Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Guarda la delusione che stai passando l'ho avuta anch'io anche con le stiletto new, la posteriore era scampanata e l'anteriore vibrava in frenata.
Con il servizio pickup le ho rimandate indietro e corrado in 4 giorni le ha sistemate (anteriore sostituita per sicurezza e posteriore ricampanata) e al momento ne sono molto soddisfatto.

Corrado offre un ottimo servizio post vendita quindi vedrai che farà di tutto per sistemare la cosa.
Me lo auguro. Comunque a testimonianza della mia fiducia gli ho chiesto di mettermi (pagando la differenza ovviamente) anche i cuscinetti ceramici.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono già peso forma essendo alto 1.90 e in primis nuotatore..
Le stiletto mi sa che sono da preferire..

Ciao checco le differenze tra le stiletto e le oxigeno sono davvero minime, le prime si possono bistrattare di piu rispetto alle oxigeno, specialmente nella versione che ho io con i cuscinetti ceramici che ad esempio evito di usare nella GF campagnolo Roma dove ci son diversi Km sui sampietrini e avendole ci monto altre ruote più d'allenamento. Il punto a favore delle oxigeno sono i rilanci. Differenze minime da far scegliere qual si adatta più alle proprie esigenze o-o o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Me lo auguro. Comunque a testimonianza della mia fiducia gli ho chiesto di mettermi (pagando la differenza ovviamente) anche i cuscinetti ceramici.

Se fai molto basolato o sampietrini a velocità son da evitare l'uso di cuscinetti ceramici, dici prima al buon Corrado l'uso che ne farai onde evitar d'aver sorprese con un'uso improprio :cry: :cry:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Potevi invitarmi a cena in un discreto ristorante e pagare il mio conto: ti avrei raccontato qualche aneddoto e sarebbe stato piu' utile..

:))):

o-o

Soft non ti prostituire con little boy.................a cena assieme :eek: :eek: :eek: ;nonzo% :eek: :eek:
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
ottimo
i problemi ci stanno,quello che importa e' la serieta' e velocita' nel risolverli
o-o
A serietà disponibilità e velocità do sicuramente un +++++
Purtroppo Corrado mi ha già anticipato che il sulla differenza di peso riscontrata non ha potuto fare nulla. In quanto la i cerchi sono di una nuova resina piu pesante.
Vabbe l'importante è che riesca a montare i pignoni.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
A serietà disponibilità e velocità do sicuramente un +++++
Purtroppo Corrado mi ha già anticipato che il sulla differenza di peso riscontrata non ha potuto fare nulla. In quanto la i cerchi sono di una nuova resina piu pesante.
Vabbe l'importante è che riesca a montare i pignoni.



Rimango abbastanza perplesso a fronte di questi post.
Non e' la prima volta che leggo di "rimaneggiamenti" (necessità di usare attack e quant'altro) su ruote Spada e gia' la cosa mi perplime.
Una differenza di peso cosi' eclatante (premesso che credo che a livello prestazionale e' pressochè ininfluente) mi sembra che snaturi totalmente il prodotto finale.
Io compro una ruota da 1090 grammi dichiarati e me ritrovo in casa una da 1233.
Paradossalmente ed esagerando la cosa, compro una Fulcrum zero e mi inviano una Fulcrum 3 ;nonzo%
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Rimango abbastanza perplesso a fronte di questi post.
Non e' la prima volta che leggo di "rimaneggiamenti" (necessità di usare attack e quant'altro) su ruote Spada e gia' la cosa mi perplime.
Una differenza di peso cosi' eclatante (premesso che credo che a livello prestazionale e' pressochè ininfluente) mi sembra che snaturi totalmente il prodotto finale.
Io compro una ruota da 1090 grammi dichiarati e me ritrovo in casa una da 1233.
Paradossalmente ed esagerando la cosa, compro una Fulcrum zero e mi inviano una Fulcrum 3 ;nonzo%
Dunque io non avevo proplemi di rumori ma proprio di montaggio del pacco pignoni. I mozzi sono un po fuori dal comune e se pur semplici vanno conosciuti. Almeno così credo.
Anche la l'attrito che riscontravo mi ha detto spada che bastava serrare la ghiera a vuoto per risolvere.
Per discorso peso ragazzi non so che dire.
Penso di aver preso in contropiede anche Corrado stesso.
mi ha detto di aver controllato in magazzino gli altri cerchi e tutti più o meno hanno un peso simile.
Ovvero la cosa non mi rallegra ma a questo punto che faccio?
anche se non nascondo che peso ha giocato un ruolo importante nella scelta.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Purtroppo Corrado mi ha già anticipato che il sulla differenza di peso riscontrata non ha potuto fare nulla. In quanto la i cerchi sono di una nuova resina piu pesante.



Se il peso avesse giocato un ruolo importante nella mia scelta non accetterei un simile compromesso oltretutto non dichiarato all'atto dell'acquisto

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.