Su questo forum ce ne sono almeno due partecipanti alla Gf Amalfitana cui bruciano le chiappe
Commenti sulla GF ricalcano quasi totalmente quelli di ---Andre--- quindi non li ripeto. Se l'ingresso alle griglie è previsto alle 7.30 non puoi mettere i nastri alle 7.35. Per i pasta party devi SEMPRE prevedere dei teloni e/o gazebo anche per il sole, ancor più se sai che da giorni dicono che tendenzialmente all'ora di pranzi pioverà. Segnaletica sul percorso sufficiente, alla separazione tra i percorsi mancava l'utile direzione medio e corto prima delle seprazioni mentre c'era solo nel punto della seprazione (se uno vede 300m prima se deve girare o a destra o a sinistra di prepara). Nel complesso si vede che c'hanno messo la buona volontà e con una logistica del genere non era facile quindi gli do un 6+ augurandogli di arrivare presto ad un 8 che secondo me è possibile.
Passiamo alle chiappe roventi. Non mi sentivo un granchè già da ieri sia per come ho passato la scorsa settimana (pochi allenamenti ma tanto era settimana di scarico) sia per motivi personali che mi hanno tenuto la testa altrove. Opto quindi per il medio anche se poi ero riuscito a montare la compactE dico pure "per fortuna!!!"
Dopo pochi chilometri dalla partenza raggiungo la testa della corsa, andatura controllata fino a circa metà della prima salita, poi il via ufficiale. Andatura allegrotta ma regolare e non alla morte. sto buoninoe riesco a rimanere lì. Parte una fughetta di 4 che poi raggiungerà circa il 1'30" alla separazione dei percorsi. Discesa a tutta (tecnica e lunga, fichissima come piace a me), poi in pianura andatura tira e molla. Alla separazione dei percorsi circa 30 da una parte e 30 dall'altra.
Sulla seconda salita rimaniamo una 15ina, poi in discesa (quella di cui si neutralizza il tempo) ci si fraziona ma rimango con altri 4 a pochi secondi da un gruppetto davanti su cui rientriamo prima di vietri e formiamo un gruppo di circa una dozzina (davanti credo ce ne fossero anche due o tre della prima fuga). Insomma: alla fine non mi sentivo ma pedalando ho trovato la condizione e vedevo che tra quelli del mio gruppetto ero tra i più freschi.
Intorno ai -25km comincia a piovere, prima leggero poi un po' più forte, ai -20km su una curva quello davanti a me la sbaglia, tocca il freno e batabum... io ero riuscito a rimanere in piedi ma poi inevitabilmente ho preso la sua bici e sono andato lungo ed un altro dietro a me. Dei tre indovinate un po chi ha vito la peggio??? :rosik::angrymod:
Questi i miei ultimi 20km
![]()
Devo pure dire che nonostante tutto devo essere contento del mio 26° assoluto
Fortuna che avevo al compact: nella caduta ho storto il forcellino del cambio ed ho potuto usare solo i 5 pignoni centrali
Aspettiamo il resoconto delle altre chiappe roventiche stavano facendo una bella prestazione sul percorso lungo
![]()
mi meraviglio che nella falsa borraccia non hai una sella di riserva :rosik:
comunque se hai rotto la sella ho un'arione, una tundra e una cinese in carbonio, se ti possono servire

se invece hai rotto l'attacco...t'attacchi

). Nel complesso si vede che c'hanno messo la buona volontà e con una logistica del genere non era facile quindi gli do un 6+ augurandogli di arrivare presto ad un 8 che secondo me è possibile.

vorrei farlo di sabato o domenica, altrimenti se il venerdi ce l'ho libero (può essere) ci potremmo organizzare