Al lavoro in bici

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
io per lavoro giro molto tra Olanda , Germania e Inghilterra. In Germania in un azienda di 800 persone 600 vanno al lavoro in bici ma hanno piste ciclabili rigorosamente x le bici, doccia in ufficio e armadio con i vestiti x cambiarsi.
E lo fanno tutti i giorni anche con maltempo estremo

Si ne sono al corrente. Hanno anche i parcheggi per le bici. Sono molto più attrezzati.

Inutile regalare euro se hai le infrastrutture scadenti, da noi bisogna investire in quello.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io per lavoro giro molto tra Olanda , Germania e Inghilterra. In Germania in un azienda di 800 persone 600 vanno al lavoro in bici ma hanno piste ciclabili rigorosamente x le bici, doccia in ufficio e armadio con i vestiti x cambiarsi.
E lo fanno tutti i giorni anche con maltempo estremo

un amico di uni andò a fare l'erasmus a stoccarda e con la neve si andava a lavoro con mtb e city bike dalle ruote chiodate.. se lo becco su fb gli chiedo la foto

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Tanto per fare un esempio.. Io passo qui ogni giorno:

https://www.google.it/maps/@42.8418...m4!1e1!3m2!1s4UGepRxnRybK-3sN7rRkIg!2e0?hl=it

Sembra una strada tranquilla a vedersi ma a destra c'è uno svincolo per il raccordo autostradale. Il limite è 50 km/h e legalmente la posso percorrere ma tutti passano molto più velocemente. Ed essendoci una corsia a destra che ovviamente non posso percorrere mi trovo un po' "in mezzo alle palle".

E' anche parecchio trafficata.

Personalmente ci passo ma per esempio la mia compagna lì non ce la porterei mai con me. Finché si devono attraversare tratti simili c'è poco da sganciare. E in giro c'è di molto peggio.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si ne sono al corrente. Hanno anche i parcheggi per le bici. Sono molto più attrezzati.

Inutile regalare euro se hai le infrastrutture scadenti, da noi bisogna investire in quello.

sarebbe sicuramente giusto investire in infrastrutture, ma se tutti andassero in bici non servirebbero più nemmeno le ciclabili (mentre sarebbe utili parcheggi dedicati e docce nei posti di lavoro)

nello sciopero dei tir di qualche anno fa dove non c'era benzina in giro, ricordo che potevi camminare in bici a centro strada senza pericoli xkè non c'erano auto

purtroppo finkè molti useranno l'auto anche x fare 20 m... sarà inutile investire sulle ciclabili

purtroppo se in italia si diffondesse la bici mania chi di dovere inizierebbe a tassare anche quelle

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io sulla MTB ho montato delle Schwalbe Marathon,ma quando ha nevicato ho rimontato i copertoni belli tassellati che aveva su di serie,che sono dei Bontrager 26x2.15 di cui ignoro il modello.
Devo dire che nella neve fresca sono andati benone!!
Il chiodato credo che sia d'obbligo in caso di neve schiacciata-compattata e lastroni di ghiaccio.

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Stamattina sorpresa, tra Dairago, Busto Garolfo e Arconate c'è una ciclabile, protetta dal guardrail, a doppia corsia, certo alle rotonde ti fa fare giri strani ma ne vale la pena percorrerla... se non fosse che l'hanno transennata e così bisogna mettere piede a terra per accedervi e per uscirne, non solo all'inizio e alla fine, ma ad ogni intersezione, insomma oggi avrei dovuto attraversare le transenne 5 volte, in attesa che magari ne installino altre.

Vabbè poi mi sono tuffato nella campagna di Castelletto di Cuggiono con anche lo sterrato, urge acquisto di muletto :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Ice70

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Fortuna queste belle giornate. Anche oggi magnifico cielo azzurro e magnifica pedalata.

E' andata anche bene a livello di traffico, molte meno auto e molto meno schifo respirato.

Avanti così ;)

lo puoi dire forte..!!

lun 30 km lavoro and-rit
mar 30 km lavoro and-rit
merc 45 km lavoro and-giro allungato
gio 30 km lavoro and-rit
ven in auto al lavoro per riposare
sab giro tranquillo 50/60 km
dom giro lungo sopra i 100 km

o-oo-oo-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
i ciclomatori certe volte mi sorprendono ....oggi ho scopert che c'è uno che si sveglia alle 5 per uscire per allenarsi e tornare, a casa docciarsi e andare a lavoro a 4 km da cosa...ma per questi 4 km usa la macchina

ho detto scusa ma non è meglio che all' allenamento quitidiano aggiungi anche questi 8 km? tanto ormai le giornate si stanno allungando?

e lui :" sai che non ci avevo pensato?

... speriamo che con i soldi risparmiati in benzina paghi il conto al negozio che è insoluto da diverse settimane

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Effettivamente ci sono tanti ciclisti che si sparano distanze allucinanti,ma poi a lavoro vanno in auto anche se potrebbero tranquillamente usare la bici.
La cosa la trovo veramente paradossale...

In questi giorni siccome stò facendo meno km nel tragitto casa-lavoro...cerco di integrare andando a fare un pochino di corsa.

Oggi invece mi sono dovuto anche prendere gli insulti di un'automobilista che prima cerca di abbattermi sorpassandomi alla grande distanza di 5 cm dal mio pedale,costringendo a spostarmi per evitare la collisione....e contestualmente cercare di schiacciarmi alla rotonda due metri dopo mentre eravamo pressochè affiancati dato che io dovevo procedere dritto e lui girare a destra.
Ovviamente c'è stato uno scambio di cortesie a bassa voce....il solito "stai a casa tua pirla"...di chi non collega che la bicicletta può anche essere un mezzo di trasporto.

Purtroppo le rotonde sono pericolose per noi ciclisti...se poi ci aggiungiamo anche gli automobilisti frustrati c'è poco da stare allegri...

Cioè capisco se io sopraggiungevo da dietro poteva anche aver ragione.
Ma ero davanti al centro della mia corsia....mi tocca spostarmi perchè ti fai spazio a sportellate e poi mi tagli pure la strada....boh...

Parlando di muli il mio necessiterebbe assolutamente di una revisione totale....ma il tempo è poco e rinvio sempre!
Nell'ordine....pattini dei freni nuovi...devo montare deragliatore,cavo e registrare il tutto...montare il movimento centrale e la guarnitura usata che ho preso da poco in sostituzione di quella attuale che mi stà abbandonando...catena nuova che quella che ho su ora è extralunga....ingrassare e registrare la serie sterzo...centrare la ruota anteriore.
Ho tutti i pezzi e gli attrezzi.....manca il tempo!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ovviamente c'è stato uno scambio di cortesie a bassa voce....il solito "stai a casa tua pirla"...

proprio oggi un mio compagno di squadra è caduto xkè un auto gli ha tagliato la strada svoltanto improvvisamente a destra e nelle frenata è scivolato il mio amico

e l'automobilista si è fermato soltanto per dirgli la prox volta fai più attenzione

... mah certe volte rimango allibito, fortunatamente il mio amico non si è fatto niente

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Ho sentito che in Francia per chi si reca al lavoro in bici riceve una sovvenzione di 25cent di euro al km. sarebbe un incentivo x tutti però in Italia non so come si potrebbe far funzionare questa legge visti i soliti furboni che parcheggerebbero a 500m dal luogo di lavoro, scaricano la bici e arrivano splendidi al lavoro

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho sentito che in Francia per chi si reca al lavoro in bici riceve una sovvenzione di 25cent di euro al km. sarebbe un incentivo x tutti però in Italia non so come si potrebbe far funzionare questa legge visti i soliti furboni che parcheggerebbero a 500m dal luogo di lavoro, scaricano la bici e arrivano splendidi al lavoro

Puzza di bufala questa... era uscita la stessa notizia x la svizzera qlc giorno prima....