Effettivamente ci sono tanti ciclisti che si sparano distanze allucinanti,ma poi a lavoro vanno in auto anche se potrebbero tranquillamente usare la bici.
La cosa la trovo veramente paradossale...
In questi giorni siccome stò facendo meno km nel tragitto casa-lavoro...cerco di integrare andando a fare un pochino di corsa.
Oggi invece mi sono dovuto anche prendere gli insulti di un'automobilista che prima cerca di abbattermi sorpassandomi alla grande distanza di 5 cm dal mio pedale,costringendo a spostarmi per evitare la collisione....e contestualmente cercare di schiacciarmi alla rotonda due metri dopo mentre eravamo pressochè affiancati dato che io dovevo procedere dritto e lui girare a destra.
Ovviamente c'è stato uno scambio di cortesie a bassa voce....il solito "stai a casa tua pirla"...di chi non collega che la bicicletta può anche essere un mezzo di trasporto.
Purtroppo le rotonde sono pericolose per noi ciclisti...se poi ci aggiungiamo anche gli automobilisti frustrati c'è poco da stare allegri...
Cioè capisco se io sopraggiungevo da dietro poteva anche aver ragione.
Ma ero davanti al centro della mia corsia....mi tocca spostarmi perchè ti fai spazio a sportellate e poi mi tagli pure la strada....boh...
Parlando di muli il mio necessiterebbe assolutamente di una revisione totale....ma il tempo è poco e rinvio sempre!
Nell'ordine....pattini dei freni nuovi...devo montare deragliatore,cavo e registrare il tutto...montare il movimento centrale e la guarnitura usata che ho preso da poco in sostituzione di quella attuale che mi stà abbandonando...catena nuova che quella che ho su ora è extralunga....ingrassare e registrare la serie sterzo...centrare la ruota anteriore.
Ho tutti i pezzi e gli
attrezzi.....manca il tempo!