Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti qualcuno ha esperienza delle stiletto new con il powertap g3? Spada mi ha assicurato che sono ok ma volevo qualche commento sul campo... Grazie
il power tap tende a a sollecitare troppo il cerchio e a tenere poco la centratura con anche rotture di raggi....almeno a me succede cosi con cerchio e raggi robusti...cercherei di evitare quindi soluzioni estreme anche se poi il "bello" delle ruote spada e' proprio il mozzo,se lo cambi con il power tap che vantaggi hai sulla ruota?
qualche grammo nei raggi che poi ti danno probelmi di centratura?
il PT e' poi ruota da allenamento,si deve badare quindi alla sostanza,per le gare bisogna usaare altro Power meter
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
il power tap tende a a sollecitare troppo il cerchio e a tenere poco la centratura con anche rotture di raggi....almeno a me succede cosi con cerchio e raggi robusti...cercherei di evitare quindi soluzioni estreme anche se poi il "bello" delle ruote spada e' proprio il mozzo,se lo cambi con il power tap che vantaggi hai sulla ruota?
qualche grammo nei raggi che poi ti danno probelmi di centratura?
il PT e' poi ruota da allenamento,si deve badare quindi alla sostanza,per le gare bisogna usaare altro Power meter

Grazie infatti mi sono orientato su un altro pm (stages ). Così mi rimane da investire qualcosa nelle ruote... Magari proprio le spada anche se sono tentato dal tubolare ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perdonate la mia ignoranza...ma prendendo ad esempio gli ultremo (Spada mi ha detto che arrivano predisposte tubeless) dovrei comprare a parte le valvole?
Si dovresti comprar solo le valvoline, io così ho fatto o-o o-o o-o
Poi ho preferito metter anche il lattice, ma è a tua discrezione :-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

salamifever

Novellino
24 Gennaio 2014
8
0
Visita sito
Bici
Tarmac
Si la confezione da 2 ultremo ZX tubeless è corredata anche del lattice, però ricorda che il lattice all'interno della ruota si asciuga ed ogni tot mesi lo devi rimettere o-o o-o o-o

Arrivate ieri...bellissime e leggerissime!
Anche se dovrò aspettare qualche giorno per montarle visto il tempaccio, cosí ne approfitto per prendere le Ultremo online...ho trovato a 67€
Approfitto per fare una domanda, visto che ci sono mi faccio spedire anche le valvole...quesito: ci sono differenze? quelle per Mtb sono uguali? Grazie mille
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Arrivate ieri...bellissime e leggerissime!
Anche se dovrò aspettare qualche giorno per montarle visto il tempaccio, cosí ne approfitto per prendere le Ultremo online...ho trovato a 67€
Approfitto per fare una domanda, visto che ci sono mi faccio spedire anche le valvole...quesito: ci sono differenze? quelle per Mtb sono uguali? Grazie mille

Ottimo prezzo per gli ultremo ZX tubeless! Le valvoline devono essere con l'attacco presta, se sono le coniche son preferibili, un'ultima cosa dopo che hai messo le valvoline devi avvitarci la ghiera sopra con i tubeless, così m'han insegnato a fare, per tenere la valvolina meglio sigillata al cerchio o-o o-o o-o
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
buongiorno a tutti!mi sono arrivate ieri le stiletto new con 28 raggi post e 24 ant, le ho messe sulla bici ed all'anteriore c'è un po di gioco laterale,anche se minimo ma c'è mentre il posteriore ho un problema sulla cassetta che viene stretta contro il telaio quindi non gira libera..qualcuno di voi ha avuto questo problema??ho pensato a mettere una rondellina per evitare..voi che ne pensate??
ho un pacco pignoni sram11.26 che però ho chiuso con il tappo token rosso,prima di fare altre prove voglio mettere il tappo di chiusura sram e vedere come và..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
buongiorno a tutti!mi sono arrivate ieri le stiletto new con 28 raggi post e 24 ant, le ho messe sulla bici ed all'anteriore c'è un po di gioco laterale,anche se minimo ma c'è mentre il posteriore ho un problema sulla cassetta che viene stretta contro il telaio quindi non gira libera..qualcuno di voi ha avuto questo problema??ho pensato a mettere una rondellina per evitare..voi che ne pensate??
ho un pacco pignoni sram11.26 che però ho chiuso con il tappo token rosso,prima di fare altre prove voglio mettere il tappo di chiusura sram e vedere come và..

Telefona al buon Corrado e sicuramente lui ti dirà le migliori soluzioni ai problemi che hai riscontrato o-o o-o o-o
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Per il problema del gioco anteriore vai su sito di Spada, ti spiega come mettere un frena filetti (azione forte) per fissare il cuscinetto sulla sua sede. Per il mozzo posteriore non ho capito se i pignoni toccano sul telaio della bici o sul mozzo. Se l'ultimo pignone tocca il mozzo devi cambiare l'anellino metallico che c'è sulla battuta della cassetta con uno più' spesso. Attenzione perché le tolleranze sono minime e potrebbe essere che l'ultimo pignone agganci poco la cassetta e solo quando serri il pacco. Se invece il pignone più piccolo tocca il telaio devi provare con una rondella per allontanare la battuta dal forcellino. Eventualmente senti Spada che è sempre disponibile. Le ruote sono effettivamente un po' fastidiose da mettere a punto. Ciao
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Per il problema del gioco anteriore vai su sito di Spada, ti spiega come mettere un frena filetti (azione forte) per fissare il cuscinetto sulla sua sede. Per il mozzo posteriore non ho capito se i pignoni toccano sul telaio della bici o sul mozzo. Se l'ultimo pignone tocca il mozzo devi cambiare l'anellino metallico che c'è sulla battuta della cassetta con uno più' spesso. Attenzione perché le tolleranze sono minime e potrebbe essere che l'ultimo pignone agganci poco la cassetta e solo quando serri il pacco. Se invece il pignone più piccolo tocca il telaio devi provare con una rondella per allontanare la battuta dal forcellino. Eventualmente senti Spada che è sempre disponibile. Le ruote sono effettivamente un po' fastidiose da mettere a punto. Ciao

il problema è questo infatti credo dovrò fare come dici però prima sento Corrado..intanto vado a vedere un po il sito spada..
o-o
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
buongiorno a tutti!mi sono arrivate ieri le stiletto new con 28 raggi post e 24 ant, le ho messe sulla bici ed all'anteriore c'è un po di gioco laterale,anche se minimo ma c'è mentre il posteriore ho un problema sulla cassetta che viene stretta contro il telaio quindi non gira libera..qualcuno di voi ha avuto questo problema??ho pensato a mettere una rondellina per evitare..voi che ne pensate??
ho un pacco pignoni sram11.26 che però ho chiuso con il tappo token rosso,prima di fare altre prove voglio mettere il tappo di chiusura sram e vedere come và..
stesso problema mio con le Tivan. Corrado mi ha detto di mettere una ranellina ma cosi la ruota non entra nel forcellino.
Per ora delusione.
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
stesso problema mio con le Tivan. Corrado mi ha detto di mettere una ranellina ma cosi la ruota non entra nel forcellino.
Per ora delusione.

Io ho già provato ad inserire uno spessore di 1mm e non crea problemi,la ruota entra ugualmente nel forcellino quindi è ok anche se ho notato un po di gioco laterale anche sulla ruota post,metto un po di frenafiletti anche sul mozzo post?qualcuno di voi l ha fatto?grazie
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Io ho già provato ad inserire uno spessore di 1mm e non crea problemi,la ruota entra ugualmente nel forcellino quindi è ok anche se ho notato un po di gioco laterale anche sulla ruota post,metto un po di frenafiletti anche sul mozzo post?qualcuno di voi l ha fatto?grazie
ma a me invece un mm non basta e poi mi torna il pacco pignoni spostato all'esterno insomma ruote nuove da mille e fischia euri da dover modificare non mi pare una bella cosa.
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
ma a me invece un mm non basta e poi mi torna il pacco pignoni spostato all'esterno insomma ruote nuove da mille e fischia euri da dover modificare non mi pare una bella cosa.

Sembra strano che il pacco pignoni si sposti,certo che modificare fare degli aggiustamenti su ruote nuove non è una cosa simpatica..io leggendo molti commenti l avevo messo in conto,l importante è che riesco a risolvere il tutto perché per il resto mi sembrano ruote particolarmente belle nella loro semplicità..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.