Diciamo che lo scenario che hai sul Gavia vale la spesa del biglietto, il Foppa poi fa perdere tutto quello che hai immagazzianto, una rampa di garage nel sottobosco.
La vecchia Coppi, che chissà quando rivedremo

,e quando dico ciò molti mi saltano addosso, è la più dura GF di quelle estreme. A Soelden farai sì 100 km di salita, ma per gli altri km puoi


.

!!!! Le discese sono autostrade e i 100 all'ora alla portata di molti, e lì ci si può anche riposare.
Nei toboga del Sampeyre e del Morti i 100 te li dimentichi, ma sopratutto non puoi permetterti la minima disattenzione con tutte le curve e controcurve cieche che ci sono. Io conoscendole a menadito mi prendo un piacere, ma ci sono tanti che a Demonte benedicono la fine della........ discesa

Quindi hai perfettamente ragione a dire che quella si vince, per una buona parte, in discesa. Se poi le medie contano qualcosa, io tutte le Oetzy che ho fatto le ho terminate con una media superiore a qualla della più veloce Coppi.
Se farai poi la Oetzy nel tempo che ti sei prefissato, e che mi auguro e tifo fortemente, a Deiva pagherai una pizza. Ecchecavolo DUE tifosi così ogni tanto bisogna foraggiarli

