le alto profilo nere e devo dire che che l'effetto è davvero davvero notevole! Quindi questa volta non avrei dubbi e cambierei colore, sceglierei questa:

edy3uve8.jpg
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1391085724.060927.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1391085724.060927.jpg
    46,1 KB · Visite: 18

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Maledetti cavi esterni! ;pirlùn^
Ho visto la XR2 DA nera opaca dal vivo e mi ha fatto sbavare. Poi però ho visto la InfinitoCV (che come telaio mi fa vomitare) tutta celeste con le alto profilo nere e devo dire che che l'effetto è davvero davvero notevole! Quindi questa volta non avrei dubbi e cambierei colore, sceglierei questa:

edy3uve8.jpg

Bella, anche se preferisco quella rossa e nera (e se, in generale, preferivo le grafiche della prima Oltre, quella con l'aquila non con soli i bordi).
Ma, vedendo le ultime foto della tua bici, sei sicuro che la Oltre sia adatta a te? Vedo di nuovo il manubrio altissimo, probabilmente ti andrebbe meglio l'Infinito (o comunque una di quelle bici con lo sterzo alto).
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Bella, anche se preferisco quella rossa e nera (e se, in generale, preferivo le grafiche della prima Oltre, quella con l'aquila non con soli i bordi).
Ma, vedendo le ultime foto della tua bici, sei sicuro che la Oltre sia adatta a te? Vedo di nuovo il manubrio altissimo, probabilmente ti andrebbe meglio l'Infinito (o comunque una di quelle bici con lo sterzo alto).

Già, ci hai visto giusto, ho dovuto mettere l'attacco in positivo, almeno per ora.
Juri dice che mi ci vorrebbe una Infinito per eliminare gli spessori, la Oltre invece ha lo stesso manubrio (130 in taglia 53) della Sempre e quindi dovrei metterci gli spessori, mi pare addirittura 2,5cm.
Comunque mi sto allenando e sto abbondando con le stretching, preferisco sudare e puntare ai risultati piuttosto che dover mettere gli spessori o addirittura dover prendere un telaio che non mi piace.
Vedremo, per adesso me la devo tenere così e Juri aveva ragione, la respirazione e la pedalata sono molto più efficienti.
Quella rossa e nera non mi piace comunque, preferirei quella rossa e celeste dell'Androni! :rosik:
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Che cavallo hai? Così a occhio, ti ha arretrato la sella, alzato il manubrio, abbassato di poco la sella. Hai mai visto una trek madone dal vivo?... :mrgreen:
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Dicevo che a occhio il biomeccanico ti ha arretrato e appena abbassato la sella, e ti ha alzato la piega. Volevo sapere che cavallo hai, 82 cm?
Infine, visto che valuti un nuovo telaio.. dai uno sguardo alle geometrie dei trek madone o domane, sempre che ti piacciano.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Dicevo che a occhio il biomeccanico ti ha arretrato e appena abbassato la sella, e ti ha alzato la piega. Volevo sapere che cavallo hai, 82 cm?
Infine, visto che valuti un nuovo telaio.. dai uno sguardo alle geometrie dei trek madone o domane, sempre che ti piacciano.


Ah sì sì, ci hai preso in pieno. Ho cavallo 82,5. Per quanto riguarda il telaio, ce ne sono tanti che mi piacciono, Madone compreso... Il problema è che sono un bianchista convinto :mrgreen:
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Molto bella, mi piace molto anche il contrasto di colore tra il telaio scuro e le ruote chiare. Come ti trovi passando dal shimano al campagnolo?


Grazie! In realtà sono passato da Campagnolo (Record Titanium) a Shimano. È stato un passaggio sofferto perché su una Bianchi ci vedevo solo Campagnolo, ma volevo provare qualcosa di nuovo (stavo valutando anche Sram Force) e l'Ultegra era universalmente riconosciuto come un cambio preciso ed affidabile. Io non posso che confermare quanto detto dagli altri, è preciso, veloce, silenzioso, non gli ho ancora dovuto fare regolazioni, ha una deragliata anteriore immediata dal 39 al 53, sopporta qualsiasi incrocio di catena, ed infine la frenata è potente e ben modulabile. Rispetto al mio vecchio Record è un altro pianeta.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Aggiornamento 28 gennaio 2014:

Eccola con la nuova f'izi:k Arione R3 Androni Giocattoli e il nuovo assetto fatto dal mitico Juri che non smetterò mai di ringraziare per aver risolto il problema al mio ginocchio sinistro!

image.jpg


image.jpg


image.jpg


Aggiornamento 27 dicembre 2013:

Ecco il manubrio senza spessori e con forcella tagliata, per la gioia di [MENTION=21611]scalatore delle langhe[/MENTION] :mrgreen:

image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


--------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento 22 dicembre 2013:

Ecco qualche foto aggiornata. Nuovo Ultegra 11v, curva compact più larga ed assetto regolato su indicazione di Giacomo Mauri. Ah, ed aria fresca! o-o

image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


--------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento 21 novembre 2013:

Sono arrivati tutti i pezzi ordinati e finalmente l'ho fatta come piace a me! :mrgreen:

image.jpg


--------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento 18 novembre 2013:

Ho montato le nuove ruote e sono in attesa degli adesivi celeste Bianchi in modo da sostituire questi con i particolari rossi.
Lo so, la foto fa schifo, metterò foto migliori e più dettagliate appena attaccherò i nuovi adesivi. Promesso! o-o

image.jpg


--------------------------------------------------------------------------------

Qualche aggiornamento:

image.jpg


image.jpg


--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti! Vi presento la mia Bianchi Sempre assemblata da zero, dopo aver cercato con pazienza i pezzi che più mi piacevano per estetica/condizione/prezzo.
Ne sono più che soddisfatto, spero piaccia anche a voi! o-o

janeva9a.jpg


he4yhybu.jpg


zevemu4u.jpg


panunyta.jpg


uduteqed.jpg


avy7u6u6.jpg


3etydu6u.jpg


8eza2y2u.jpg


te6useve.jpg

Bellissima......... La sempre più bella del forum...... Io farei un ultimo upgrade trittico Deda 0 35 in carbonio e avrei chiuso......
Ps ti perdono anche il cambio con shimano....... D'altronde come me che non mi trovo con shimano ci sono quelli che non si trovano con Campy.
Congratulazioni ancora
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Bellissima......... La sempre più bella del forum...... Io farei un ultimo upgrade trittico Deda 0 35 in carbonio e avrei chiuso......

Ps ti perdono anche il cambio con shimano....... D'altronde come me che non mi trovo con shimano ci sono quelli che non si trovano con Campy.

Congratulazioni ancora


Grazie mille! o-o Non è detto che un giorno non torni a Campy, per ora sono troppo soddisfatto di questo Ultegra. Per il trittico avevo pensato al nuovo FSA K-Force nero su nero 2014 anche se ne stavo valutando altri come f'izi:k e Deda, vedrò un po', tanto per la primavera (purtroppo) c'è tempo! o-o
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Grazie mille! o-o Non è detto che un giorno non torni a Campy, per ora sono troppo soddisfatto di questo Ultegra. Per il trittico avevo pensato al nuovo FSA K-Force nero su nero 2014 anche se ne stavo valutando altri come f'izi:k e Deda, vedrò un po', tanto per la primavera (purtroppo) c'è tempo! o-o

Scusa ma nn sei a beri.?........la primavera inizia tra un paio di settimane.... o-o