Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Strano, è esattamente la combinazione che uso io e l'ultima volta che l'ho fatto non ho incontrato le tue difficoltà, in genere faccio tallonare a secco con la pompa, e solo in seguito inserisco il lattice.
Hai pulito bene i cordoli del copertone?
Al limite puoi provare a tallonare con un po' di lattice dentro, io in genere in quest'ultimo caso ottengo migliori risultati gonfiando tenendo la ruota orizzontale

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.255
30.498
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vittoria, interpellata nel suo spazio qui nel forum, continua a dire che non trova interessante il tubeless proprio perché l 'alternativa alla camera d'aria c'è.
E' ultracollaudata, sicura e si usa con cerchi più leggeri: si chiama tubolare...
Non è facile dargli torto.

così sicura che, con i loro tubolari, sono rimasto a piedi due volte su due forature, e mi son dovuto far venire a prendere (nonostante lattice e bomboletta e, in un caso, nastro americano)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Strano, è esattamente la combinazione che uso io e l'ultima volta che l'ho fatto non ho incontrato le tue difficoltà, in genere faccio tallonare a secco con la pompa, e solo in seguito inserisco il lattice.
Hai pulito bene i cordoli del copertone?
Al limite puoi provare a tallonare con un po' di lattice dentro, io in genere in quest'ultimo caso ottengo migliori risultati gonfiando tenendo la ruota orizzontale
i bordi del ceerchio si ma i bordi del tubeless no,forse e' questo il mio sbaglio

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Modificato fulcum 3 a tubeless con copertoni normali, va messo il nastro doppio sui fori dei raggi, montare valvola, montare copertone con lattice dentro spennellare i lati copertone con acqua e sapone gonfiare con compressore girare in tutti i versi la ruote e ripetere molte volte operazione fino che tiene il lattice meglio viene con i copertoni tubeless stessa operazione essenziale e' per tallonare spennellare, il lavoro viene meglio in quanto i copertoni tubeless non sono porosi come i normali che fino che il lattice non ha tirato tendono a sgonfiarsi, meglio copertoni da 25 si tengono a pressione piu' bassa, pero' vado sempre con i tubolari

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Modificato fulcum 3 a tubeless con copertoni normali, va messo il nastro doppio sui fori dei raggi, montare valvola, montare copertone con lattice dentro spennellare i lati copertone con acqua e sapone gonfiare con compressore girare in tutti i versi la ruote e ripetere molte volte operazione fino che tiene il lattice meglio viene con i copertoni tubeless stessa operazione essenziale e' per tallonare spennellare, il lavoro viene meglio in quanto i copertoni tubeless non sono porosi come i normali che fino che il lattice non ha tirato tendono a sgonfiarsi, meglio copertoni da 25 si tengono a pressione piu' bassa, pero' vado sempre con i tubolari

non capisco di cosa parli.. Le fulcrum 3 hanno la doppia parete quindi,in quella interna, non ci sono fori dei raggi... forse parli di un'altra ruota?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Saresti il primo a essere riuscito ad usare copertoni normali...
E spero non il primo a provare ad usarli sul serio, la loro spalla non può tenere quelle pressioni in movimento.

Non il primo..... ricordo il proprietario del negozio del forum di Roma che aveva postato anni fa una conversione simile provando anche più coperture, fino ad individuare nei michelin pro race i più adatti per via del tallone robusto.
Personalmente non ci proverei

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Ho messo il nastro per evenienza che non ci fossero perdite
Male non fa, peso e costo in più a parte, ma nemmeno bene, in assenza di fori bisogna preoccuparsi solo del foro valvola.
Se il cerchio presentasse perdite dalla saldatura (se grossolana) basterebbe un goccio di attack, o al limite farla tappare dal lattice.

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Mi spiegate dove sbaglio ? ;nonzo%
Non riesco a far tallonare il copertoncino tubeless sulle mie R3 2Wfit nonostante abbia seguito tutti i consigli che ho trovato qui e in rete.
Uso il compressore, ho passato il sapone, la valvola non perde...ma quando vado a gonfiare mi fa le bolle di sapone su tutto il cerchio :bua:
Il copertone è un Hutchinson Atom nuovo, forse essendo il primo montaggio è particolarmente ostico o sono io che sono di coccio ?
Se montassi una camera d'aria all'interno lasciandocela un po di tempo per fargli prendere la forma pensate che possa essere una soluzione ?
Oppure : il liquido easy fit o come diavolo si chiama è utile/indispensabile ?
Grazie o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mi spiegate dove sbaglio ? ;nonzo%
Non riesco a far tallonare il copertoncino tubeless sulle mie R3 2Wfit nonostante abbia seguito tutti i consigli che ho trovato qui e in rete.
Uso il compressore, ho passato il sapone, la valvola non perde...ma quando vado a gonfiare mi fa le bolle di sapone su tutto il cerchio :bua:
Il copertone è un Hutchinson Atom nuovo, forse essendo il primo montaggio è particolarmente ostico o sono io che sono di coccio ?
Se montassi una camera d'aria all'interno lasciandocela un po di tempo per fargli prendere la forma pensate che possa essere una soluzione ?
Oppure : il liquido easy fit o come diavolo si chiama è utile/indispensabile ?
Grazie o-o
vai di lattice che ti sigilla le perdite sui lati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.